In quanto a fascino e design ha ben poche rivali. È molto ben fatta ma la dotazione di serie è migliorabile
Quando si parla di fascino ed eleganza, quasi sempre le auto inglesi – e questo succede spesso anche con le italiane – hanno una marcia in più, e la Jaguar F-Type è un esempio perfetto.
the latest tech news, global tech news daily, tech news today, startups, usa tech, asia tech, china tech, eu tech, global tech, in-depth electronics reviews, 24h tech news, 24h tech news, top mobile apps, tech news daily, gaming hardware, big tech news, useful technology tips, expert interviews, reporting on the business of technology, venture capital funding, programing language
© Motor1.com Italia Jaguar F-Type (2022), perché comprarla e perché no
È debuttato sul mercato nel 2013 ed è diventata subito una “instant classic” moderna per la sua linea quasi senza tempo: a inizio 2020 è arrivato il restyling, che l’ha aggiornata nella tecnologia, nei motori e soprattutto nel design. È lei la protagonista di questo Perché Comprarla.
Global Tech News DailyClicca per leggere
Dimensioni | Interni | Guida | Consumi | Prezzi
Pregi e difetti
Ci piace |
Non ci piace |
Design |
Dotazione di sicurezza |
Dinamica di guida |
Dotazione di serie migliorabile |
Qualità percepita a bordo |
Grafica infotainment |
Verdetto
Global Tech News Daily 7.0 / 10
La Jaguar F-Type ha un carattere deciso, forte. Ha quella personalità tipica delle auto inglesi e non fa nulla per nasconderlo, il che la rende una delle sportive più affascinanti attualmente sul mercato. Anche con un 2.0 sotto il cofano sa farsi apprezzare per la dinamica di guida, è potente e veloce ma allo stesso tempo mansueta, il che la rende perfetta per essere usata tutti i giorni: per andare a lavoro durante la settimana e per divertirsi tra le curve nel weekend. E poi, ma quanto è bello aprire il tetto in una bella giornata di sole?
© Motor1.com Italia Jaguar F-Type R-Dynamic Black
Dimensioni, bagagliaio e spazio
Su strada la F-Type ha una presenza decisamente importante e le dimensioni lo confermano: non supera i 4 metri e 50 di lunghezza ma è decisamente larga, più di 1 metro e 90 specchietti esclusi, ed è bassa 1 metro e 30. Da una sportiva a due posti e, in più, cabrio non ci si possono aspettare miracoli in termini di abitabilità ma dentro comunque si sta bene.
Il bagagliaio con 233 litri di capacità minima è piuttosto piccolo e lo spazio non è regolare nelle forme e difficile da sfruttare. L’imbocco è stretto e si deve per forza adottare un approccio da “Tetris” viaggiando con borse morbide da poter incastrare qua e là. Le finiture sono ottime così come i materiali di rivestimento ma non ci sono elementi come ganci o anelli per l’organizzazione del carico. Tre potenti LED, però, illuminano molto bene l’intero vano.
© Motor1.com Italia Jaguar F-Type restyling
Le misure
|
Fuori
|
Lunghezza
|
4,47 metri
|
Larghezza
|
1,92 metri
|
Altezza
|
1,31 metri
|
Passo
|
2,62 metri
|
Dentro
|
Bagagliaio
|
233 / n.d. litri
|
Plancia e comandi
Calandosi all’interno dell’abitacolo, si apprezzano subito la posizione di guida e i materiali di rivestimento dato che, dove si poggiano le mani, ci sono superfici morbide alternate a più rigide e zigrinate dalla finitura metallica. Gli assemblaggi poi sono solidissimi e contribuiscono a elevare la sensazione di qualità percepita. Linee morbide e sinuose modellano l’intera plancia e si capisce subito come i designer abbiano volutamente adottato un approccio pilota-centrico orientando gli strumenti verso il guidatore e dedicando una morbida maniglia – estensione della consolle centrale – al passeggero.
