Laura Pausini: «La mia tachicardia non è grave. Quando sono sul palco non ho mai paura, quando sono giù spesso mi sento fragile»

laura pausini: «la mia tachicardia non è grave. quando sono sul palco non ho mai paura, quando sono giù spesso mi sento fragile»

Laura Pausini, «La mia tachicardia? Quando sono sul palco non ho mai paura, quando sono giù dal palco spesso mi sento fragile»

Dopo il trionfo ai Latin Grammy Awards 2023, in cui è stata premiata come “Persona dell’anno”, Laura Pausini è stata oggi ospite di Radio2 Social Club, il programma di Rai Radio2 condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12. Dai racconti sull’inizio della sua carriera alle curiosità sulla sua vita, la cantante si è lasciata andare in una lunga chiacchierata, insieme all’attore Nicolas Maupas.

Laura Pausini, la rivelazione sulla malattia a Domenica In: «Ho un problema al cuore da quando sono piccola. All’Eurovision mi sono sentita male»

L’intervista

 

Si è raccontata in una lunga intervista Laura Pausini, una delle cantanti più amate della musica italiana (e non solo). Ospite di Radio2 Social Club, la cantante romagnola ha parlato del suo problema di salute e della sua carriera musicale: «Non vedo l’ora di andare in tour, sono nata per quello, ho iniziato quando avevo otto anni, ho fatto dieci anni di pianobar con il mio babbo, in Emilia-Romagna, a Bologna in inverno e a Cervia in estate. Ero abituata a quel ritmo lì, mi dava dei gran sorrisi, tutta l’adrenalina. Io sono nata per fare questa cosa qui. Quando sono sul palco non ho mai paura, quando sono giù dal palco spesso mi sento fragile. Lucio Dalla andava spesso da mio padre a dirmi che non avrei dovuto continuare a fare il piano-bar, ma che avrei dovuto andare fuori perché avrei fatto strada. Scrisse anche una canzone per me, si chiamava “Paolo e Patty”. Il manager che avevo all’epoca non me la fece incidere. Avevo diciotto anni, non seguivo le parti burocratiche del nostro mestiere. Quando mi dissero che non l’avrei registrata sono stata zitta. Avrei dovuto impormi di più».

La cantante ha poi incontrato a Radio2 l’attore di Mare Fuori Nicolas Maupas, anche lui ospite del programma: «Sono una sua fan per “Mare Fuori” e per tutto quello che sta facendo. Quando ho visto l’ultima puntata di “Mare Fuori” ho scritto a una sceneggiatrice della serie per chiederle se il suo personaggio sarebbe tornato. Le ho scritto che se mi avesse detto qualcosa sul suo ritorno, avrei invitato i ragazzi che cantano nella serie al mio concerto di Eboli», ha raccontato Laura Pausini.

Spazio poi alla rivelazione sulla malattia fatta la scorsa domenica nel salotto di Mara Venier: «Da quando ho dodici anni soffro di tachicardia parossistica sopraventricolare, non è una cosa grave, va detto, viene ogni tanto, dura cinque minuti e va via. Non è pericolosa, ho imparato a gestirla. Mi è venuta all’Eurovision quando presentavo l’ultima serata».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World