Tragedia sulla Montalese. Stamani l’addio a Valeria

tragedia sulla montalese. stamani l’addio a valeria

Tragedia sulla Montalese. Stamani l’addio a Valeria

Si svolgeranno questa mattina, con partenza dalle cappelle del commiato dell’ospedale San Jacopo e a cura delle onoranze funebri della Croce Verde, i funerali di Valeria Brachi, la donna di 74 anni rimasta vittima, la mattina di martedì 13 febbraio, dello spaventoso incidente avvenuto sulla Montalese, all’altezza di Pontenuovo. La messa sarà celebrata alla 10, nella chiesa della Vergine, poi il feretro sarà trasferito al tempio crematorio. Ad accompagnare la signora Valeria nel suo ultimo viaggio ci saranno, oltre ai suoi familiari, anche le tante persone che facevano parte del suo mondo: gli amici del quartiere del Fagiolo, dove aveva vissuto per molti anni, i colleghi della cooperativa sociale Gli Altri dove, da qualche tempo, svolgeva la sua attività accanto alle persone più fragili. Un impegno connaturato alla sua indole gentile e sempre disponibile a dare una mano. “Una persona speciale” così l’hanno ricordata per noi gli amici e i vicini. Valeria Brachi quella mattina era diretta a Pontenuovo, alla guida della sua utilitaria, una Panda. Erano da poco trascorse le otto quando, per cause sulle quali sono in corso le indagini della polizia municipale, si è verificato un impatto con una vettura che procedeva in senso contrario. Alla guida c’era un ventenne che ha riportato ferite non gravi. Ma le condizioni di Valeria erano apparse fin da subito preoccupanti. Era stata trasportata al pronto soccorso del San Jacopo in codice rosso dove il personale si era prodigato per lei. Ma non è bastato. All’alba di venerdì 16 il suo cuore si è fermato. La procura ha disposto l’autopsia che è stata eseguita all’ospedale di Pescia, poi è stato concesso il nulla osta per il funerale.

Valeria era vedova da alcuni di anni di Stefano Biagioni, lascia le amatissime figlie Giulia e Stefania e l’adorato nipotino.

La sua tragica morte ha nuovamente mobilitato residenti e comitati della Montalese che da tempo segnalano la necessità di interventi per ridurre la pericolosità della provinciale.

l.a.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World