Álvaro Bautista deluso dal WSBK: ‘Sono l’unico pilota penalizzato; non è giusto’

álvaro bautista deluso dal wsbk: ‘sono l’unico pilota penalizzato; non è giusto’

Álvaro Bautista deluso dal WSBK: ‘Sono l’unico pilota penalizzato; non è giusto’

Quest’anno, il Campionato del Mondo Superbike ha introdotto una nuova regola sul peso minimo per la combinazione moto e pilota. L’obiettivo è livellare il campo di gioco per i piloti di diverse stature, una misura che diversi piloti avevano richiesto e che è già utilizzata in altre categorie.

Il pilota più leggero nell’attuale campo è Álvaro Bautista, che ha dominato le ultime due stagioni con l’Aruba.it Ducati. E non è affatto contento delle nuove regolamentazioni. Il pilota spagnolo ha menzionato che la Panigale V4 R è già una moto più difficile da guidare di natura: ‘Sono piccolo e leggero, quindi per me non è facile guidare questo tipo di moto. Per me, è più facile guidare una MotoGP perché ho più controllo. Già questa moto è più difficile e quando aggiungi sei o sette chili in più perché hai un set-up sulla moto negli ultimi due anni come abbiamo fatto noi, ma ora con più chili è più difficile da guidare‘.

In un’intervista con Crash.net, Bautista ha sottolineato che con più peso sarà necessario più spazio per frenare e ha persino messo in dubbio l’equità delle regole del 2024: ‘Credo che la regola non sia equa. Già faccio fatica con questo tipo di moto ma tutti lo accettano tranne me. Non è giusto aggiungere più peso. Alla fine, la regola non è fatta per me, è per il campionato, ma sono l’unico pilota che deve mettere peso sulla moto. Sono l’unico pilota che viene penalizzato da questa regola. E per me non è giusto che, se io e Ducati lavoriamo duro e bene e raggiungiamo una buona prestazione, sia giusto penalizzare un buon lavoro. Capisco che vogliano creare un campionato molto competitivo, ma penso che sia meglio aiutare gli altri produttori o gli altri piloti come hanno fatto in MotoGP con alcune concessioni – ma per migliorare il loro livello, non per penalizzare la nostra prestazione‘.

O conteúdo Álvaro Bautista deluso dal WSBK: ‘Sono l’unico pilota penalizzato; non è giusto’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World