Derby e seconda stella: la combo perfetta per festeggiare lo scudetto dell'Inter

derby e seconda stella: la combo perfetta per festeggiare lo scudetto dell'inter

Derby e seconda stella: la combo perfetta per festeggiare lo scudetto dell'Inter

Ricordando come questa eventualità non sia mai accaduta nell’era del girone unico, i fan della Beneamata hanno già iniziato a fare i conti calcolando che serviranno sedici punti sulla seconda per poter alzare il trofeo nel cielo meneghino, magari in una tiepida serata di primavera attualmente così lontana da un punto di vista meteorologico. Servirebbe un rullino di marcia impeccabile come fatto in questo 2024 dove l’Inter ha accumulato undici vittorie su altrettante partite e soprattutto tre poker consecutivi nelle ultime sfide di campionato.

Insomma, nulla è impossibile per la squadra di Simone Inzaghi che appare lanciata verso il ventesimo scudetto e che potrebbe sfruttare anche eventuali inciampi delle avversari, mai così comuni come in questi primi due mesi dell’anno e soprattutto dopo la sosta per la Supercoppa dove la Juventus avrebbe addirittura potuto compiere un sorpasso decisivo. Ora per fermare l’Inter servirebbe qualcosa difficile da pronosticare tanto che “sgambettare” il Milan in casa e cucirsi la stella sul petto di fronte agli storici rivali non appare come qualcosa di irrealizzabile.

Chiaramente sarebbe da prendere in considerazione l’aspetto ordine pubblico che potrebbe diventare un problema se i festeggiamenti si svolgessero in occasione della sfida contro gli storici rivali, tuttavia guardando i vantaggi accumulati dall’Inter alla ventiseiesima giornata nell’era dei tre punti, soltanto nel 2006-07 la distanza sulla seconda era più ampia di oggi. Insomma, lo scudetto è ormai quasi una certezza, vincerlo nel derby un’ipotesi non troppo remota.

 

Cosa ci sarebbe di più bello per i tifosi interisti festeggiare la seconda stella nel derby, peraltro in casa del Milan? Probabilmente solo la vittoria della Champions League, ma considerato che il cammino in Europa è ancora lungo, forse è meglio concentrarsi sul weekend fra il 20 e il 22 aprile nel quale andrà in scena la Stracittadina. Chiaramente il campionato è ancora lungo, mancano ancora dodici giornate, ma l’incubo dell’asterisco è stato archiviato e i 12 punti di vantaggio sulla Juventus fanno pensare che il tutto si potrebbe decidere proprio allo Stadio San Siro di Milano.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World