In manette per aver dato un passaggio a dei migranti

in manette per aver dato un passaggio a dei migranti

migranti

In manette per aver trasportato dei migranti. Domenica notte, la polizia di Stato di San Sabba (Trieste) ha proceduto all’arresto di due passeur, “responsabili di aver favorito l’ingresso irregolare di 17 cittadini stranieri, stipati all’interno di due autovetture” di cui erano alla guida. Verso le 4, gli agenti hanno notato, in via Battigelli, in un tratto di strada prospicente una zona boschiva, un monovolume con targa slovena con a bordo numerose persone, che scendevano poco dopo nei pressi di uno slargo nascosto, seguita da un’altra autovettura dalla quale era appena sceso un altro gruppo di persone. Gli agenti hanno bloccato il monovolume e fermato sia l’autista che alcune delle persone trasportate; altre sono riuscite a scappare nel bosco. La seconda autovettura “con una manovra spericolata”, aveva cercato di fuggire verso il centro della città, ma è stata intercettata da una volante lungo via Brigata Casale.

I passeur sono due cittadini di origine kosovara di circa 20 anni, mentre i Migranti sono di origine curda. Tra di loro anche una famiglia formata da due genitori e 4 bambini. I due conducenti sono stati arrestati per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina (aggravato) e, dopo le formalità di rito, condotti nella casa circondariale di Udine. Sequestrati i mezzi utilizzati per il trasporto dei Migranti e il denaro rinvenuto ai passeur. Nel corso delle procedure di identificazione, i migranti hanno presentato istanza di protezione internazionale.

News Related

OTHER NEWS

La scelta storica Affidarsi alla competenza

Agnese Pini Una campagna che non ha saputo – o non ha voluto – offrire agli italiani una reale speranza per il Paese. Risucchiati dall’angoscia dell’oggi – guerra, pandemia, crisi ... Read more »

Inghilterra-Germania dove vederla: canale tv, diretta streaming, formazioni della partita

Harry Kane England Italy Nations League Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. • Partita: Inghilterra-Germania • Data: lunedì 26 ... Read more »

Teatro Bastardo torna a Palermo dal 7 al 23 ottobre

Teatro Bastardo torna a Palermo dal 7 al 23 ottobre (ANSA) – PALERMO, 24 SET – Uno spazio di sperimentazione teatrale, di contaminazione e di “imbastardimento” fra diverse forme artistiche, ... Read more »

Wurm, l’ironia delle opere ’fat’

“Sono interessato a tutti i materiali che mi circondano nella vita quotidiana. Potrebbero tornare utili, così come gli oggetti, i temi coinvolti nella società contemporanea”. Nasce da queste convinzioni anche ... Read more »

Percorsi esperienziali per i bimbi Proposte alla biblioteca comunale

Percorsi esperienziali per i bimbi Proposte alla biblioteca comunale Verranno presentati sabato 1 ottobre alle 16.30 alla biblioteca ‘Calandra’ una serie di appuntamenti ‘Gli strumenti per crescere’. Percorsi esperienziali, gratuiti, ... Read more »

Si chiude la campagna del «sì, però» tra social e contraddizioni

Si chiude la campagna del «sì, però» tra social e contraddizioni Nella prima Repubblica avevamo i governi balneari, quelli che duravano il tempo di un’estate per tirare a campare (che ... Read more »

Si finge psicologo e usa amuleti e cartomanzia: 37enne indagato a Brindisi

Si finge psicologo e usa amuleti e cartomanzia: 37enne indagato a Brindisi Con l’accusa di esercizio abusivo di una professione, la Procura di Brindisi ha fatto notificare dalla polizia di ... Read more »

Screening di massa e gratuito per patologie muscoloscheletriche

PECCIOLI Prenderà il via ufficialmente oggi ale 15 all’Incubatore di Imprese un ambizioso e innovativo progetto di screening per patologie muscoloscheletriche rivolto ai cittadini con più di 50 anni residenti ... Read more »

Ferrari, Todt: "Binotto resista, Leclerc un campione ma gli manca qualcosa"

jean Todt Al Festival di Trento, Jean Todt ha ricordato il suo trascorso alla Ferrari: “Per me è stato il più bel capitolo della mia carriera. Ma oggi vivo le cose ... Read more »

Il governo che verrà I banchi di prova: bollette, guerra pensioni e lavoro

di Claudia Marin Quale che sia il possibile governo che uscirà dalle urne, una cosa è certa: il nuovo esecutivo dovrà correre e agire per affrontare un intricato groviglio di ... Read more »

Alluvione Marche, ricerche senza sosta per trovare Brunella: "Dobbiamo fare di tutto"

