L'Ong in stato di fermo ora invoca l'aiuto di Berlino contro l'Italia

l'ong in stato di fermo ora invoca l'aiuto di berlino contro l'italia

L’Ong in stato di fermo ora invoca l’aiuto di Berlino contro l’Italia

La nave Sea Eye è una delle due che sono state fermate la scorsa settimana per la violazione dei decreti Ong. È stata sanzionata al suo arrivo ad Ortona, porto che avrebbe dovuto raggiungere nel più breve tempo possibile e senza deviazioni, come previsto dalla norma. Invece, la nave ha deviato dal suo percorso e perso tempo per intervenire in uno scenario sul quale erano già in coordinamento le motovedette della Guardia costiera italiana. Ora la Ong si lamenta, come sempre accade in questi casi, e chiede addirittura il supporto della Germania contro l’Italia. Ma se al nostro Paese non viene riconosciuta autorità e il primo che passa si sente in diritto di fare carta straccia delle sue leggi e anche a causa della solita sinistra ideologica che ne supporta l’arroganza, con il solo scopo di indebolire il governo.

“Mi aspetto che il ministero degli Esteri federale e il governo federale decidano di prendere una posizione contro l’Italia e ci sostengano”, ha dichiarato Gordon Isler, presidente di Sea Eye intervistato dal quotidiano “Neue Osnabruecker Zeitung”. La Germania potrebbe gestire direttamente i migranti, che per la maggior parte sono economici e non aventi diritto di protezione internazionale. Invece, finanzia con centinaia di migliaia di euro queste Ong, che vengono poi a sbarcare in Italia, che si deve far carico di quelle persone, con tutte le conseguenze del caso. e il tutto senza un concreto, finora, intervento europeo.

Secondo Isler la legislazione italiana viola il diritto internazionale “poiché abbiamo l’obbligo di salvare le persone in difficoltà”. Obblighi che vanno inquadrati, però, perché il diritto internazionale non regolamenta l’operato delle navi che vanno appositamente per mare a cercare barchini. E che intervengono anche quando l’imbarcazione non è in oggettivo pericolo. Inoltre, nel caso specifico, quell’imbarcazione sulla quale ha operato Sea Eye era già stata attenzionata dall’IMRCC di Roma, tanto che vi si stavano dirigendo gli assetti della Guardia costiera italiana.

Invece di indignarsi per un soggetto che con arroganza invoca l’aiuto del governo Berlino, finanziatore pubblico della Ong, contro l’Italia che sta facendo rispettare le sue leggi, il Pd avvalla tale comportamento. “Questo Governo criminalizza e punisce chi salva vite. Esprimiamo solidarietà all’equipaggio della Sea-Eye”, hanno dichiarato Claudio Mastrangelo, incaricato della direzione nazionale Pd e segretario regionale Giovani democratici Abruzzo, e Saverio Gileno, coordinatore della segreteria Gd Abruzzo. Sostenendo le lamentele delle Ong, che si sentono quindi in diritto di sbeffeggiare l’Italia, nella loro nota i dem aggiungono: “Chiediamo al governo di assumersi le sue responsabilità, di porre fine a questo trattamento vessatorio nei confronti di coloro che salvano vite umane”. E poi tutta una serie di affermazioni ideologiche e utopiche che, come al solito, non aggiungono nulla di concreto alla discussione. Anzi, sono utili solo a rafforzare l’idea nelle Ong che possono liberamente violare le norme italiane.

News Related

OTHER NEWS

Vaccini, allo studio 'scudo' a mRna contro la malattia di Lyme

Vaccini, allo studio ‘scudo’ a mRna contro la malattia di Lyme (Adnkronos) – Allo studio negli Usa un vaccino a mRna contro la malattia di Lyme, l’infezione trasmessa dalle zecche. ... Read more »

Lancia – Avanti col rilancio, in attesa della nuova Ypsilon

Lancia – Avanti col rilancio, in attesa della nuova Ypsilon La Lancia ha illustrato i progressi del piano di rilancio della propria rete di vendita in Italia. Finora, sono stati ... Read more »

I rimedi contro la fame nervosa

I rimedi contro la fame nervosa Perché si soffre di fame nervosa La fame nervosa è una fame falsa, causata da tutta una serie di fattori che sono ben lontani dalla ... Read more »

