Ferrero risponde alle accuse di Roddick su Carlos Alcaraz: "Facile parlare quando..."

Ferrero risponde alle accuse di Roddick su Carlos Alcaraz: “Facile parlare quando…”

“Credo che il suo servizio lasci molto a desiderare. È l’unica cosa che non credo sia migliorata molto negli ultimi due anni. Ricordo di averlo osservato, quando ha vinto Miami un paio d’anni fa e serviva a 135, mentre ora mi sembra che serva a 127”.

Queste dichiarazioni di Andy Roddick su Carlos Alcaraz hanno fatto molto discutere ad inizio mese. L’ex tennista americano non era stato molto morbido nei confronti del 2 volte campione slam spagnolo, che sta vivendo forse il periodo più complicato della sua breve carriera.

Il murciano, lo scorso martedì, in occasione del primo turno a Rio De Janeiro ha rimediato una brutta caduta, spaventando tutti. Una distorsione che fortunatamente non ha riportato gravi danni. Alcaraz ha prontamente aggiornato i suoi tifosi dandogli appuntamento a Indian Wells.

La risposta di coach Ferrero: “Facile parlare quando…”

Il suo allenatore Juan Carlos Ferrero, con qualche settimana di ritardo ha commentato la dichiarazione del big server statunitense, rispedendo al mittente le critiche: “Un giocatore come Roddick, che si trova naturalmente a suo agio sul servizio, può migliorare molto facilmente perché è la sua arma migliore.

È come dire a Carlos di migliorare il suo dritto. È semplice, perché è il suo colpo più naturale. Il servizio è qualcosa che ha dovuto perfezionare poco a poco, e ci è riuscito.

Ovviamente è facile criticare quando si tratta della propria arma migliore e si vede un colpo così semplice. L’opinione è rispettabile, anche se non la condivido completamente, perché Carlos ha migliorato molto il suo servizio.

Se lo aveste visto tre anni fa, avreste detto: “Accidenti, come serve male”. È qualcosa che sta migliorando poco a poco, non è così facile avere un servizio con molta velocità e molta direzione”, ha aggiunto.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World