Lo schermo dell’infontaiment è incastonato nella plancia, con i comandi dedicati alla climatizzazione che si trovano subito sotto: dai tre rotori si gestisce la temperatura e il riscaldamento dei sedili mentre, ancora più sotto, l’aria condizionata e le quattro frecce si attivano da una pulsantiera verticale in stile aeronautico. Sul tunnel alcuni elementi sono in plastica ma comunque di buona fattura, come i tasti per attivare le valvole dello scarico o del sollevamento dello spoiler posteriore. Qui, sulla cabrio, si trova anche il comando per aprire della capote.
© Motor1.com Italia Jaguar F-Type R-Dynamic Black
L’organizzazione degli spazi interni è buona: davanti al sedile del passeggero, il cassetto portaoggetti si apre con un pulsante ed è rivestito all’interno. Stesso discorso per le tasche nelle portiere che sono piccole ma comunque sfruttabili. Al centro del tunnel, sotto un vano a scomparsa, si trovano due portabicchieri e, poco più indietro, nel bracciolo centrale, un piccolo spazio che può essere usato come svuotatasche. Sempre qui, ci sono una 12V, due prese USB tradizionali e lo slot per la SIM dati dell’infotainment. Vicino al tasto di accensione dell’auto c’è un’altra 12V.
Come va e quanto consuma
La Jaguar F-Type fa parte, a maggior ragione con questo motore, di quella categoria di sportive che è possibile sfruttare tutti i giorni, facendo però qualche piccola attenzione:
prima di tutto, bisogna fare i conti con l’altezza da terra dato che ci sono pochissimi centimetri tra il sottoscocca e la strada, il che fa venire un brivido ogni volta che si intravedono dossi, salite o rampe di qualche garage sotterraneo. Non c’è infatti un sistema di sollevamento pneumatico – come quelli di molte supercar – che alza il muso dell’auto.
Per il resto, la macchina non è lunghissima e questo le fa avere una bella agilità anche tra le strade strette grazie, tra l’altro, a un ottimo raggio di sterzata (il che non è scontato considerando i cerchi da 20” dell’esemplare in prova) e a una visibilità che è buona fatta eccezione per quella anteriore sinistra dato che il montante e lo specchietto coprono un po’ di visuale. Lo stesso “problema” si ritrova anche quando si guida alzando il ritmo perché il punto di corda delle curve a sinistra è sempre leggermente coperto.
Tornando in città, parcheggiare è una passeggiata dato che di serie ci sono i sensori davanti e dietro e anche la retrocamera. Gli ingombri della carrozzeria si percepiscono bene anche con il lungo cofano, mentre dietro la coda piatta aiuta a prendere bene le misure con le altre auto. Anche con cerchi XL, l’assetto riesce ad assorbire bene (per un’auto di questa categoria) le asperità anche non essendo a controllo elettronico; è rigido, sì, ma non di quelli spacca-schiena e al sedile arrivano pochi scossoni e vibrazioni.
© Motor1.com Italia Jaguar F-Type restyling
Ma veniamo al cuore pulsante di questa F-Type, il motore. Sotto il cofano c’è un 2.0 turbo benzina a quattro cilindri da 300 CV (50 CV oltre la soglia del superbollo) e 400 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico a 8 marce. Per essere un turbo, spinge piuttosto in alto e ha un erogazione lineare nelle modalità di guida più tranquille, quasi brutale in Dynamic ad alti giri. A capote giù poi si può apprezzare la sonorità dello scarico che, per essere un 2.0, non è male.
Piace il fatto che motore e cambio siano molto sensibili alle diverse tarature elettroniche, ma si avverte la mancanza di un programma Individual che permetta di tarare i parametri in maniera indipendente, funzione che non è disponibile sul 2.0 ma solo sui motori più potenti. Avremmo preferito infatti avere il motore rilassato ma con un carico volante maggiore, invece bisogna sempre trovare un compromesso.
