Sofia Cela muore a cinque anni dopo aver lottato a lungo contro un tumore. Il papà: «Ci ha dato tantissimo»

sofia cela muore a cinque anni dopo aver lottato a lungo contro un tumore. il papà: «ci ha dato tantissimo»

Sofia Cela

Dopo aver lottato per due anni contro un tumore, la piccola Sofia Cela si è arresa. La bimba di 5 anni è morta uccisa di un neuroblastoma, un cancro maligno che colpisce specialmente i piccoli. Sofia dagli occhi dolcissimi – come la ricordano tutti quelli che le hanno voluto bene – era in cura a Padova, all’ospedale pediatrico specializzato nelle malattie oncologiche. Ai piccoli pazienti aveva donato tanti cuori per San Valentino.

Come riferisce il Gazzettino è stata grande la solidarietà di Bibiano, la frazione di Godega di Sant’Urbano dove Sofia viveva, nell’aiutare i genitori della piccola nel sostenere le costose cure. Alexander, il papà di Sofia, è di origini albanesi, la mamma è marocchina e la famiglia era perfettamente integrata da anni nella comunità locale. La bambina, come la sorella minore, frequentava la scuola materna parrocchiale. Poi negli ultimi due anni in quella scuola l’hanno vista sempre meno, per colpa della drammatica malattia. Il neuroblastoma è un tumore che colpisce i neuroblasti, cellule presenti nel sistema nervoso simpatico. «Sofia ci ha sempre dato tantissimo», ha detto in lacrime papà Alexander.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World