Il Sole in Pesci dal 19 febbraio si scontra con i limiti, ma non smette di sognare

il sole in pesci dal 19 febbraio si scontra con i limiti, ma non smette di sognare

Cosa porterà il transito del Sole in Pesci per ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci

Questo 19 febbraio il Sole entra in Pesci: un segno che indica un periodo di transizione, dove la realtà incontra il sogno, il momento prima che torni la luce della primavera. Il Pesci, infatti, corrisponde a quel periodo dell’anno in cui si avvicina la fine dell’inverno ed è considerato la fine del calendario astrologico, che ricomincia poi con il segno dell’Ariete durante l’equinozio di primavera. Come se fosse un momento in cui tirare le fila dei progetti e dei bagagli emotivi che ci si porta dietro dall’anno passato, prima di entrare ripartire energici, leggeri e determinati nella fase successiva. Allora, non sorprendetevi se questo prossimo mese vi renderà più filosofici e introspettivi del solito: con il Sole in Pesci le emozioni sono una bussola in un mare di suggestioni e pensieri.

Oroscopo 2024, le previsioni per il Sole in Pesci dal 19 febbraio

Nella tradizione astrologica il Pesci è governato da Giove, pianeta dell’abbondanza e della filosofia, che in questo periodo si trova in Toro: i piaceri sensoriali, i piccoli lussi e l’amore per sé stessi saranno al centro di questo prossimo periodo. Ci si può concedere di fantasticare, sognare ad occhi aperti ed essere un po’ più indulgenti con sé stessi riscoprendo i propri hobby, nuovi interessi e piccole attività che fanno sentire leggeri. A patto, però, che non si trascurino i propri doveri dato che, sbarcando in Pesci, il Sole incontra Saturno, pianeta dei limiti e delle responsabilità.

“Prima il dovere, poi il piacere” sembra essere il leitmotiv di questa stagione: prima il Sole e poi Mercurio incontrano Saturno nella prima settimana e questa tripla congiunzione il 28 febbraio indica una nuova consapevolezza riguardo i limiti che frenano i propri sogni. Ci sarà bisogno di chiarezza e capacità di sintesi per riuscire ad arrivare al punto della questione, per quanto non sarà facile: i pensieri con Mercurio in Pesci dal 23 febbraio potrebbero essere nebulosi e confusi. Allora, partite dalle immagini, le sensazioni e ciò che vi ispira per mettere meglio a fuoco cosa volete e cosa vi sta bloccando.

Durante la stagione dei Pesci si ragiona più di pancia che con la testa, le emozioni sono nitide e forti, il problema è che lo sono tanto le proprie, quanto quelle degli altri. Verrà più naturale essere comprensivi nei confronti degli altri, quasi mettendosi nei loro panni, ma questo non deve farvi dimenticare le vostre emozioni e bisogni. Bisogna capire, in pratica, quando mettere dei confini e la Luna Piena in Vergine del 24 febbraio sembra essere il momento giusto per farlo. Per quanto sia bello e nobile aiutare gli altri, è importante capire quando fermarsi e prendere le distanze. Non cercate di compensare e fare sempre di più perché vi sembra di essere in difetto: con questo plenilunio vi sarà più chiaro in che modo tendete ad essere troppo autocritici.

Se siete alla ricerca di una giornata fortunata, segnatevi il 1 marzo, quando il Sole troverà il supporto di Giove: approfittatene per premiarvi e assecondare i vostri bisogni più profondi. L’8 marzo potrebbe essere un’altra giornata particolare, con Mercurio congiunto a Nettuno si legge tra le righe e potreste trovare delle interessanti intuizioni. Mercurio entrerà poi in Ariete il giorno dopo, alla ricerca di una comunicazione più diretta, ma fate tesoro delle suggestioni trovate fino a quel momento. La Luna Nuova in Pesci del 10 marzo, infatti, vi ricorderà quanto è importante saper sognare e pensare in grande. Arrivati a questo punto, godetevi gli ultimi giorni della stagione dei Pesci con l’arrivo di Venere in questo segno l’11 marzo: un invito a entrare in intimità con gli altri, senza più paure.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World