Disponibile anche per il mercato europeo la nuova Ford Mustang, la sportiva più venduta di sempre.

La nuova generazione della sportiva più venduta al mondo, la Mustang, è pronta a raggiungere il mercato europeo ed è configurabile e ordinabile, anche in Italia, con prezzi a partire da €58.000.

android, disponibile anche per il mercato europeo la nuova ford mustang, la sportiva più venduta di sempre.

Photo by Ford

La vettura

La vettura da oltre 60 anni fa sognare gli appassionati di tutto il mondo.

La nuova Mustang esalta ulteriormente le prestazioni e porta l’esperienza di guida nella dimensione digitale, grazie a un cockpit che si avvale del celebre Unreal Engine, motore grafico popolarissimo nel mondo del gaming.

La nuova Mustang è tutto ciò che si aspetta da un’icona indiscussa – e andrà oltre ogni aspettativa. Una gamma di tecnologie digitali e connesse integra ed esalta le sue straordinarie prestazioni, per conquistare il cuore di un’intera nuova generazione di appassionati,

ha affermato Jon Williams, General Manager, Ford Blue, Europe.

I dettagli

La nuova Mustang mantiene la tradizione della doppia versione fastback e convertibile, con un nuovo carattere ispirato a sessant’anni di successi. Dalle scolpiture del cofano alle fiancate posteriori pronunciate, gli elementi che rappresentano la quintessenza Mustang trovano una nuova evoluzione mantenendo quell’identità potente che fa emozionare sin dalla prima versione del 1964. Un nuovo splitter anteriore e le minigonne laterali completano il trattamento aerodinamico, mentre i classici fanali posteriori a 3 barre si aggiornano alla tecnologia LED.

La versione convertibile è sinonimo di libertà e stile senza compromessi. Con il tetto chiuso, il comfort è assicurato dal trattamento isolante e dal rivestimento completo e al momento giusto può essere sollevato o abbassato in soli 8 secondi, meno del record mondiale sui 100 metri.

Il motore

Il nuovo motore da 5,0 litri è progettato per offrire prestazioni e reattività che ci si aspetta da un V8 americano, portandole a livelli ancora più elevati. Un nuovo sistema di aspirazione con doppia presa d’aria consente di massimizzare l’afflusso d’aria, per una risposta più rapida, mentre un sistema di scarico attivo è in grado di intervenire su sound e volume per rendere più silenziosa la guida urbana e non disturbare i vicini di casa e offrire la massima libertà su strada aperta e in pista.

Fino a sei modalità di guida intervengono per regolare la risposta della vettura in ogni condizione e garantire sicurezza sul bagnato, divertimento sulle strade più emozionanti e prestazioni senza limiti in pista. È possibile selezionare le modalità Normal, Sport, Slippery, Drag e Track6, 7, oltre alla possibilità di personalizzare le impostazioni.

android, disponibile anche per il mercato europeo la nuova ford mustang, la sportiva più venduta di sempre.

Photo by Ford

Il Performance Pack di serie restituisce controllo e coinvolgimento superiori, su strada o in pista. I freni Brembo e i cerchi in lega da 19 pollici offrono prestazioni e precisione, mentre un differenziale a slittamento limitato garantisce la migliore aderenza, in particolare nelle curve. Le sospensioni adattive MagneRide® opzionali verificano le condizioni della strada mille volte al secondo e modificano la loro configurazione in tempo reale per ottimizzare il comportamento dinamico e massimizzare il comfort.

Gli interni

android, disponibile anche per il mercato europeo la nuova ford mustang, la sportiva più venduta di sempre.

Photo by Ford

All’interno il display è digitale, con un quadro strumenti da 12,4 pollici e uno schermo centrale da 13,2 pollici orientato verso la postazione di guida. Il design è personalizzabile sia nei colori che nella grafica, grazie all’Unreal Engine e al display touch.

L’integrazione Apple CarPlay e Android Auto4 è wireless, mentre la connettività 5G5 supporta lo streaming musicale attraverso il sistema audio B&O e la navigazione connessa al cloud per scaricare in tempo reale gli aggiornamenti sul traffico.

La Mustang Dark Horse

android, disponibile anche per il mercato europeo la nuova ford mustang, la sportiva più venduta di sempre.

Photo by Ford

Mustang Dark Horse è la base stradale sulla quale è costruito il programma motorsport Mustang.  L’iconica pony car competerà nel 2024 in sei dei sette continenti, affrontando anche circuiti leggendari come Le Mans e Interlagos.

Presenta elementi di design esclusivi unici che ne mettono in risalto il pedigree prestazionale, con un ampio spoiler posteriore fisso d’ispirazione racing, minigonne laterali e diffusore posteriore che elevano ulteriormente le prestazioni aerodinamiche.

La versione speciale del nuovo motore V8 da 5,0 litri offre ancora più potenza e può essere abbinata a un cambio automatico a 10 rapporti o a uno speciale cambio manuale a sei rapporti TREMEC. Sospensioni elaborate per la pista, impianto di raffreddamento ad alta resistenza e pneumatici Pirelli appositamente sviluppati, ne completano il carattere inequivocabilmente racing.

La Mustang Dark Horse è disponibile anche con l’esclusiva tinta metallizzata Blue Ember, mentre gli interni presentano cuciture Indigo Blue e una finitura lucida metallizzata scura per creare un’atmosfera emozionante e avvolgente.

Leggi anche Mustang Dark Horse R Race Car, la Ford più adatta alle competizioni

Potrebbe interessarti Nuova Ford Mustang con versioni coupè e cabrio e innovazioni negli interni

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World