Influenza e febbre alta, ragazzino di 13 anni muore in ospedale. Il dolore della famiglia: «Vogliamo sapere cosa è successo»

influenza e febbre alta, ragazzino di 13 anni muore in ospedale. il dolore della famiglia: «vogliamo sapere cosa è successo»

Influenza e febbre alta, ragazzino di 13 anni muore per crisi respiratoria in ospedale

Una brutta influenza, qualche giorno di febbre alta, il ricovero nell’Ospedale dei Bambini di Palermo e poi il dramma: una crisi respiratoria non ha lasciato scampo a Epifanio Riili, ragazzino di 13 anni di Aliminusa, piccolo centro alle porte di Palermo. Una morte le cui cause non sono del tutto chiare alla famiglia, che sta valutando di sporgere denuncia.

L’inaspettata tragedia ha gettato nello sconforto la comunità di Aliminusa, dove il 13enne e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati. Il sindaco Michela Panzarella ha espresso profondo sgomento di fronte a una perdita così devastante. «Un dolore – ha detto – senza eguali. Siamo tutti attoniti. Non riusciamo a comprendere la ragione di una così grande tragedia. La morte del piccolo Epifanio ha generato sconforto in tutta la comunità. Era un bambino meraviglioso, affettuoso e pieno di vita. Lo avevo incontrato qualche giorno fa in occasione della festa del carnevale. Correva, giocava e dimostrava affetto a tutti. Era un bambino gioioso e pieno di vita. È davvero doloroso dovere dare notizia della morte di un bambino amato da tutti e che fa parte della nostra comunità. Siamo vicini alla famiglia e dimostreremo loro il nostro affetto. Abbiamo proclamato il lutto cittadino».

Epifanio, figlio unico di Ignazio e Anna Maria, due membri stimati della comunità locale, era amato e apprezzato da tutti coloro che avevano la fortuna di condividere il loro cammino con lui. La sua morte ha scosso profondamente non solo la sua famiglia, ma anche l’intero paese, che si è stretto intorno alla famiglia Riili in questo momento di estremo dolore.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World