Noleggiare un furgone? Il trasporto XL di una FIAT 500 Cabrio

Tempo di lettura: < 1 minuto Una FIAT 500 Cabrio è stata utilizzata in maniera impropria. Un automobilista ha deciso di usare la citycar italiana decappottabile per trasportare un carico ... Read more »

Non sono migrazioni, è un esodo

Non sono migrazioni, è un esodo Papa Francesco parte domani per una due giorni a Marsiglia per gli incontri del Mediterraneo in gran parte dedicati al tema delle migrazioni. Interessante ... Read more »

iPhone 15: la funzionalità nascosta di cui NESSUNO aveva parlato

iPhone 15: la funzionalità nascosta di cui NESSUNO aveva parlato In queste ore apprendiamo che i nuovissimi iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max, essendo dotati di ... Read more »

Ungheria e Polonia bloccano il nuovo patto sui migranti: è l’ennesimo flop di Giorgia Meloni

Fuoco amico. Gli alleati sovranisti remano contro Giorgia Meloni e da Bruxelles arrivano altri due schiaffi al governo italiano sul fronte emergenza migranti. Dopo lo stop al Memorandum siglato in ... Read more »

Gli iPhone 15 mostrano i clici di ricarica della batteria

Gli iPhone 15 mostrano i clici di ricarica della batteria Con i nuovi iPhone 15 non è più necessario sfruttare metodiche terze per conoscere i cicli di ricarica della batteria, ... Read more »

"Niente rapporti intimi". In sede di divorzio la sentenza va contro al marito

“Niente rapporti intimi”. In sede di divorzio la sentenza va contro al marito Isolazionismo affettivo e mancati rapporti intimi con la moglie, tanto basta per condannare un 37enne, in sede ... Read more »

Tumore al cervello, Cesare è cieco da quando aveva 18 mesi: «Senza vista ci insegna a vedere la bellezza»

Cesare, 5 anni, cieco da quando aveva 18 mesi a causa di un tumore: «Senza vista ci insegna a vedere la bellezza» Cesare che si infila la maglietta da solo, ... Read more »

Grande Fratello, Arnold crolla, lo sfogo tra le lacrime: "Ho paura di aver..."

Grande Fratello, Arnold crolla, lo sfogo tra le lacrime: “Ho paura di aver…” L’emotività, nella Casa del Grande Fratello, è messa a dura prova. Non è semplice essere osservati h ... Read more »

Paola Barale torna in tv, la showgirl al fianco di Enrico Papi su Italia 1: ecco cosa farà

Paola Barale torna in tv, la showgirl al fianco di Enrico Papi su Italia 1: ecco cosa farà Paola Barale torna in televisione. Con qualche mese di ritardo rispetto ai ... Read more »

La figlia del benzinaio aggredito dal rom: «Quel pugno al volto ha fatto morire papà»

La figlia del benzinaio aggredito dal rom: «Quel pugno al volto ha fatto morire papà» Potrebbe aggravarsi la posizione di Giuliano De Silvio, il 42enne residente a Roseto degli Abruzzi, ... Read more »

Volkswagen – Lallarme dei sindacati: ” in arrivo una tempesta perfetta”

Volkswagen – Lallarme dei sindacati: ” in arrivo una tempesta perfetta” I vertici della Volkswagen tornano nel mirino di Daniela Cavallo, la sindacalista di origini italiane che ha già contribuito ... Read more »

Chiara Ferragni, arriva Paloma ma torna la malinconia: 'Ecco cosa provo'

Chiara Ferragni, arriva Paloma ma torna la malinconia: ‘Ecco cosa provo’ Chiara Ferragni ha spiegato che dopo aver accolto in casa un nuovo cane, i pensieri per la sua amata ... Read more »

Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles a Parigi, ma quante gaffe di Emmanuel e Brigitte Macron

Camilla in stile Barbie, la première dame che dimentica il protocollo, un red carpet degno di Hollywood e un banchetto dal quale mancava il cibo preferito dei francesi. La prima ... Read more »

Grande Fratello, Beatrice in lacrime: "Sto male per i miei figli, hanno visto e sentito"

image-0c3ddeed-73b9-45fc-b816-b6c5fb81ddae Ore difficili al Grande Fratello per Beatrice Luzzi. L’attrice è finita in lacrime e l’unica ad accogliere il suo sfogo è stata Letizia Petris. Il momento di sconforto è ... Read more »

