Turista borseggiata alla Biblioteca degli alberi: un amico nota le ladre e le fa arrestare

Milano, 14 aprile 2024 – Ancora borseggiatrici seriali in azione nel weekend in piazza Gae Aulenti. Ancora due arresti della polizia. Sabato mattina, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura hanno ammanettato per furto due bosniache di 21 e 24 anni che avevano appena derubato una turista all’interno dell’area verde della Biblioteca degli alberi, tra i grattacieli di Porta Nuova e il Bosco verticale.

turista borseggiata alla biblioteca degli alberi: un amico nota le ladre e le fa arrestare

Intervenuta una Volante del commissariato Porta Genova

Scoperte dall’amico

Alle 10.50, le due ragazze, entrambe con precedenti per reati contro il patrimonio, si sono accodate alla trentaquattrenne americana, in vacanza in città, senza che lei se ne accorgesse; poi una di loro ha aperto la borsa della donna e ha sfilato cellulare e occhiali da sole. Un amico della turista ha notato la scena e ha dato subito l’allarme, attirando l’attenzione degli addetti alla vigilanza del parco.

La chiamata al 112 ha generato l’intervento della polizia, che si è concluso con l’arresto delle ladre e con la restituzione del bottino alla legittima proprietaria.

Il precedente

Una settimana fa, altre due bosniache, di 18 e 27 anni, la prima incinta e la seconda con un bambino di 8 mesi in braccio, erano state bloccate dopo il furto di un cellulare col trucco del foglietto di carta a una diciassettenne seduta ai tavolini di un bar di piazza Gae Aulenti.

Le ladre erano state inseguite dalla derubata e da Valerio Staffelli di Striscia la notizia, in zona con una troupe per realizzare un servizio, e poi fermate dalla polizia in via del Pollaiuolo, all’Isola.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World