Aggressione senza senso a Milano. Avvocato scambiato per ladro di biciclette: assediato in casa dai rider

aggressione senza senso a milano. avvocato scambiato per ladro di biciclette: assediato in casa dai rider

Aggressione senza senso a Milano. Avvocato scambiato per ladro di biciclette: assediato in casa dai rider

Milano – Lo hanno scambiato per il complice di un ladro di biciclette e, dopo averlo inseguito, hanno assediato la sua casa. Per calmare il gruppo di rider è dovuta intervenire la polizia. È la disavventura vissuta giovedì sera da un avvocato milanese, che abita con la madre in un condominio nel centro di Milano, a pochi passi dal Palazzo di giustizia. “Per fortuna non ci sono state conseguenze – racconta – ma quello che è successo è grave e surreale, indicativo di una situazione di disagio”.

Una disavventura iniziata attorno alle 20, e proseguita fino a tarda sera. “Stavo tornando dalla palestra – racconta l’avvocato – quando ho incrociato per strada un rider che ha iniziato a inveire contro di me, senza alcun motivo. Io, pensando di trovarmi di fronte a uno squilibrato, mi sono affrettato verso casa e mi sono chiuso il portone alle spalle”. Il legale è entrato nel suo appartamento ma, dopo pochi istanti, ha sentito dei forti colpi alla porta.

Il fattorino e altri tre rider stranieri, che si trovavano già nella zona per il consueto turno di consegne, erano riusciti infatti a entrare nel palazzo, forse facendosi aprire da uno dei condomini con la scusa di recapitare cibo a domicilio. Hanno trovato l’appartamento dell’avvocato e si sono radunati davanti alla porta chiusa.

“Urlavano minacce e insulti – racconta il legale – io non capivo che cosa stesse succedendo e perché ce l’avessero con me. In casa c’era anche mia madre, che si è spaventata. Naturalmente non ho aperto la porta. Loro rimanevano lì davanti, quando ho capito che non se ne sarebbero andati ho chiamato il 112. È arrivata la polizia, che ha calmato i rider e li ha identificati, mentre mia madre per l’agitazione si è sentita male ed è dovuta intervenire un’ambulanza. Per fortuna niente di grave, non è stato necessario un ricovero”.

Poi, a fatica, parlando con i rider si è chiarito il motivo dell’assalto alla casa. “Il primo fattorino che avevo incrociato per strada – prosegue il legale – era stato appena derubato della bicicletta e non so per quale motivo mi ha scambiato per un complice del ladro, per uno che stava facendo da “palo”. Per questo mi ha inseguito e ha chiamato in aiuto gli altri fattorini, connazionali, che si trovavano già nella zona. Alla fine si sono scusati, ma io e mia madre abbiamo subito un’aggressione violenta e totalmente senza motivo. Credo però che, alla fine, non sporgerò denuncia”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World