Alluvione Marche, ricerche senza sosta per trovare Brunella: “Dobbiamo fare di tutto” Ancona, 25 settembre 2022 – Nei pensieri dei soccorritori, in queste ore drammatiche, s’insinua di tutto fuorché il sentimento ... Read more »

Italia presa d’assalto dai turisti servono personale e infrastrutture

Caro Aldo, quest’estate ho visto proprio tanti stranieri, tedeschi, olandesi, francesi, danesi. È bello sapere che i turisti stranieri sono tornati nel nostro Paese. Dal punto di vista dei servizi, ... Read more »

Ciclismo. Van der Poel arrestato e poi rilasciato dopo lite con due adolescenti

Mathieu VAN DER POEL (ALPECIN-FENIX) Il ciclista olandese Mathieu van der Poel è stato arrestato alla vigilia della gara su strada d’elite di oggi ai campionati del mondo dopo un ... Read more »

Elezioni 2022, quando e come si vota domani 25 settembre: la guida

Elezioni 2022, quando e come si vota domani 25 settembre: la guida (Adnkronos) – Sono 46.127.514 gli elettori chiamati in Italia alle urne per le elezioni politiche di domenica 25 ... Read more »

Pesaro, ruba cibo per 20 euro. Parapiglia all’Ipercoop

Pesaro, ruba cibo per 20 euro. Parapiglia all’Ipercoop Ha rubato generi alimentari per 20 euro e arrivato alla cassa l’ha saltata. Ma c’era la guardia giurata che ha cercato di ... Read more »

Choc al porto di Civitanova: marittimo trovato morto a 49 anni nel peschereccio Taoma

Choc al porto di Civitanova: marittimo trovato morto nel peschereccio Taoma CIVITANOVA – Tragedia al porto di Civitanova, un marittimo è stato trovato morto nel peschereccio Taoma.   Immediatamente è ... Read more »

Formazione, educazione e adrenalina: Go Smart Go Green approda a Imola

In una sala dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, affollata di giornalisti e professionisti del settore, si è svolto il dibatto sul progresso della mobilità green, con gli ... Read more »

Izan Guevara rafforza la leadership mondiale con la vittoria in Giappone

È partito nono ed era in testa alla fine del primo giro, vincendo infine la quinta gara della stagione a Motegi. La giornata è stata indimenticabile per Izan Guevara, che ... Read more »

I quattro assi della fisarmonica in concerto

I quattro assi della fisarmonica in concerto Altra tappa empolese domani per il festival musicale Fortissimissimo Metropolitano, che sta entrando nel vivo dopo il successo delle prime date. Archiviata l’esibizione ... Read more »

San Benedetto, in arrivo una tempesta in mare: subito sgomberata e chiusa la passeggiata del molo sud

San Benedetto, in arrivo una tempesta in mare: subito sgomberata e chiusa la passeggiata del molo sud SAN BENEDETTO – L’allarme è arrivato dalla Guardia costiera di San Benedetto che ... Read more »

Russia, proteste contro mobilitazione: 730 arresti

Russia, proteste contro mobilitazione: 730 arresti (Adnkronos) – Sono 730 le persone arrestate oggi in Russia durante le manifestazioni contro la mobilitazione parziale annunciata dal presidente Vladimir Putin. Lo ha ... Read more »

Eros Ramazzotti nonno si commuove sul palco: «Lo voglio con me, Aurora ti amo»

Sul palco dell’Arena di Verona Eros Ramazzotti ha voluto condividere con il suo pubblico l’emozione di diventare nonno per la prima volta: <<«Lo voglio sul palco con me, che sia ... Read more »

Izan Guevara ha vinto ancora dopo il terrore del riscaldamento: «La mia squadra ha riparato la mia bici in tempi record»

Izan Guevara ha vinto ancora dopo il terrore del riscaldamento: «La mia squadra ha riparato la mia bici in tempi record» I danni ingenti a GasGas causati da Izan Guevara ... Read more »

Barbaro jr muore dopo intervento anti-obesità, la Procura: «Il processo per il chirurgo»

L’intervento a Castel Volturno «Rinvio a giudizio per omicidio colposo». Questa la richiesta del pm della Procura di Santa Maria Capua Vetere formulata nei confronti del dottor Cristiano G., il ... Read more »

Russi in fuga, i Paesi baltici e dell'Est chiuderanno i confini. Ma Michel apre ai visti umanitari

Dalla nostra corrispondente BRUXELLES – L’accoglienza dei russi che scappano dall’arruolamento rischia di diventare un caso nell’Ue. Lituania, Lettonia, Estonia e Polonia chiuderanno le porte ai cittadini russi in fuga ... Read more »

Mondiali di ciclismo: l'olandese Van der Poel arrestato dopo alterco notturno

WOLLONGONG – Il ciclista olandese Mathieu Van der Poel è stato arrestato alla vigilia della corsa su strada d’élite ai campionati del mondo in corso in Nuova Zelanda, dopo un ... Read more »

Le autorità colombiane trovano un nuovo corpo con segni di violenza su una strada pubblica.

