Lory Del Santo: «La mia fortuna l'ho creata, sono stata furba. Gli amori? Tanti me ne hanno affibbiati». Il dolore per i figli morti

lory del santo: «la mia fortuna l'ho creata, sono stata furba. gli amori? tanti me ne hanno affibbiati». il dolore per i figli morti

Lory Del Santo: «La mia fortuna l’ho creata, sono stata furba. Gli amori? Tanti me ne hanno affibbiati». Il dolore per i figli morti

Attrice, ex modella e showgirl. Lory Del Santo, 65 anni, mentre racconta alcuni episodi della sua vita, sembra tornare ai tempi in cui la sua carriera è iniziata al Festivalbar, all’età di 16 anni. Una vita passata sulla cresta dell’onda. I suoi marchi di fabbrica? Talento, sguardo magnetico e gossip. La sua fortuna? «Nulla a che vedere con Lory Del Santo», spiega lei stessa.

 

Il successo 

A 16 anni Lory Del Santo cavalcava il palco del Festivalbar. Come valletta «mi sono intrufolata e mi hanno scelto… ci vuole un po’ di arguzia e di furbizia». La fortuna? Bisogna crearsela secondo l’attrice, soprattutto in un’epoca in cui non esistevano i social ed era più difficile apparire, farsi conoscere e rimanere impressa nella memoria del pubblico.

«Gli agenti importanti non hanno mai creduto che io potessi diventare famosa – ha raccontato Lory Del Santo a Repubblica – e quelli piccoli non hanno i mezzi per farti arrivare, così ho pensato che dovevo andare in giro per ristoranti a incontrare le persone». Parole pronunciate da chi, nonostante il successo, non ha mai ingaggiato un’agente per scalare la vetta del mondo dello spettacolo.

 

Gli amori

«Tanti mi sono stati affibbiati come amanti, magari erano solo amici ma sono balzati alla cronaca come miei amanti – ha spiegato la showgirl –. Tra i più eclatanti, Adnan Kashoggi con cui non ho mai avuto rapporti fisici, ma l’impatto dello scoop giornalistico (che ho inventato io) è stato enorme».

Lory Del Santo si sarà anche innamorata più volte, ma non ha mai accettato che un anello al dito la definisse. Il matrimonio? Una perdita di tempo.«Non ho mai pensato che il matrimonio fosse una sicurezza – ha raccontato –. Per sposare uno ricco devi sacrificare il tuo futuro, devi stare con lui, essere la sua ombra. Mi sembrava solo una gabbia. Ho detto no. Ho capito che per essere felice dovevo comandare io».

Sulla relazione con il tennista olandese Richard Krajicek, oggi allenatore, ha confidato di aver commesso un errore, che non rifarebbe se potesse tornare indietro. «Per lui persi la testa – ha detto –. Per me era amore, ma per lui solo una passione. Quando uno è più innamorato è perdente, bisogna amare lievemente, perché altrimenti si fanno degli errori gravissimi».

 

Il dolore per la perdita dei figli

Il figlio Conor, avuto dal chitarrista britannico Eric Clapton, morì a soli cinque anni per un incidente avvenuto a New York: cadde dal 53esimo piano di un grattacielo a causa di una finestra lasciata accidentalmente aperta da un addetto alle pulizie. Dall’unione con un uomo di cui non ha mai rivelato l’identità, Del Santo diventò madre nel 1999 di Loren, poi morto suicida a 19 anni nel 2018, negli Stati Uniti. Il figlio soffriva di un disturbo mentale, l’anedonia. Dalla relazione con l’ex tennista Richard Krajicek, invece, l’attrice ebbe il figlio Richard, nato prematuro e morto dopo due settimane di vita, a Milano, a causa di un’infezione.

Perdite che hanno segnato per sempre la vita dell’attrice. Nonostante tutto il dolore provato, Lory Del Santo è riuscita a rialzarsi e ad andare avanti: «È stato così difficile, quasi impossibile. Mi sono sdraiata per terra e ho pensato di essere morta. Ma o rimanevo sdraiata per sempre, o mi alzavo e trovavo quella forza che mi permette ancora di affrontare la vita».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World