F1. Griglia di partenza Gran Premio della Cina 2024

f1. griglia di partenza gran premio della cina 2024

F1. Griglia di partenza Gran Premio della Cina 2024

Il Circus è tornato in pista dopo una settimana di pausa post gara in Giappone. L’attesa del ritorno in pista ha reso ancora più avvincente il weekend di gara a Shangai finalmente nel calendario dopo cinque anni di assenza e una pandemia di Covid-19. Stiamo parlando del Gran Premio della Cina, quinto appuntamento del 2024. In questa occasione ha anche debuttato, oltre alla nuova generazione di monoposto ad effetto suolo, il nuovo format Sprint. L’attività è iniziata nella giornata di venerdì con la prima sessione di prove libere che hanno visto il miglior tempo di Lance Stroll. Successivamente si è tornati in pista per le qualifiche Shootout, che hanno determinato l’ordine di partenza della gara da 100 km. La pole position è stata conquistata da Lando Norris, con alle spalle Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

Nella mattinata di sabato, si è disputata dunque la Sprint Race che ha visto trionfare Max Verstappen, salito sul podio insieme a Sergio Perez e Lewis Hamilton. L’asturiano dell’Aston Martin si è dovuto ritirare per una foratura rimediata in una bagarre con Carlos Sainz per la medaglia di bronzo. Per questa azione troppo ottimista, Alonso ha ricevuto una penalità di 10 secondo (sostanzialmente pari a zero dato il DNF) e tre punti sulla licenza. Il madrileno della Scuderia Ferrari è stato poi protagonista di un altro duello con Charles Leclerc, arrivando quasi al contatto. Il monegasco si è poi lamentato del compagno di squadra in un team radio: “Dobbiamo parlarne perché lotta più con me che con gli altri”. La situazione, che sembrava essere diventata escandescente, si è poi risolta del briefing post gara.

f1. griglia di partenza gran premio della cina 2024

Pochissime ore dopo la Sprint, i piloti sono tornati in pista per le qualifiche che hanno decretato l’ordine di partenza del Gran Premio della Cina 2024. Max Verstappen ha conquistato anche la pole position. Al suo fianco scatterà il compagno di squadra Sergio Perez, mentre alle loro spalle ci saranno Fernando Alonso e Lando Norris. Terza fila per Oscar Piastri e Charles Leclerc, che precedono Carlos Sainz e George Russell. La settima posizione del madrileno è stata confermata nonostante il reclamo presentato alla FIA da Aston Martin. Quinta fila per la Haas di Nico Hulkenberg e la Stake Kick Sauber F1 Team di Valtteri Bottas. Undicesima posizione per Lance Stroll, seguito da Daniel Ricciardo, Esteban Ocon, Alexander Albon, Pierre Gasly, Zhou Guayu, eroe di casa qui a Shangai, Keving Magnusse, Lewis Hamilton, Yuki Tsunoda e Logan Sargeant.

f1. griglia di partenza gran premio della cina 2024

F1. Griglia di partenza GP Cina 2024

  1. Max VERSTAPPEN Red Bull Racing
  2. Sergio PEREZ Red Bull Racing
  3. Fernando ALONSO Aston Martin
  4. Lando NORRIS McLaren
  5. Oscar PIASTRI McLaren
  6. Charles LECLERC Ferrari
  7. Carlos SAINZ Ferrari
  8. George RUSSELL Mercedes
  9. Nico HULKENBERG Haas F1 Team
  10. Valtteri BOTTAS Kick Sauber
  11. Lance STROLL Aston Martin
  12. Daniel RICCIARDO RB
  13. Esteban OCON Alpine
  14. Alexander ALBON Williams
  15. Pierre GASLY Alpine
  16. ZHOU Guanyu Kick Sauber
  17. Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team
  18. Lewis HAMILTON Mercedes
  19. Yuki TSUNODA RB
  20. Logan SARGEANT William

In collaborazione con Automoto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World