ROMA – Confermare i progressi delle ultime uscite in campionato per staccare il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia. E’ l’obiettivo della Lazio, che reduce dal successo per 3-0 sul terreno della Salernitana che ha consentito di salire a 35 punti in classifica (sesto posto a braccetto con la Roma), riceve all’Olimpico l’Udinese nel match valido per gli ottavi della competizione (fischio d’inizio alle 17.30) che hanno preso inizio la settimana scorsa. I biancocelesti, alle prese con tanti acciacchi ed assenze, ritrovano dunque i bianconeri friulani dopo il pazzo incontro del 2 dicembre scorso, fissato sul 4-4 con il gol al 90′ di Arslan. “Dobbiamo avere lo spirito di voler passare il turno. Dobbiamo scendere in campo con la testa di chi deve giocare una partita importante, senza avere retropensieri”, è il chiaro messaggio che lancia alla vigilia il tecnico Maurizio Sarri, ai canali ufficiali del club.
“Non possiamo permetterci tanti cambi”
Prosegue l’emergenza in difesa, dove mancherà ancora l’infortunato Francesco Acerbi, che sarà sostituito da Patric, già titolare a Salerno. Rispetto alla sfida contro i campani, dovrebbe ritagliarsi un posto dall’inizio Manuel Lazzari, reduce dalla rete dello 0-3 e voglioso di ritrovare continuità dopo tante panchine di fila. “Non abbiamo tante disponibilità, faremo cambi ma non saranno tanti perché in questo momento non li possiamo fare”, ha ammesso l’allenatore toscano. Discorso simile, dunque, per la mediana, dove Basic rimane indisponibile e al suo posto giocherà ancora Luis Alberto sulla stessa linea di Milinkovic-Savic, mentre in regia confermato Cataldi visto che dovrà saltare l’Atalanta sabato per squalifica. In attacco, Pedro è alle prese con un problema al polpaccio, al suo posto toccherà a Felipe Anderson con Zaccagni a supporto di Ciro Immobile.
“Anche se difficile per le assenze bisogna rigare dritto”
“Non pensiamo alle gare passate o future, pensiamo alla partita. Dispiace che non abbiamo tanti ricambi e quindi sarà difficile sotto l’aspetto mentale e fisico ma dobbiamo rigare dritto”, ammonisce il tecnico della Lazio, che si tiene il successo ritrovato in campionato ma che allo stesso tempo invita a non esaltare troppo il 3-0 ottenuto in casa degli ultimi in classifica. “Adesso dobbiamo continuare su questa strada. La gara con la Salernitana va presa con le molle perché non sappiamo dove finiscono i nostri pregi e dove sono i difetti di un avversario viste le tante assenze. Abbiamo espresso un calcio di qualità, al di là del valore degli avversari – conclude Sarri – e dobbiamo proseguire su questa strada”.
News Related-
What Mohamed Salah did in Egypt dressing room moments after AFCON final defeat
-
Kurt Zouma responds after being condemned by West Ham amid shocking video of him kicking his cat
-
Mållöst på Skytteholm efter händelsefattig match
-
Danny Murphy hails 'outstanding' Aston Villa loanee
-
UPPGIFTER: IFK Värnamo vill värva från Pekings samarbetsklubb
-
Manchester United starlet rejected EFL move in the summer
-
Sadio Mane, Mo Salah headline best Afcon XI, Benni McCarthy's goalscoring mark erased
-
Folarin Balogun at Middlesbrough: How’s it gone so far? What issues does he face? What’s next?
-
Robert Snodgrass and the Aberdeen vs Hibs transfer temptation that 'elite' Scott Brown can swing
-
Everton handed massive injury boost pre-NUFC, fans will be delighted - opinion
-
Max Verstappen's brutal comment to Lewis Hamilton over world title loss
-
South Africa: Springboks’ home Test schedule for 2022 confirmed
-
Quiz: Did Stoke City win, lose or draw in each of these 25 games this season?
-
Roy Keane to Sunderland: What does he offer? What EFL experience does he have? Can he get them promoted?