Cane rinchiuso in un’auto sotto il sole salvato dai carabinieri: ora Giada ha una nuova famiglia

cane rinchiuso in un’auto sotto il sole salvato dai carabinieri: ora giada ha una nuova famiglia

Cane rinchiuso in un’auto sotto il sole salvato dai carabinieri: ora Giada ha una nuova famiglia

Bologna, 24 febbraio 2024 – Giada ha trovato casa. Una bella notizia e una storia a lieto fine per il cane di razza Springer Spaniel, che in questi giorni è stata affidata ad una famiglia che se ne prenderà cura. L’animale era stato salvato la scorsa estate dai carabinieri Forestali di Bologna perché rinchiuso all’interno di un’auto in disuso, parcheggiata in pieno sole. Il cane si trovava all’interno di una gabbia in lamiera appena sufficiente per un trasporto di breve durata, con una ciotola di acqua sporca ed una lettiera intrisa di acqua e urina.

Come constatato dai veterinari che si sono presi cura dell’animale, il cane si presentava con parassitosi da pulci, una leggera aloecia, pelo completamente bagnato con cute leggermente arrossata nell’area posteriore e addominale e unghie lunghe negli arti anteriori.

Il restare isolato, con scarse possibilità di movimento e ventilazione dell’abitacolo, esposto a temperature anche elevatissime durante le ore centrali della giornata, che aumentavano sensibilmente negli spazi chiusi poco aerati, aveva esposto l’animale a gravi sofferenze, fino al rischio di morte per colpo di calore.

Per tale motivo era stato necessario il sequestro dell’animale per affidarlo temporaneamente al canile intercomunale di zona gestito dalla Società Cooperativa Onlus ‘Lo Scoiattolo’ che ha poi avuto un ruolo fondamentale nel migliorare lo stato emotivo e psicofisico di Giada anche attraverso un percorso educativo volto al suo affidamento.

Per aver tenuto il cane in quelle condizioni, una persona è stata denunciata con l’accusa di detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi conseguenze. Il reato è punito con l’arresto fino ad un anno.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World