"Questa è l’ultima...": Il commovente messaggio di Bonolis (e le parole per Luca Laurenti)

“Questa è l’ultima…”: Il commovente messaggio di Bonolis (e le parole per Luca Laurenti)

Dopo nove edizioni è calato il sipario su Ciao Darwin, riuscitissimo programma tv condotto da Paolo Bonolis con l’immancabile partecipazione della spalla di sempre, Luca Laurenti. Ieri sera, 23 febbraio, con la sfida tra “Giovanni 8.7” e “Ciao Darwin Story” si conclude il percorso del popolare conduttore di Mediaset nel game show in cui si sono sempre sfidate categorie opposte di persone e stili di vita.

Il saluto alla figlia

“Italiani! Popolo di smemorati, gente che vive nel passato, scontenta del presente ma comunque senza futuro, per l’ultima volta: buonasera”, ha esordito Bonolis come mostra il frame pubblicato sull’account social ufficiale del programma prima di dare il via alla gara e tra gli applausi festanti del pubblico presente in studio. Proprio perché si è trattato dell’ultima volta, per pochi ma significativi secondi ha fatto un gesto mai capitato nelle precedenti edizioni: il saluto alla figlia Silvia, 21 anni, presente in studio assieme all’ex moglie e madre Sonia Bruganelli. “Ciao Silvia, ciao amore mio”, ha pronunciato il conduttore con un velo di commozione sul suo volto. Quest’ultima edizione di Ciao Darwin era tornata dopo quattro anni di assenza dal piccolo schermo.

Il doppio tributo alla fine del programma

“Tutto è cominciato nel lontano 1998, termina nel 2024 e dovrei ringraziare tante persone per questo lungo percorso – ha esordito a fine puntata Bonolis – Vorrei ringraziare due persone per me fondamentali in questa produzione: vorrei ringraziare la regia di Roberto Cenci” con la voce in sottofondo di Cenci che ricambia con un “Grazie, Paolo”. A quel punto, ecco il momento clou quando tira in ballo il compagno doi lavoro e amico di una vita. “E perdonatemi, ma il ringraziamento più grande al termine di una storia che è durata quasi 30 anni va al maestro Luca Laurenti”, dice anche in questo caso con un filo di voce e commozione. “E grazie a tutti quanti voi”, indicando il pubblico in studio e quello da casa che lo ha sempre seguito in questa lunga ed emozionante avventura.

Come dichiarato dallo stesso Bonolis in tempi recenti, dopo l’attuale conduzione di “Avanti un altro”, il programma della fascia pomeridiana di Canale 5, in un’intervista a La Stampa ha fatto sapere quando scadrà il suo contratto a giugno 2024 si prenderà una pausa. “Sono 13 anni che faccio Avanti un Altro. Ho bisogno di nuovi stimoli, ma mi mancano lo spazio e le energie per immaginare nuovi progetti. Sento la necessità di una pausa per rielaborare il mio pensiero e la mia natura. Rischio di essere anacronistico, televisivamente parlando”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World