Il comandante della polizia di Bogotà Carlos Triana parla alla stampa dopo un consiglio di sicurezza sull’aumento della violenza nella capitale colombiana. – MARTIN GALINDO / ZUMA PRESS / CONTACTOPHOTO ... Read more »

"Parroci rimossi, un danno per tanti bambini"

“Parroci rimossi, un danno per tanti bambini” di Valentina Reggiani “Ho raccolto il rammarico di tantissimi genitori: la preparazione al catechismo, i bambini, la facevano con i nostri parroci. Non ... Read more »

Operaio schiacciato dalle lastre di vetro, indagati i titolari dell’azienda

E’ stata eseguita ieri dal medico legale nominato dalla procura Ilaria De Vitis, all’obitorio dell’ospedale di Macerata, l’autopsia sulla salma di Peter Victor. Si tratta del 26enne nigeriano, residente a ... Read more »

Incendio in una casa distrugge il tetto Due famiglie sfollate

Una colonna di fumo alto e nero che si vedeva anche da alcuni centri vicini. Un caseggiato è andato a fuoco nelle prime ore del pomeriggio di ieri in via ... Read more »

Il giro di vite di Putin: pene più severe per i disertori

Il giro di vite di Putin: pene più severe per i disertori La mobilitazione (parziale) delle truppe non è l’unico provvedimento del presidente russo Vladimir Putin per imprimere una svolta ... Read more »

Pontedera, cercano di rubare catalizzatori alla Piaggio: un arresto, complice in fuga

Pontedera, cercano di rubare catalizzatori alla Piaggio: un arresto, complice in fuga Pontedera, 24 settembre 2022 – Tentato furto alla Piaggio di Pontedera. All’alba i carabinieri hanno arrestato, dopo un rocambolesco ... Read more »

"Sempre più costoso mangiare fuori? Vi insegno i trucchi della pizza fatta in casa"

“Sempre più costoso mangiare fuori? Vi insegno i trucchi della pizza fatta in casa” CARPINETI “Caro bollette? Caro andare a mangiare fuori una pizza? Ti capisco”. È il corso di ... Read more »

Laver Cup: Berrettini vince sotto gli occhi di Federer

Laver Cup: Berrettini vince sotto gli occhi di Federer (ANSA) – ROMA, 24 SET – Matteo Berrettini è sceso in campo nella Rod Laver Cup a Londra battendo il canadese ... Read more »

Fabio Crocetta morto nell'incidente a Bologna: addio al poliziotto, chi era

Fabio Crocetta morto nell’incidente a Bologna: addio al poliziotto, chi era Bologna, 24 settembre 2022 – I colleghi lo ricordano come una “persona splendida”. E’ l’ennesima tragedia sulle strade del ... Read more »

Agenzia dogane Perugia scopre evasione Iva per 14,4 mln

Agenzia dogane Perugia scopre evasione Iva per 14,4 mln (ANSA) – PERUGIA, 24 SET – Un’evasione dell’Iva per 14,4 milioni di euro è stata accertata nel corso di verifiche condotte ... Read more »

Soddisfazione Vis 2008 nel Trofeo delle Province

Soddisfazione Vis 2008 nel Trofeo delle Province Importante soddisfazione in casa Vis 2008 per la vittoria del Trofeo “Mario Bertolazzi”, tenutosi a Porretta Terme il 1718 settembre, da parte della ... Read more »

Ripensare le date di scadenza dei cibi per combattere lo spreco

Il Regno Unito ha avviato l’eliminazione di alcune indicazioni di scadenza apposte sulle etichette dei cibi. La decisione inglese ha l’obiettivo di combattere il fenomeno dello spreco alimentare, drammatico in ... Read more »

L'uragano Fiona arriva in Canada spinto dal jet stream: distrutte case e strade lungo la costa est

Uragano Fiona, Canada Case distrutte e trascinate in mare, tetti divelti, strade spazzate via, centinaia di persone costrette ad evacuare: è il primo bilancio del passaggio dell’uragano Fiona sulla costa ... Read more »

Sosta vietata, pioggia di multe

Una marea di multe alle (tante) macchine che erano state parcheggiate, a inizio agosto, sul demanio marittimo, di fianco al lungomare Pinzon di Igea Marina, di fronte al Camping Riccardo. ... Read more »
Breaking thailand news, thai news, thailand news Verified News Story Network