Jorge Lorenzo e gli stipendi in MotoGP: “Ora non si guadagna quello che guadagnavamo noi; ora pagano meno”

jorge lorenzo e gli stipendi in motogp: “ora non si guadagna quello che guadagnavamo noi; ora pagano meno”

Jorge Lorenzo e gli stipendi in MotoGP: “Ora non si guadagna quello che guadagnavamo noi; ora pagano meno”

I salari dei piloti di MotoGP non vengono mai ufficialmente divulgati, ma secondo le voci della stampa internazionale, il guadagno più alto dell’anno scorso è stato di Marc Márquez, che ha incassato 16 milioni di dollari, seguito da Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo con 5 milioni di dollari ciascuno.

È certo che i tempi dei salari milionari (ancora di più) siano ormai passati, come spiegato da Jorge Lorenzo nel podcast Tengo un Plan: ‘Tranne Márquez, non si guadagna quello che abbiamo guadagnato negli ultimi dieci o quindici anni. [Valentino] Rossi, [Dani] Pedrosa, Márquez, [Casey] Stoner e io abbiamo potuto firmare contratti molto buoni e milionari. Ora si paga di meno‘.

Il pilota di Palma de Mallorca ritiene che la pandemia abbia contribuito alla riduzione dei salari dei piloti: ‘Pagano di meno a causa del Covid-19, perché le fabbriche ne hanno approfittato per abbassare i salari della metà. Ducati, ad esempio, ha scommesso solo su giovani piloti che volevano dimostrarsi, non su piloti affermati. Ero l’ultimo pilota affermato, l’unico pilota galattico che hanno assunto. Poi c’è anche il problema delle gare che non vengono trasmesse in chiaro, quindi meno persone guardano e diventa meno interessante per sponsor e case automobilistiche‘.

O conteúdo Jorge Lorenzo e gli stipendi in MotoGP: “Ora non si guadagna quello che guadagnavamo noi; ora pagano meno” aparece primeiro em Motorcycle Sports.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World