Dakar | Loeb: "Non voglio usare l'aiuto di Al-Attiyah"

La settima tappa della Dakar 2024 ha permesso a Sébastien Loeb di conquistare la sua 26esima vittoria di tappa nella storia della corsa più dura del mondo, ma oltre a questo, il pilota francese è riuscito a ridurre la distanza in classifica generale da Carlos Sainz, e il distacco tra i due è ora sceso a 19 minuti.

Il francese è riuscito a raccogliere una bella vittoria, anche il suo rivale ha assicurato di aver battuto “tutti”, e quando è sceso dalla macchina, dopo l’accoglienza che i suoi meccanici e ingegneri gli hanno riservato al bivacco Al Duwadimi dopo 483 chilometri cronometrati, ha parlato del duello che avrà contro lo spagnolo, e ha preferito non dover ricorrere all’aiuto di Nasser Al-Attiyah.

Il qatariota ha già fatto sapere che, se dovesse aiutare il suo compagno di squadra nella struttura Prodrive a ottenere il suo primo trofeo Touareg, lo farebbe, quindi è stato chiesto al pilota del Bahrain Raid Xtreme: “Non voglio usare l’aiuto di Nasser [Al-Attiyah]. Se mi fermo e lui deve aiutarmi, allora qualcosa non va bene per noi”.

“Spero di non averne bisogno, ma se ci sono tre forature e lui è vicino, ovviamente il suo aiuto sarà utile”, ha commentato un Sébastien Loeb che ha anche spiegato come è andata la prova speciale in cui ha battuto tutti i suoi avversari di oltre sette minuti, anche se la cosa essenziale è battere il pilota dell’Audi, cosa che gli piace molto.

#203 Bahrain Raid Xtreme Prodrive Hunter: Sebastien Loeb, Fabian Lurquin

Photo by: A.S.O.

#203 Bahrain Raid Xtreme Prodrive Hunter: Sebastien Loeb, Fabian Lurquin

“Mi piace sempre combattere contro Carlos [Sainz]. So che è molto forte e molto motivato, quindi non è facile batterlo”, ha detto. “Ho cercato di spingere sempre, ma senza prendere troppi rischi nella parte più difficile. Volevo prendermi cura delle gomme, tranne alla fine, dove ho spinto molto sulle rocce perché mancavano pochi chilometri”.

“Per il resto siamo stati cauti, perché c’erano molte trappole nel roadbook, molte navigazioni e incroci in cui avremmo potuto perdere molto tempo”, ha commentato Sébastien Loeb, che ha anche definito il vantaggio raccolto nei confronti dello spagnolo come qualcosa di “buono”, e spera di continuare nello stesso modo in cui ha fatto nella settima tappa.

“Naturalmente è positivo, cerchiamo sempre di spingere, di recuperare tempo, e oggi, fortunatamente, ha funzionato. Speriamo che continui così, si fa sempre la stessa cosa”, ha detto. “Si cerca di fare delle buone tappe. Qui tutto può andare da una parte o dall’altra in qualsiasi momento.

“Bisogna rimanere concentrati, fare una buona navigazione e stare un po’ al sicuro nelle sezioni complesse per poter proseguire in quelle più vantaggiose/facili. Oggi ha funzionato e speriamo che continui così”, ha detto il gallo a proposito di ciò che lo attende.

Leggi anche:

Dakar | Sainz elogia Loeb: “Oggi apriva, ma ha dato la paga a tutti”
Dakar | M-Sport, KO tecnico. Roma: “E’ una sensazione che odio”
Dakar | Auto, Tappa 7: Loeb vince e prova la rimonta su Sainz

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World