La frana sulla provinciale, l’appello per riaprire la strada: "La Provincia ci aiuti"

Lamporecchio (Pistoia), 29 febbraio 2024 – “La frana sulla provinciale del Montalbano sta generando immensi disagi per lavoratori, famiglie, studenti. La Provincia di Pistoia deve fare qualcosa per ripristinare quanto prima almeno il senso unico alternato, oppure deve creare un piano alternativo per evitare ulteriori disagi per la mobilità da e verso la piana di Pistoia”. È un appello condito da molta preoccupazione quello che Alessio Torrigiani rilascia il giorno dopo l’ufficializzazione dei nuovi problemi di frane emersi sulla SP9. Il sindaco di Lamporecchio già nei giorni successivi al primo smottamento aveva ricevuto le prime lamentele degli abitanti del San Baronto per una mobilità trasformatasi in un vero e proprio disagio. Ora però, dopo il nuovo sopralluogo dei tecnici della Provincia in seguito al nuovo episodio franoso creatosi con la recente ondata di maltempo, le lamentele si sono trasformate in vere e proprie proteste. La chiusura di quel tratto della SP9 cambia completamente la mobilità di tante persone.

“Non posso pensare che non ci sia una data per il ripristino della viabilità sulla provinciale – prosegue Torrigiani –. Servono tempi certi. Una chiusura di una strada così importante per l’accesso verso Pistoia è possibile per qualche giorno, ma non per un periodo così lungo. Dalla Provincia mi aspetto un aiuto almeno per un piano alternativo anche per quanto riguarda il trasporto pubblico. Siano identificati dei percorsi alternativi per aiutare le persone che ogni giorno transitano su quella strada”.

Torrigiani, atteso in settimana da un importante annuncio per il suo futuro politico, parla anche del caso delle lettere anonime diffamatorie recapitate ai candidati della lista civica per la dottoressa Anna Trassi sindaco. Il primo cittadino di Lamporecchio esprime la sua solidarietà nei confronti della dottoressa: “Sono solidale nei confronti della dottoressa Trassi per le lettere che ha ricevuto. Tutto questo non fa parte del modo con cui si deve interpretare la politica. In passato è accaduto anche a me di ricevere delle lettere diffamatorie. Ho sempre strappato tutto e cestinato. Sono sicuramente situazioni spiacevoli”.

Niccolò Casalsoli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World