Il prefetto riconvoca d’urgenza il tavolo sulla sicurezza pubblica

il prefetto riconvoca d’urgenza il tavolo sulla sicurezza pubblica

Il prefetto riconvoca d’urgenza il tavolo sulla sicurezza pubblica

Intensificazione di ulteriori controlli e massima attenzione. È quanto ha chiesto il prefetto Maria Rita Cocciufa che venerdì ha convocato d’urgenza un altro summit al tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, due giorni dopo il vertice nella quale si era disposta la ‘vigilanza dinamica’ in centro storico dopo i fatti di Capodanno. Ma il tentato omicidio con accoltellamento in via Eritrea la sera del giorno in cui si era riunito il comitato ha portato il prefetto a richiamare e ad alzare l’asticella della task force, chiedendo di non trascurare la zona stazione. Un’allerta scattata anche contestualmente al servizio televisivo mandato in onda dalla trasmissione di Mediaset ‘Quarta Repubblica‘ sulla criminalità che dilaga in città, dalle baby gang agli atti vandalici sotto l’Isolato San Rocco. Un reportage che avrebbe suonato l’allarme anche a Roma.

Da qui il Ministero avrebbe chiesto lumi alla prefettura in merito a cosa stia accadendo in città. Secondo quanto spiegato anche nei giorni scorsi dai vertici delle forze dell’ordine, non si è in una situazione di emergenza e gli episodi sono sotto controlli visto anche che tutti i responsabili dei vari crimini sono stati assicurati alla giustizia. Ma la percezione dei residenti resta di alta insicurezza. Se la tensione non si allenterà, non si esclude che potrebbe aprirsi anche una valutazione concreta di ricorrere all’operazione ’Strade Sicure’ con un presidio fisso di alcune camionette dell’Esercito.

dan. p.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World