Venezia, donna accoltellata dal marito per aver difeso la memoria di Giulia Cecchettin

«Chissà che cosa aveva combinato»: era stato questo il commento che lui aveva riservato al femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne veneta uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. La moglie aveva replicato: «Ma che stai dicendo? Parli come un criminale», scatenando la reazione violenta del marito. È quanto accaduto nella serata di lunedì 20 novembre a Portogruaro, comune della città metropolitana di Venezia. L’uomo, di fronte ad un servizio del telegiornale sulla ventiduenne uccisa avrebbe quindi lasciato intendere che fosse stata colpa della ragazza se la ferocia del suo ex-fidanzato l’aveva condotta alla morte; di fronte alla naturale reazione della moglie, l’ha colpita con un pugno all’addome, lasciandole un grosso livido sul costato, e subito dopo ha afferrato il coltello per ferirla nuovamente. Per fortuna, la lama arrotondata del coltello non è riuscita a penetrare il maglione pesante indossato dalla donna, che ha attutito il colpo e impedito un esito ben più tragico. A chiamare i carabinieri, usando il cellulare della madre, è stato il figlio della coppia, e il caso è stato immediatamente segnalato alla Procura di Pordenone. Secondo quanto riportato, la famiglia è già stata coinvolta in episodi di violenza domestica: l’uomo, infatti, in passato aveva aggredito fisicamente la moglie, ma dopo il primo caso di violenza la coppia si era riconciliata. L’uomo si trova ora in attesa di affrontare il processo, accusato di lesioni aggravate, mentre la donna e il bambino sono stati allontanati dal nucleo familiare e si trovano ora in una struttura protetta, gestita dal Centro antiviolenza di Portogruaro.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World