Superlativa Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il premio Dream di Quattroruote

Nell’annuale concorso indetto dalla rivista Quattroruote, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale trionfa con uno straordinario 44,5% di preferenze. L’esclusiva “due posti secchi” si è così aggiudicata il premio speciale nella categoria Dream, confermando lo charme di una fuoriserie nata dal coraggio di sognare.

superlativa alfa romeo 33 stradale si aggiudica il premio dream di quattroruote

Photo by Alfa Romeo

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, dichiara:

Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che è stato assegnato alla nuova 33 Stradale dai lettori di Quattroruote, appassionati autentici ed esperti dell’automobilismo internazionale. Per trasformare un sogno in realtà è necessario, prima di tutto, una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. Gli stessi ingredienti con cui nacque nel 1967 la 33 Stradale, ancora oggi considerata da molti tra le auto più belle di sempre. Oggi, con la stessa audacia e visione, Alfa Romeo ha creato la nuova 33 Stradale, il “manifesto” di ciò che il marchio italiano può fare – e farà – in termini di stile ed esperienza di guida.

Il riconoscimento

Il prestigioso referendum giunto alla 25° edizione, assegna tre premi speciali nelle categorie Concept, Dream e Lifestyle. In ciascuna delle tre categorie speciali, la redazione di Quattroruote ha selezionato quattro vetture e chiesto ai propri lettori di esprimere il loro giudizio, attraverso il sito e i canali social del magazine. Ed è stata schiacciante la vittoria della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, che ha preceduto tre supercar di blasonati marchi internazionali.

La vettura

superlativa alfa romeo 33 stradale si aggiudica il premio dream di quattroruote

Photo by Alfa Romeo

Quando passione e coraggio si incontrano, nulla è impossibile. La Alfa Romeo 33 Stradale è stata realizzata in soli 33 esemplari esclusivi, tutti già venduti, ed è concepita per essere un’opera d’arte unica e irripetibile grazie ad un livello di personalizzazione senza precedenti. La nuova supercar Alfa Romeo viene prodotta in collaborazione con la carrozzeria Touring Superleggera mediante un processo artigianale unico, standard di altissima qualità e una maniacale cura del dettaglio.

Alfa Romeo 33 Stradale è disponibile in due versioni, progettate per soddisfare le esigenze dei loro proprietari. La versione a benzina è dotata di un motore 3.0 litri V6 biturbo da 620 CV – in grado di raggiungere una velocità massima di 333 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Quella elettrica eroga una potenza complessiva di oltre 750 CV, con un’autonomia stimata di 450 km.

L’ obiettivo è regalare l’esperienza di guida più esaltante e il fascino immortale di un’icona a una ristrettissima cerchia di appassionati, che hanno creduto fin dall’inizio nel progetto.

La vettura è ispirata a una leggendaria icona Alfa Romeo, la 33 Stradale e inaugura una nuova, incredibile epoca, fatta di audacia, sportività e potenza.  Ogni esemplare riflette la mente creativa del suo proprietario, al quale è stata concessa la libertà di personalizzare la supercar partecipando attivamente al processo decisionale e lavorando fianco a fianco con la nostra “Bottega” di artigiani di talento.

Le linee armoniose sono state pensate per sentirsi già in auto anche grazie ad un avanzato meccanismo di apertura. Le porte a farfalla danno infatti vita a un effetto senza precedenti. L’apertura anteriore e posteriore è teatrale e funzionale al tempo stesso consentendo di accedere facilmente sia al bagagliaio che ai componenti tecnici.

superlativa alfa romeo 33 stradale si aggiudica il premio dream di quattroruote

Photo by Alfa Romeo

I fari sono dei veri e propri gioielli high-tech che fungono da prese d’aria, alimentando gli intercooler e i convogliatori d’aria. Gli indicatori di direzione posteriori affiorano dall’alettone posteriore dell’auto, a richiamo del leggendario design delle prese d’aria del modello precedente per una bellezza sorprendente.

Leggi anche Alfa Romeo 33 Stradale, la leggenda torna a ruggire

Potrebbe interessarti Auto italiane più amate in Germania, i modelli che fanno impazzire i tedeschi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World