Il set dello spot davanti al Duomo di Lecce: la 600 accanto al portone
Piazza Duomo si trasforma in location per una nuova campagna pubblicitaria automobilistica. Questa volta per le vie del Barocco di Lecce verrà girato lo spot della nuova Fiat 600 con il Gruppo Stellantis che ha scelto il capoluogo salentino per pubblicizzare il prossimo B-Suv.
L’auto elettrica è stata immortalata in una serie di riprese proprio in Piazza Duomo e, nei prossimi giorni, le telecamere si sposteranno anche in via XXV Luglio, all’altezza del Teatro Politeama Greco. E sorpresa ancor più gustosa, Leonardo Di Caprio sarà il protagonista dello spot. C’è grande attesa per l’arrivo dell’attore americano nonostante fonti vicine alla produzione fanno sapere che potrebbe essere utilizzata una controfigura rimanendo comodamente in America dove saranno realizzate alcune immagini dello spot.
“Siamo contenti perché la città è sempre più attrattiva – commenta l’assessore con delega al Turismo e allo spettacolo, Paolo Foresio – e si conferma polo per spot di rilevanza nazionale e internazionale. L’amministrazione offre tutto il proprio contributo per far lavorare al meglio le produzioni: settimana scorsa abbiamo avuto un’altra importante campagna pubblicitaria e a breve il centro sarà la location per un nuovo spot. Si lavora di concerto anche l’Apulia film commission ormai da settimane, basti pensare che in città ci sono le telecamere e i camion di Netflix per una serie”.
Insomma, la città di Lecce si conferma sempre più location ideale per i grandi marchi. Non è la prima volta che le bellezze del barocco salentino si sposano con i motori: solo pochi mesi fa, l’Alfa Romeo aveva scelto piazza Sant’Oronzo e alcuni fra gli scorci più suggestivi del centro storico di Lecce per una delle prossime campagne pubblicitarie. Le riprese avevano interessato l’Anfiteatro Romano, lungo via Alvino, via Palmieri e Porta Napoli mentre nel 2018 era stata Lamborghini a scegliere il Duomo.
News Related-
GF, la regia lascia aperto l'audio di Anita in confessionale: "E' il vostro lavoro, lo so"
-
Conerobus, il terremoto è servito: buco in bilancio di quasi 4,5 milioni. Papaveri si dimette, Italo D'Angelo nuovo presidente
-
Salvini, minacce di morte sui social. Lui: «Paura no, querela sì». Meloni: «Piena solidarietà»
-
E' questo il Borgo più bello sulle pendici dell'Appennino Tosco-Emiliano!
-
Carburanti in discesa: prezzi medi benzina e diesel in calo. La verde in modalità self è 1,996 euro/litro. Gasolio a 1,937
-
Tiziano Ferro e i motivi del divorzio da Victor Allen
-
Superenalotto, ecco la combinazione vincente
-
Assegno unico: aumenti e pacchetto secondo figlio in arrivo
-
Le nuove elettriche cinesi sono le più "verdi" di tutte
-
«Volevo cambiare data e ora della nascita di mio figlio, ma l'infermiera ha reagito così»
-
Domenica ‘Bambini in festa’ ai Giardini pubblici
-
Folle fuga dopo il furto. Trenta chilometri all’inseguimento per il pieno non pagato
-
Amici 22, Isobel Kinnear nel cast di professionisti, arriva il commento di Gianmarco Petrelli
-
"D'accordo con Giorgia, nel Mediterraneo siamo uniti". Lo schiaffo del Med9 alla Germania