Nella guida più impegnata, il cambio in modalità automatica è piuttosto lento ma le cose migliorano quando si prende in mano la situazione. Si può infatti cambiare marcia in modalità manuale o con la leva centrale che funziona nel modo giusto, e cioè spingendo si scala, tirando si passa al rapporto superiore, o con i paddle dietro al volante che, per 350 euro, possono essere in alluminio.
© Motor1.com Italia Jaguar F-Type restyling
Gli ammortizzatori non sono a controllo elettronico ma la taratura delle sospensioni garantisce un bilanciamento neutro che rende la macchina particolarmente affilata in curva e piatta sia in ingresso che in percorrenza. Il merito è anche dello sterzo (che rispetto al passato è migliorato e, ora, è più preciso) e dei freni che, in questo caso, sono maggiorati e permettono staccate veramente al limite con una risposta potente e modulabile.
Con questo motore, la F-Type Convertible pesa circa 200 kg in meno rispetto a quella con il V8 fermando la bilancia a circa 1.650 kg in ordine di marcia ma la potenza non è sufficiente a scomporla anche perché, dietro, le gomme larghissime da 295 garantiscono tantissimo grip. Per finire, l’isolamento dell’abitacolo dall’esterno è buono sia dai rumori che a livello termico: i fruscii aerodinamici non danno mai fastidio, così come il rotolamento delle gomme o il rumore del motore.
Capitolo consumi: in città abbiamo percorso circa 9 km con un litro di benzina, 12 in extraurbano e poco più di 10 in autostrada a velocità di codice, il tutto per una media di circa 10 km e mezzo al litro che corrispondono a 9,6 litri ogni 100 km. Quando ci si vuole divertire, spingendo sull’acceleratore non è difficile toccare i 6 km al litro.
Versione provata
|
Motore
|
2.0 turbobenzina
|
Potenza
|
300 CV
|
Coppia
|
400 Nm
|
Cambio
|
Automatico a 8 marce |
Trazione
|
Posteriore |
Prezzi e concorrenti
Da listino, servono quasi 76.300 euro per parcheggiarsi in garage una Jaguar F-Type Convertible P300, la 2.0 da 300 CV, in allestimento base. Il V8 meno potente da 450 CV parte da poco meno di 106.000 euro e, aggiungendone circa altri 6, può essere abbinato alla trazione integrale. Al vertice della gamma c’è il V8 da 575 CV a quattro ruote motrici che sfiora i 140 mila euro. Per quanto riguarda gli allestimenti, in tutto ce ne sono 3 con una differenza di 12.000 euro tra il base e l’R-Dynamic Black.
© Motor1.com Italia Jaguar F-Type restyling
Di sportive con due posti secchi, cabrio, sotto i 100 mila euro e sotto i 4 metri e 50 di lunghezza non ce ne sono molte. L’avversaria da battere è sicuramente la Porsche 718 Boxster che è un po’ più piccola della Jaguar ma ha un prezzo simile e la possibilità di scegliere sotto il cofano sia un quattro cilindri turbo che un aspirato più grande. E, a questo punto, entra in gioco anche la 911 come alternativa.
Per filosofia analoga, ci sono poi le tedesche BMW Z4 e Audi TT Roadster che, nelle versioni più potenti, potrebbero dare alla F-Type del filo da torcere e sono progetti più moderni, e lo stesso discorso vale anche per la nuova Mercedes SL anche se, qui, saliamo con i prezzi. Per finire, prendendo in considerazione la Jaguar con il 2.0 a quattro cilindri, due possibili alternative – anche se coupé – potrebbero essere l’Alpine A110S e la Toyota Supra.