La prefettura concede la deroga, a Portofino via Berlusconi

La prefettura concede la deroga, a Portofino via Berlusconi (ANSA) – PORTOFINO, 21 SET – La prefettura di Genova ha concesso al Comune di Portofino la deroga per poter intitolare ... Read more »

Aurora Ramazzotti, divisa tra due personalità: «Fase brutta tra istinto materno e voglia di sentirmi adolescente». Poi, il "colpo di grazia"

Aurora Ramazzotti, divisa tra le sue due personalità: «Fase brutta tra istinto materno e voglia di sentirmi adolescente anche se ho trent’anni». Poi il “colpo di grazia” Aurora Ramazzotti ha ... Read more »

Amici, Raimondo Todaro e il rapporto con Francesca Tocca: ecco come stanno le cose tra loro [VIDEO]

Amici, Raimondo Todaro e il rapporto con Francesca Tocca: ecco come stanno le cose tra loro [VIDEO] Intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin, Raimondo Todaro, l’amatissimo prof della scuola di Amici ha svelato com’è ... Read more »

Ucraina-Russia, Zelensky: "Brutto momento per i negoziati"

Ucraina-Russia, Zelensky: “Brutto momento per i negoziati” (Adnkronos) – “Sono pronto per una lunga guerra”. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si prepara ad un conflitto prolungato con la Russia. La ... Read more »

Precipita da un sentiero, escursionista muore nel cuneese

Precipita da un sentiero, escursionista muore nel cuneese (Adnkronos) – Escursionista scivola da un sentiero e muore. E’ accaduto oggi, domenica 10 settembre, sui monti delle Alpi Cozie a Rocca ... Read more »

Cessione del credito. Infissi, bagni e pavimenti tutti col bonus 75%, a quali condizioni?

Bonus barriere architettoniche 75%: elenco lavori ammessi E’ possibile ristrutturare casa con sconto in fattura e cessione del credito o dopo l’entrata in vigore del DL 11/2023, c.d. decreto cessioni, ... Read more »

Manifestiamo in bikini per dire no al burkini

Manifestiamo in bikini per dire no al burkini Chissà se qualcuno la ricorderà come l’estate dei bagni vestiti. Ad agosto a Trieste un gruppo di femministe locali ha organizzato un ... Read more »

Si torna a scuola, latte e yogurt alleati della prima colazione

Si torna a scuola, latte e yogurt alleati della prima colazione (ANSA) – ROMA, 11 SET – Il conto alla rovescia è terminato e da oggi e nei prossimi giorni ... Read more »

GF Vip 7: Signorini impietoso attacca il cast a Verissimo

Proprio questa sera, lunedì 11 settembre, prenderà il via una nuova edizione del celebre reality show condotto da Alfonso Signorini. Quest’ultimo nelle ultime ore è stato ospite di Silvia Toffanin ... Read more »

Belen e Cecilia Rodriguez, lite a causa di Elio Lorenzoni? Il dettaglio dei like che non passa inosservato

Belen e Cecilia Rodriguez, lite a causa di Elio Lorenzoni? Ecco il dettaglio notato Le voci su una presunta lite tra le sorelle Belen e Cecilia Rodriguez si fanno sempre più insistenti. Le ... Read more »

Oroscopo Branko di oggi lunedì 11 settembre 2023

Oroscopo Branko di oggi lunedì 11 settembre 2023 Vediamo cosa dicono le stelle del cielo per questo lunedì 11 settembre 2023. Scopriamo insieme come andrà la giornata, grazie alle previsioni ... Read more »

Blitz degli animalisti durante la fiera, arriva la polizia

Blitz degli animalisti durante la fiera, arriva la polizia Capannoli (Pisa), 11 settembre 2023 –  Una quindicina di animalisti ha manifestato ieri mattina a Capannoli dove si stava svolgendo la 661esima edizione ... Read more »

Juventus in vendita? Arriva la risposta ufficiale di Exor

Juventus in vendita? Arriva la risposta ufficiale di Exor La secca smentita: “Queste ipotesi sono destituite di ogni fondamento” L’indiscrezione è arrivata a firma de Il Giornale. Secondo il noto ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự