Qual è il gioco PS3 con la miglior grafica in assoluto mai vista?

qual è il gioco ps3 con la miglior grafica in assoluto mai vista?

Qual è il gioco PS3 con la miglior grafica in assoluto mai vista?

Sono diversi i giochi PlayStation 3 che hanno saputo impressionare per il loro comparto grafico all’avanguardia, così avanti per gli standard dell’epoca da lasciare i fan davvero a bocca aperta. Ma esattamente qual è il gioco PS3 con la grafica migliore in assoluto?

Dare una risposta chiara non è certo semplice considerata la qualità visiva di kolossal come God of War III, Uncharted 3 L’Inganno di Drake e The Last of Us, ma forse un vincitore ben definito esiste: stiamo parlando di Beyond Due Anime, l’avventura narrativa firmata Quantic Dream e pubblicata su PS3 nell’ottobre del 2013, dunque nelle fasi finali della console che un mese dopo avrebbe lasciato spazio a PlayStation 4.

Essendo dunque arrivato sulla terza console casalinga di Sony nelle sue fasi conclusive, e con Quantic Dream che aveva ormai piena dimestichezza con l’hardware di PS3 dopo l’esperienza accumulata con Heavy Rain, Beyond Due Anime ha saputo stupire tutti proprio per il suo incredibile comparto tecnico, soprattutto per quanto riguarda le animazioni dei personaggi e dei loro volti, realistici come mai visto prima di quel momento sulla piattaforma Sony. [IMMAGINE_839583] Tutto il mondo di gioco appariva credibile e realistico, e la direzione registica adottata dallo studio francese ha permesso di dare vita a un vero e proprio film interattivo. Il risultato è tale che Beyond Due Anime continua ad impressionare ancora oggi nonostante siano passati oltre dieci anni dal suo originale esordio sul mercato. Quantic Dream è ora alle prese con l’ambizioso Star Wars Eclipse ancora sprovvisto di una data: chissà se al momento della sua uscita saprà stupire tecnicamente proprio come Beyond e gli altri giochi della compagnia.

Merita una menzione d’onore anche Killzone 2, pubblicato nel corso del 2009: allora l’opera firmata Guerrilla Games aveva sconvolto critica e pubblico proprio per un comparto grafico incredibile, superiore a qualunque altro prodotto visto su PS3 fino a quel momento e capace di reggere il colpo anche negli anni successivi nonostante l’avanzare tecnologico. Non è un caso che il secondo capitolo della serie sia ancora oggi considerato il miglior gioco di Killzone mai creato.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World