Qualche alternativa
- Porsche 911 Targa (2021), perché comprarla e perché no
- Toyota Supra, perché comprarla e perché no
- BMW Z4, perché comprarla e perché no
- Porsche 718 Cayman, perché comprarla e… perché no [VIDEO]
News Related
-
E’ terminata la 24ma edizione del Rally Storico di Monte Carlo e, tra coloro che l’hanno portata a termine, spicca Carlos Tavares, CEO di Stellantis, che ha percorso i quasi 300 km di gara a bordo di una Lancia Stratos HF del 1975, la stessa vettura su cui all’epoca gareggiò ...
See Details:
Montecarlo e il rally nostalgia di Tavares sulla Lancia Stratos
-
(ANSA) – ROMA, 08 FEB – I quarti di finale di Coppa Italia propongono una sfida incrociata Milano-Roma. Così, dopo Inter-Roma di questa sera, domani, sempre a San Siro, va in scena la sfida tra Milan e Lazio. I rossoneri, ancora carichi per il trionfo in rimonta del derby, partono ...
See Details:
Coppa Italia: a San Siro la Lazio di Sarri sfiderà il Milan
-
© Fornito da Italpress PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Federico Pellegrino ha vinto l’argento nella sprint maschile in tecnica libera alle Olimpiadi di Pechino. L’oro è andato al norvegese Johannes Klaebo, il bronzo al rappresentante del comitato olimpico russo Alexander Terentev. Per il 31enne poliziotto di Nus si tratta del secondo ...
See Details:
Pellegrino è argento nella sprint di fondo
-
“Sono concentrata sul momento. Sicuramente c’ho pensato prima di venire qui, ma anche negli anni passati con la candidatura di Milano-Cortina 2006. Però alcune cose devono cambiare: non rimetto me stessa, l’allenatore nella situazione in cui siamo stati finora”. © Fornito da Rai Sport Arianna Fontana Così Arianna Fontana, primo ...
See Details:
Fontana: "Alcune cose devono cambiare o niente Milano-Cortina"
-
Determinato. Forse è questa la parola chiave per descrivere Marc Marquez all’avvio della stagione 2022. Il pilota della Honda sembra esserlo davvero a conseguire due obiettivi: mettere definitivamente da parte gli infortuni che lo hanno condizionato negli ultimi due anni (prima al braccio destro e poi alla vista) e tornare ...
See Details:
Marquez non pone limiti: "Voglio lottare per il Mondiale"
-
© Internet (altro) Dalle nevi (vere) della Corea a quelle (artificiali) della Cina, il risultato non cambia. Federico Pellegrino è ancora d’argento, il trentunenne valdostano regna. Buona la prima. D’altronde il fondo è sempre stata la sua specialità. Quattro anni fa a Pyeongchang conquistò il secondo gradino del podio in mezzo a ...
See Details:
Federico Pellegrino è d'argento e il bis nel fondo è da record
-
E’ precipitato dal balcone mentre stava cambiando una lampadina. E’ morto così sabato mattina nella sua casa di Salerno Vincenzo Ronca, il medico campano che dal 1997 al 2000 era stato assessore a Sport e Politiche giovanili a Domodossola. Era la prima giunta guidata da Mariano Cattrini. Negli anni ossolani ...
See Details:
Domodossola ricorda l'ex assessore Ronca: “Un uomo di cultura e ironia”
-
Dal back-to-back saudita al colpo unico di Mexico City, il Mondiale di Formula E va questo fine settimana alla seconda tappa stagionale su uno dei tracciati più impegnativi del proprio calendario. Pur trattandosi dell’autodromo – dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez – che ospita il GP di Formula Uno, le monoposto Gen2 ne affronteranno ...
See Details:
Il Mondiale elettrico sale in quota: arriva Mexico City!
-
Dal back-to-back saudita al colpo unico di Mexico City, il Mondiale di Formula E va questo fine settimana alla seconda tappa stagionale su uno dei tracciati più impegnativi del proprio calendario. Pur trattandosi dell’autodromo – dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez – che ospita il GP di Formula Uno, le monoposto Gen2 ne affronteranno ...
