L'attività russa ad Adiivka "è rallentata drasticamente" dopo la conquista della città

Un razzo viene sparato dai lanciarazzi Grad dell’esercito russo in una località non rivelata dell’Ucraina.

Il ritmo delle operazioni offensive russe nei pressi di Avdiivka è drasticamente rallentato da quando la città ucraina è stata conquistata, secondo un aggiornamento dell’Institute for the Study of War (Isw).

Secondo un portavoce del gruppo di forze ucraine Tavriisk, il numero di attacchi russi in direzione di Avdiivka è diminuito significativamente nell’ultimo giorno e le forze russe si stanno attualmente raggruppando per condurre operazioni di sgombero nell’area.

Nel frattempo, il ministero della Difesa britannico afferma che è probabile che le forze russe non abbiano le forze per combattere e per sfruttare immediatamente la cattura di Avdiivka e che avranno bisogno di un periodo di riposo e di rifornimento.

L’Isw concorda e aggiunge che le forze russe dovranno probabilmente condurre una pausa operativa prima di riprendere le operazioni offensive nella direzione di Avdiivka.

In alternativa, dovranno trasferire nell’area ulteriori rinforzi da altri settori del fronte per evitare che le operazioni nei pressi della città si blocchino e per continuare gli attacchi in quest’area.

Le forze russe hanno riserve disponibili per i rinforzi in altri settori, ma non ci sono indicazioni che il comando russo stia già spostando queste riserve verso Avdiivka.

Nel frattempo le forze ucraine si sono ritirate su una nuova linea di difesa, preparata in anticipo e fortificata a “diversi livelli”, secondo i funzionari.

Le immagini disponibili, che l’Isw non presenterà o descriverà in dettaglio in questo momento per preservare la sicurezza delle operazioni dell’Ucraina, non supportano le affermazioni secondo cui le forze ucraine non sono sufficientemente preparate a difendere le posizioni a ovest di Avdiivka.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World