Viabilità, disagi in vista. Asfaltatura in via Selice e cantiere in via Lasie

viabilità, disagi in vista. asfaltatura in via selice e cantiere in via lasie

Viabilità, disagi in vista. Asfaltatura in via Selice e cantiere in via Lasie

Disagi in vista, la prossima settimana, per gli automobilisti in transito nella zona industriale della città. Oltre al già noto cantiere di Hera, necessario al rinnovo di una parte della rete idrica in via Lasie, sono infatti in programma anche i lavori di asfaltatura (realizzati da Area Blu per conto del Comune) del tratto di via Selice che va dall’incrocio con la via Turati fino alla rotonda di via Romagnoli.

In quest’ultimo caso, le operazioni andranno avanti da martedì 30 gennaio a venerdì 2 febbraio, condizioni meteo permettendo. L’intervento di manutenzione stradale riguarda in particolare un tratto di circa 650 metri nella sola corsia in uscita da Imola, quindi in direzione da via Turati a via Romagnoli.

Pertanto, il traffico veicolare verrà cosi gestito: sarà chiusa la corsia di via Selice che parte da via Turati e arriva fino alla rotonda di via Romagnoli; dalla rotonda di via Romagnoli verrà istituito un senso unico in direzione Centro Imola (sostanzialmente verrà mantenuta la corsia con direzione centro città); il traffico che proviene dalla via Selice in direzione Autostrada, sarà dirottato su via Turati e sulla provinciale Lughese. L’importo dei lavori, finanziati dal Comune, è di circa 30mila euro. E poi c’è il cantiere di Hera in via Lasie. Dopo una prima fase a basso impatto, da lunedì 29 gennaio a venerdì 9 febbraio i lavori occuperanno tutta la carreggiata, dallo spartitraffico triangolare della rotonda fino all’incrocio con le vie Togliatti e Nenni (escluso), per permettere la posa delle tubazioni al centro strada; in questa fase rimangono percorribili come alternative le vie Togliatti e Nenni per raggiungere le vie Primo Maggio e Gambellara.

Da lunedì 12 a venerdì 16 febbraio, il cantiere di Hera si sposterà poi all’incrocio con le vie Togliatti e Nenni, il quale non sarà percorribile, per consentire la posa delle condotte e le relative derivazioni per il collegamento alla rete esistente; la viabilità sarà deviata all’altezza di via Massarenti e via La Malfa e all’altezza di via Gambellara e via Primo Maggio. E ancora, da lunedì 19 febbraio a venerdì 8 marzo, il cantiere occuperà tutta la carreggiata dall’incrocio con le vie Togliatti e Nenni fino all’incrocio di via Massarenti e La Malfa; la viabilità sarà garantita nel tratto dalla rotonda di via Selice fino alle vie Massarenti e La Malfa. Da lunedì 11 a venerdì 15 marzo il cantiere si sposterà all’incrocio con le vie Massarenti e La Malfa compreso, per consentire la posa delle condotte e le relative derivazioni per il collegamento alla rete esistente; via Lasie sarà percorribile dalla rotonda con le vie Primo Maggio e Gambellara fino all’incrocio con le vie Massarenti e La Malfa (escluso), mentre non sarà percorribile il tratto di via Lasie fino alla rotonda Selice.

Infine, da lunedì 18 marzo a sabato 13 aprile: i lavori occuperanno tutta la carreggiata di via Lasie dall’incrocio con le vie Massarenti e La Malfa fino alla rotonda con via Selice; sarà completamente percorribile via Lasie dalla rotonda con le vie Primo Maggio e Gambellara fino all’incrocio con le vie Massarenti e La Malfa, mentre la rotonda con via Selice sarà percorribile con divieto di svolta in via Lasie.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World