Irene Cecchini, chi è la studentessa italiana protagonista (imbarazzata) del siparietto con Putin. «Non sei innamorata di nessun altro?»

irene cecchini, chi è la studentessa italiana protagonista (imbarazzata) del siparietto con putin. «non sei innamorata di nessun altro?»

Irene Cecchini, chi è la studentessa protagonista del siparietto con lo zar. «Non ti sei innamorata?»

Irene Cecchini è la giovane studentessa italiana protagonista del siparietto con Putin. Durante un forum intitolato “Idee forti per tempi nuovi”, la ragazza ha posto una domanda al presidente russo sui rapporti tra l’Italia e la Russia. «L’Italia ci è sempre stata vicina, ricordo come stato accolto da voi, mi sono sempre sentito a casa», ha detto il capo del Cremlino. La studentessa, che frequenta la Mgimo di Mosca, l’università per le relazioni internazionali sotto l’egida del ministero degli Esteri russo, ha detto poi a Putin di essersi innamorata della Russia, al che lui ha risposto: «E basta? Non si è innamorata di nessun altro?». All’imbarazzo della giovane, lo zar ha aggiunto: «Strano che una bella ragazza come lei non si sia ancora innamorata».

Putin alla studentessa italiana: «Il vostro Paese ci è sempre stato vicino. Sono contrario alle armi atomiche nello spazio»

L’università

Sul sito dell’ateneo è stata pubblicata un’intervista che l’università ha fatto alla ragazza. Irene, secondo quanto si legge, avrebbe scelto Mgimo per i suoi «rigorosi standard accademici» e «l’alta reputazione nelle relazioni internazionali e nella diplomazia». Segue poi un lungo botta e risposta, tra il retorico e il trionfalistico, volto a mettere in luce le qualità dell’ateneo.

 

«Sto imparando il russo. LРІР‚в„ўesperienza di imparare questa linguaР’В puГІ essere davvero avvincente poichГ© apre le porte alla comprensione di una cultura ricca e diversificata, diversa dalla tua. Inizialmente il russo puГІ sembrare impegnativo, soprattutto a causa del suo alfabeto, del suo sistema di maiuscole e minuscole e delle regole di pronuncia.Р’В Tuttavia, il livello di istruzione linguistica presso MGIMO mi ha fornito un ambiente incredibile per imparare .Р’В Nello specifico, SGIA mi ha fornito sia una solida base grammaticale che un’eccellente pratica attraverso discussioni in classe.Р’В Di conseguenza, partendo da zero, ora sono in grado di parlare fluentemente questa lingua e persino di cogliere ogni sfumatura di significato in ogni parola, poichГ© il russo ГЁ una lingua molto colorataР’В», diceР’В Irene.

Il racconto

«Trasferirsi in un altro paese ГЁ sempre difficile e stressante, soprattutto se si tratta di un paese con una lingua e una cultura diversa.Р’В Cosa ti aspettavi dalla Russia e cosa ne pensi adesso?Р’В», le chiede il personale dell’universitГ .Р’В Р’В«AllРІР‚в„ўinizio le mie aspettative sulla Russia si basavano principalmente sulle informazioni che ricevevo attraverso i media e sulle opinioni delle persone del mio paese natale.Р’В Tuttavia, ГЁ stata proprio questa visione unilaterale della Russia che mi ha reso piР“в„– interessataР’В ad esplorare e comprendere meglio questo paese.Ora, la mia prospettiva ГЁ cambiata.Р’В Contrariamente agli stereotipi, ho scoperto che i russi sono cordiali, accoglienti e desiderosi di condividere la loro cultura e tradizioni con gli stranieri.Р’В Inoltre, ho sperimentato personalmente molti aspetti positivi della cultura russa, come il forte senso di comunitГ  e lРІР‚в„ўenfasi sullРІР‚в„ўaiutarsi a vicendaР’В».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World