MotoGp test Qatar: super Bagnaia davanti a tutti. Secondo Martin, indietro Marc Marquez

motogp test qatar: super bagnaia davanti a tutti. secondo martin, indietro marc marquez

MotoGp test Qatar: super Bagnaia davanti a tutti. Secondo Martin, indietro Marc Marquez

Losail, 19 febbraio 2024 – Ultime due giornate dedicate ai test della MotoGp sul circuito di Losail in Qatar, dove venerdì 8 marzo comincerà il Mondiale 2024. Dopo il tramonto i piloti hanno potuto provare con condizioni di asfalto e temperatura molto simili a quelle che troveranno in gara.

Tracciato sporco in avvio di giornata, poi la situazione è migliorata e i tempi si sono abbassati, fino all’1’52’’040 stampato da Francesco Bagnaia a circa 90 minuti dal termine della sessione, tempo ottenuto con l’aerodinamica 2024 completa sulla sua Ducati. Il campione del mondo si è piazzato così al primo posto davanti alla Ducati Pramac di Jorge Martin (+0.220) e all’Aprilia di Aleix Espargaro (+0.292). Bene anche la Ktm, con Brad Binder salito al quarto posto a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Quinto Fabio Di Giannantonio (con la Ducati del team VR46).

Hanno completato la top ten Maverick Vinales con la seconda Aprilia ufficiale, Alex Marquez, Enea Bastianini, Johann Zarco e Fabio Quartararo. Marc Marquez ha chiuso con il sedicesimo tempo (+0.919).

Bagnaia aveva iniziato la giornata con il pacchetto 2023, con l’obiettivo di fare una prova comparativa anche a Losail. Ma nel finale, quando le condizioni sono diventate più simili a quelle che troverà nel Gran premio inaugurale, ha utilizzato la nuova aerodinamica ed è arrivato il tempo che lo ha portato a meno di tre decimi dal record della pista.

L’ottima forma delle Desmosedici GP24 è stata confermata dalla seconda posizione del vicecampione Martin. Ancora appiedato Franco Morbidelli, vittima di un brutto incidente durante un allenamento a Portimao. Il pilota romano è in Qatar, ma non potrà tornare in sella fino al weekend del 10 marzo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World