Cesara Buonamici non approva il discorso di Elena Cecchettin

cesara buonamici non approva il discorso di elena cecchettin

image-a94df5dd-f6ad-4db2-8449-36fd32d5373b

Cesara Buonamici, ospite di Pomeriggio Cinque, ha commentato le dichiarazioni di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, la 22enne veneta uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. L’opinionista del GF non ha approvato il discorso della giovane.

Cesara Buonamici non approva il discorso di Elena Cecchettin

Dopo il ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin e l’arresto di Filippo Turetta non si hanno più dubbi: il 22enne ha ucciso l’ex fidanzata accoltellandola. Ha iniziato a colpirla a 150 metri dalla sua casa, a Vigonovo, poi l’ha caricata in macchina e portata nella zona industriale di Fossò, dove ha completato l’opera. La sorella Elena è stata ospite di diversi programmi e ha lanciato un appello alle istituzioni per dire davvero basta al femminicidio. Le sue parole, però, non sono piaciute a Cesara Buonamici.

Cosa ha detto Elena Cecchettin?

In più occasioni, Elena Cecchettin ha dichiarato:

“Volevo lanciare un messaggio e spero possa essere d’aiuto a più persone possibili. Filippo Turetta è stato descritto da tutti come un mostro, ma lui mostro non è. Perché mostro è l’eccezione alla società, quello che esce dai canoni normali della nostra società. Lui invece è un figlio sano della società patriarcale che è pregna della cultura dello stupro”.

Le dichiarazioni di Cesara Buonamici

Il discorso di Elena non è piaciuto a Cesara Buonamici che, ospite di Pomeriggio Cinque, ha dichiarato:

“Quello che dice la sorella francamente anche io non lo seguo. Il discorso di Elena Cecchettin sembra un po’ forzato, ci vedo una specie di volontà politica. Qui c’è una cosa da tenere presente, cioè che chi compie questi delitti, al di là del discorso del patriarcato, si sente offeso nell’onore, non accetta di essere lasciato e non accetta che la ragazza sia migliore di te. Non è un problema la pena, rischiano la morte, l’ergastolo, non gliene importa nulla”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World