Il nuovo corso di Velasco. Niente azzurro per Alessia

il nuovo corso di velasco. niente azzurro per alessia

Il nuovo corso di Velasco. Niente azzurro per Alessia

Comunque vada per Alessia Gennari (foto Rubin), la 32enne schiacciatrice dell’Imoco Conegliano che è cresciuta a San Martino in Rio giocando pure nella Crovegli dal 2008 al 2011, questo sarà un anno indimenticabile per sorrisi e forse qualche lacrima.

Intanto con la sua Conegliano ha già vinto la Coppa Italia 2024 ed è in finale nei play off di campionato contro Scandicci e contro Milano di Egonu nella Champions League di scena il 5 maggio a Istanbul. Alessia ha già deciso di lasciare il massimo campionato italiano (ci gioca dal 2011) per disputare due stagioni nella nuova lega degli Stati Uniti che raccoglierà fortissime atlete da tutto il mondo. Giusto monetizzare e pure provare nuove esperienze, visto che la città più lontana ove ha giocato in carriera è proprio Conegliano. E se questo farà cadere qualche lacrima, anche le convocazioni di Julio Velasco per la Nations League e poi in chiave olimpiadi non sono proprio positive.

La Gennari, infatti, non è inclusa nel gruppo delle trenta atlete che disputeranno il torneo e questo potrebbe essere un addio definitivo alla nazionale, ove ha vestito 107 volte la maglia azzurra. Velasco ha lasciato a casa anche altri nomi storici come Malinov, Parrocchiale e Chirichella e a favore della Gennari non gioca certo la carta di identità; tornano invece Egonu, De Gennaro e Bosetti.

c.l.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World