La Forza Aerea Ucraina annuncia il abbattimento di altri 2 caccia russi, per un totale di 6 aeromobili in tre giorni

la forza aerea ucraina annuncia il abbattimento di altri 2 caccia russi, per un totale di 6 aeromobili in tre giorni

Sukhoi Su-35. Foto: Wikimedia

La Forza Aerea Ucraina ha riportato oggi (19) l’abbattimento di altri due caccia russi sopra il Mar d’Azov, un SU-35s e un SU-34, segnando un periodo significativo di perdite aeree per la Russia nella guerra in corso.

Se confermati, questi abbattimenti portano il totale delle perdite russe degli ultimi tre giorni a sei cacciabombardieri Su-34, valutati in 50 milioni di dollari ciascuno, e tre caccia Su-35, con un valore unitario di 70 milioni di dollari. Questo è considerato il periodo con il maggior numero di perdite aeree accumulate dalla Russia dall’inizio del conflitto.

la forza aerea ucraina annuncia il abbattimento di altri 2 caccia russi, per un totale di 6 aeromobili in tre giorni

Forza Aérea Ucraina annuncia abbattimento di altri Due caccia Russi, totalizzando 6 aeromobili in tre giorni

Le ragioni di questo aumento degli abbattimenti degli aeromobili russi non sono ancora chiare, ma ci sono diverse ipotesi. Una di queste è il possibile aumento dell’attività aerea russa per sostenere le offensive terrestri, come le recenti azioni ad Avdiivka.

Un’altra possibilità è il risultato del potenziamento delle difese aeree ucraine, specialmente in aree più vicine al fronte. In questo contesto, si evidenzia il contributo del sistema di difesa aerea Patriot a lungo raggio, che potrebbe aver svolto un ruolo cruciale in questi abbattimenti.

Queste perdite rappresentano un significativo contraccolpo per le forze aeree russe e potrebbero avere implicazioni strategiche nella conduzione della guerra. Mentre l’Ucraina dimostra la sua capacità di difesa aerea, la Russia si trova di fronte alla sfida di ripensare le proprie strategie nello spazio aereo in un ambiente sempre più ostile e ben difeso.

Fonte e foto: Canale ufficiale Telegram del comandante della Forza Aerea delle Forze Armate Ucraine, Tenente Generale Mykola Oleschuk.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World