See Details:
Marc Marquez “Quest'anno voglio lottare per il titolo”
-
Dal back-to-back saudita al colpo unico di Mexico City, il Mondiale di Formula E va questo fine settimana alla seconda tappa stagionale su uno dei tracciati più impegnativi del proprio calendario. Pur trattandosi dell’autodromo – dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez – che ospita il GP di Formula Uno, le monoposto Gen2 ne affronteranno ...
See Details:
Mourinho ha ragione: il calcio e' davvero cambiato
-
Dal back-to-back saudita al colpo unico di Mexico City, il Mondiale di Formula E va questo fine settimana alla seconda tappa stagionale su uno dei tracciati più impegnativi del proprio calendario. Pur trattandosi dell’autodromo – dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez – che ospita il GP di Formula Uno, le monoposto Gen2 ne affronteranno ...
See Details:
Motomachi, dall'alto di gamma Toyota alle elettriche e fuel cell
-
Dal back-to-back saudita al colpo unico di Mexico City, il Mondiale di Formula E va questo fine settimana alla seconda tappa stagionale su uno dei tracciati più impegnativi del proprio calendario. Pur trattandosi dell’autodromo – dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez – che ospita il GP di Formula Uno, le monoposto Gen2 ne affronteranno ...
See Details:
Lutto nel motociclismo: muore il 16enne Jakub Gurecky
-
Dal back-to-back saudita al colpo unico di Mexico City, il Mondiale di Formula E va questo fine settimana alla seconda tappa stagionale su uno dei tracciati più impegnativi del proprio calendario. Pur trattandosi dell’autodromo – dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez – che ospita il GP di Formula Uno, le monoposto Gen2 ne affronteranno ...
See Details:
F1 | Il programma Engineering Scholarship continua fino al 2025
-
Dal back-to-back saudita al colpo unico di Mexico City, il Mondiale di Formula E va questo fine settimana alla seconda tappa stagionale su uno dei tracciati più impegnativi del proprio calendario. Pur trattandosi dell’autodromo – dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez – che ospita il GP di Formula Uno, le monoposto Gen2 ne affronteranno ...
See Details:
La nuova Honda: Marquez toglie veli alla RC213V
OTHER NEWS
© Fornito da Quotidiano.Net Nella giornata di lunedì ha preso il via l’Argentina Open, evento outdoor della categoria ‘250’, sulla terra, che vedrà gareggiare per l’ultima volta lo sfortunato Juan ...
Read more »
Ieri la presentazione del team ufficiale Ducati di Bagnaia e Miller, oggi tocca all’Honda HRC. © Fornito da Rai Sport Honda RC213V Marc Marquez e Pol Espargaró tolgono i veli ...
Read more »
Il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano si è recato stamattina presso gli uffici della Covisoc, la Commissione di vigilanza sulle società di calcio, organo ...
Read more »
(ANSA) – TORINO, 08 FEB – Nuovi guai muscolari per Giorgio Chiellini, costretto di nuovo a fermarsi. Il difensore della Juventus, sottoposto oggi ad approfondimenti radiologici presso il J|medical, ha ...
Read more »
日本ケンタッキー・フライド・チキンは2月9日~3月3日の期間、同社が展開する全国の「ケンタッキーフライドチキン」店舗にて、「30%OFFパック」を販売する。 30%OFFパックは、秘伝の11ハーブ&スパイスで味付けして、圧力釜でふっくらジューシーに仕上げた「オリジナルチキン」と、にんにくと醤油の風味が食欲をそそるサクサク衣の「カーネルクリスピー」の詰め合わせ。 30%OFFパックAは、オリジナルチキン×3ピース、カーネルクリスピー×3ピースで、積上げ価格(単品価格の合算)なら1430円のところ、価格は1000円。 30%OFFパックBは、オリジナルチキン×5ピース、カーネルクリスピー×4ピースで、積上げ価格なら2150円のところ、価格は1500円。 なお、30%OFFパックを購入すると、「ポテト(S)」「ビスケット」「いちごチョコ パイ」を、2個300円でいくつでも追加できる。
Read more »
Pechino: primo oro per la 18enne Eileen Gu nel big air Freestyle Skiing – Beijing 2022 Olympic Games Freestyle Skiing – Beijing 2022 Olympic Games Freestyle Skiing – Beijing 2022 ...
