Giovanni Storti contro il Comune di Milano per la capitozzatura: “Questi alberi tra due anni saranno da buttare via”

giovanni storti contro il comune di milano per la capitozzatura: “questi alberi tra due anni saranno da buttare via”

Giovanni Storti contro il Comune di Milano per la capitozzatura: “Questi alberi tra due anni saranno da buttare via”

Milano – “Queste sono potature scellerate”. Così Giovanni Storti, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram (1 milione di follower) si scaglia contro il Comune di Milano per la capitozzatura di alcuni alberi ai bordi della strada.

Il video in cui Giovanni Storti denuncia le potature scellerate del Comune di Milano

“Il cuore dell’albero è la foglia, – spiega nel video – perché se non fa la fotosintesi l’albero non ha energia. Ecco, se noi lo potiamo in questo modo l’albero farà una fatica enorme, farà tantissimi rametti e metterà qualche foglia. Questi alberi fra un paio d’anni saranno da buttar via, perché nei tagli entreranno parassiti, funghi, che distruggeranno l’albero che non ha più energia”.

Nella video-denuncia l’attore, da anni attivista per l’ambiente e la sostenibilità, ha poi mostrato un libretto distribuito dal Comune, “Milano cambia aria – 100 consigli per vivere in città”, nel quale c’è anche un capitolo dedicato alla capitozzatura dove viene spiegato che “Gli alberi capitozzati non sono solo più fragili, ma vengono esposti a un maggior rischio di malattie. In primavera attiverà le gemme di scorta, presero in quei rami rimasti grossi e vecchi per farlo spenderà molte risorse e ne sarà indebolita”.

“Quindi – conclude Storti – se il comune di Milano manda questo libretto nel quale descrive in questo la capitozzatura, perché fa tagliare gli alberi della città in questo modo?”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World