Read more »
Nei test della scorsa settimana a Sepang non sono arrivate delle zampate che abbiano particolarmente impressionato, ma sicuramente la Honda RC213V è una delle moto che hanno destato maggior interesse. ...
Read more »
© Fornito da Sportal.it Il tennista azzurro: “Tra i colleghi porterei lui su un’isola deserta”. Jannik Sinner in un’intervista a Tennis Tv ha espresso tutta la sua stima per Rafa ...
Read more »
Un obiettivo ambientale dichiarato da tempo per Falken è tutelare l’ambiente e ridurre l’impronta di CO2 della propria produzione, introducendo uno pneumatico sostenibile al 100% entro il 2050. © Moto.it ...
Read more »
”Esonero Inzaghi? In questo momento meno si dice e meglio è, ma diciamo che la distanza tra le nostre vedute era incolmabile”. © Fornito da Rai Sport Massimo Cellino Lo ...
Read more »
© Fornito da Sportal.it Giorgio Chiellini si è fatto male in occasione dell’ultima sfida contro il Verona. Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha sostenuto nella mattinata di martedì alcuni ...
Read more »
“Lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio di sinistra“: questo l’esito degli accertamenti cui si è sottoposto oggi Giorgio Chiellini. Insomma, poteva anche andare peggio, ma si tratta comunque ...
Read more »
© Fornito da Sportal.it Ancora una tragedia nelle moto: la giovane promessa ceca ha perso la vita a seguito di un incidente in allenamento. Il mondo delle moto deve fare ...
Read more »
Marc Marquez e Pol Espargaro si incontrano di nuovo dopo il primo test pre-stagionale della MotoGP a Sepang. Entrambi i piloti iniziano l’anno con tanta fame di vittoria, e per ...
Read more »
24 come Toni Elias, pilota spagnolo del 1983, detentore del titolo mondiale Moto2 nel 2010, oggi impegnato negli USA dove ha conquistato il campionato MotoAmerica SBK nel 2017. Nel motomondiale ...
Read more »
Phoenix, leader nella Western Conference, si conferma la miglior squadra della Nba e lancia un chiaro messaggio alla concorrenza, che comunque non resta a guardare visto che centrano il successo nel ...
Read more »
Il gran giorno è finalmente arrivato. Oggi, alle 15, Alfa Romeo toglierà i veli alla Tonale, uno dei modelli più attesi degli ultimi anni. Il nuovo SUV del Biscione è ...
Read more »
Giorgio Chiellini ha concluso le visite mediche per verificare l’entità dell’infortunio al polpaccio patito durante il match contro il Verona, disputato domenica sera all’Allianz Stadium e vinto dalla formazione di ...
Read more »
2005年に第1作が発売されて以来、ゲームファンはもちろん、任侠好きの心を鷲掴みにして離さない「龍が如く」シリーズ。架空の街「神室町」など巨大歓楽街を舞台に、裏社会を生きる男たちの生き様を描いた本作には、男気あふれるキャラクターが数多く登場します。 【画像:ランキング12位~1位を見る】 そこで今回は、「龍が如く」の主役の3人を紹介します。 ●桐生一馬 シリーズ第1作から登場するカリスマ的存在。頑固者ですが面倒見がよく、多くの人から慕われる人物です。曲がったことが嫌いで私利私欲ばかり考えて罪のない人を傷つけるような卑劣漢には容赦しません。いくつもの組織を壊滅させてきたことから「堂島の龍」「伝説の龍」「伝説の極道」などの異名をもちます。 ●真島吾朗 シリーズには欠かせない、もう1人の主人公とも言われる真島吾朗。抜群の存在感からシリーズを重ねるごとにユーザー人気が上昇。外伝を含めて多くの作品に登場する人気キャラとなりました。「嶋野の狂犬」と呼ばれる危険なヤクザで、若いころは「夜の帝王」とも呼ばれていました。 ●春日一番 「龍が如く7 光と闇の行方」「龍が如く ONLINE」の主人公。「龍が如く6」で神室町を後にした桐生一馬の後継者として登場した、神室町生まれの神室町育ち。嘘が苦手で不器用かつ思い込みが激しいなどクセのある性格ですが、機転が利いたり弁が立つなどの長所もあり、なかなか憎めない個性の持ち主です。
Read more »
Ritorna il grande tennis nel Texas con la prima giornata del Dallas Open, torneo entrato in calendario in sostituzione del New York Open. Il lunedì allo Styslinger/Altec Tennis Complex ha ...
Read more »
L’entusiasmo della ripartenza dell’azione in pista e la felicità nel riaccendere i motori lasciano spazio oggi al dolore e al lutto. Jakub Gurecky è venuto a mancare a seguito di ...
Read more »
© Fornito da Sportal.it Altra bordata di Verstappen a Hamilton: “Con 7 titoli gli avrà fatto meno male”. Il campione del mondo Max Verstappen scalda l’atmosfera del circus della Formula ...
Read more »
L’associazione dei costruttori prevede comunque un -20% rispetto al 2019. In arrivo 50 miliardi di euro per i chip europei Buone notizie per il mondo dell’auto. Secondo l’Acea, l’associazione europea ...
Read more »
「AirPodsと間違えてチンアナゴ持ってきた」――そんなあり得ない間違いでも、写真を見ると「これは間違える」「仕方ない」となるツイートが話題になっています。 比較画像:本物のAirPods 投稿主・しがさんの手のひらに乗っているのは、小さくて、片方の先端に丸みがあって、細長い部分があり、全体が白色のAirPods……ではなく、かわいくデフォルメされたチンアナゴ。そのフォルムだけでなく、黒い目や口がちょうどAirPodsのセンサーに見える位置にあったりと、想像以上にそっくりです。 ちなみにこちらのチンアナゴは、「海のいきもの バスボール」という入浴剤の中に入っていたおもちゃのマスコットとのこと。 実際の「AirPods」の商品画像と比較すると、特に第2世代はリアルに見間違えそうなくらい似ています。ここまで見た目が近いと、「AirPods mini」なんて言われて見せられたら信じてしまうかも。 状況的には「そうはならんやろ」とツッコみたくなるツイートですが、それ以上に見間違えそうなチンアナゴのビジュアルが「爆笑した」「笑い止まらん」と笑顔を呼び、17万いいねを集めています。中には「逆にAirPodsに見えた」なんて声もみられ、同意する声も上がっています。 画像提供:しが/@shiga_mathさん ねとらぼ
Read more »
バンダイナムコホールディングスは、4月1日付けでグループ会社を再編。サンライズ、バンダイナムコアーツの映像事業、バンダイナムコライツの3社を、サンライズを存続会社として統合し、社名を「バンダイナムコフィルムワークス」に変更する。 グループ再編による事業体制変更の概略図 昨年10月に発表していた組織再編について、一部未確定だった事項が確定。未定だった新社名と代表取締役社長が確定した。 映像事業は上記のとおりサンライズなど3社を統合。サンライズが存続会社となるが、社名はバンダイナムコフィルムワークスに変更される。 新会社は、映像コンテンツを中心としたIPの企画・制作・管理・運用を事業内容として活動。代表取締役社長には現サンライズ社長の浅沼誠氏が就任する。なお、新会社の所在地は渋谷区となり、現サンライズが活動している荻窪からは移動する形になる。 また、音楽・ライブイベント事業についても再編し、バンダイナムコアーツの音楽事業、バンダイナムコライブクリエイティブ、サンライズミュージックの3社を、バンダイナムコアーツを存続会社として統合。新社名を「バンダイナムコミュージックライブ」とし、社長には現バンダイナムコライブクリエイティブ社長の鈴木孝明氏が就任する。 編集部:小野佳希
Read more »
Sono affezionato a Carletto Pernat: gli devo molto, come in tanti nel paddock. Nel 1992, quando lavoravo a Motociclismo, Carlo Canzano, allora vice direttore, mi mandò a un GP e ...
Read more »
Lo Shark Spartan GT Carbon, è riconosciuto come uno dei caschi preferiti da chi desidera viaggiare sulle due ruote. Questo integrale dallo spirito sport Touring usufruisce di tutte le ultime ...
Read more »
Tempo di presentazioni anche per i team della MotoGP; ieri è stato il turno di Ducati, oggi tocca alla squadra ufficiale Honda HRC, che presenta online moto e piloti (la ...
Read more »
Un altro lutto, l’ennesimo di questo periodo decisamente triste e sfortunato, ha colpito il mondo del motociclismo. È morto il giovane pilota ceco Jakub Gurecky, che è caduto ad alta ...
Read more »
La Jeep presenta una serie limitata della Wrangler in vista dell’evento Jeep Beach 2022 in programma in Florida dal 24 aprile al 1 maggio. Dedicata al mercato americano, la versione High ...
Read more »
© Fornito da Sportal.it La plurimedagliata azzurra: “Continuerò a seguire la MotoGp ma non ci sarà più uno come Valentino Rossi”. La campionessa di short-track Arianna Fontana, fresca vincitrice della ...
Read more »
Danny Sullivan, campione CART 1988 che ha ottenuto i suoi unici punti in Formula 1 al Gran Premio di Monaco del 1983, ha in mente di visitare il tracciato di ...
Read more »
“Il mio titolo offuscato dal finale? Affatto, me lo sono meritato”. Alla vigilia della presentazione della Red Bull RB18, Max Verstappen torna a parlare della controversa conclusione del Mondiale 2021 ...
Read more »
Abbiamo guidato in anteprima mondiale la nuova Toyota Aygo X 2022 in una veste pressochè definitva. Nell’attesa del lancio in concessionaria che avverrà nel prossimo mese di aprile, infatti, i ...
Read more »
Nel 2022 l’Acea prevede un ritorno alla crescita delle immatricolazioni nei mercati dell’Unione europea, a patto, però, che si assista a una stabilizzazione delle forniture di semiconduttori. In particolare, l’associazione ...
Read more »
Quindici anni. Sì, tanto è passato dalla presentazione della Nissan GT-R al Tokyo Motor Show. Un bolide giapponese fino all’ultima vite, un mix intrigante tra effetto videogioco, meccanica sofisticata e ...
Read more »
ROMA – Continua il percorso ad ostacoli della Tesla. Questa volta, la casa californiana per raggiungere gli obiettivi di vendite del quarto trimestre dello scorso anno, ha deciso di rimuovere ...
Read more »
© Fornito da Quotidiano.Net Dopo l’articolo della scorsa settimana dedicato ad Ashleigh Barty, è il momento di analizzare le prestazioni di altre grandi protagoniste del torneo. Cominciamo con la finalista, ...
Read more »
Sfuma all’ultima porta il bronzo per Roland Fischnaller ai Giochi di Pechino. Il campione di snowboard, 41 anni, alla sua sesta Olimpiade, ha chiuso al quarto posto nel gigante parallelo, ...
Read more »
L’Aprilia è emersa come la squadra che si è messa maggiormente sotto ai riflettori nel primo test collettivo della MotoGP 2022 a Sepang, mostrando una grande competitività sia con Aleix ...
Read more »