Il nuovo SUV Fiat fa centro. E' già Boom di richieste!

E poi si dice che l’automobilismo italiano naviga in acque torbide; il nuovo SUV Fiat ancora deve uscire e debuttare sul mercato, anzi attende ancora di essere presentato ufficialmente, e già sembra aver fatto centro nel cuore di migliaia e migliaia di automobilisti del Bel Paese. Si registra, infatti, subito un boom di richieste per questo modello a ruote alte, ma non troppo in fin dei conti, che nella sua essenza riesce ad unire la magnifica e romanticissima (almeno per noi Italiani) tradizione dello storico marchio torinese della famiglia Agnelli, con l’inevitabile futuro delle quattro ruote. Il quale, quest’ultimo, non per forza deve essere accolto con ingiurie e diffidenza; si parla pur sempre dell’avvenire della mobilità, e di conseguenza dunque anche del nostro. Dovremmo sforzarci di comprenderlo piuttosto che lanciagli frutta e ortaggi come fosse un brutto spettacolo; cerchiamo di dargli una mano. Comunque sia, in quel di Torino in questi giorni si sta riscrivendo la storia utilizzando un vecchio ed amatissimo numero che ha dato il via alla vera motorizzazione d’Italia durante i floridi anni ’60, caratterizzati dal famigerato “boom”, e che fino a una ventina di anni fa rappresentava una city car fortunatissima, e ancora oggi molto amata. Insomma, ecco il nuovo SUV Fiat che ha conquistato tutti!

Può un’auto ancora sconosciuta far impazzire gli automobilisti? Beh, il nuovo SUV Fiat ci è riuscito…

Negli stabilimenti, sparsi in tutta Europa, Fiat si stanno vivendo giorni di incredibile entusiasmo; un entusiasmo che si lega in modo indissolubile anche ad una emozione che rischia di far scendere la lacrimuccia a chiunque. Anche ai motorizzati dal cuore di pietra. Insomma, stiamo parlando della nostalgia; e il futuro del più iconico, o per meglio dire popolare brand automobilistico d’Italia, fa strano a dirsi, si basa proprio sulla nostalgia. In fin dei conti Fiat ci ha già abituati a tali strategie per così dire romantiche. Con la mitica 500 che diventa ‘Cinquecento’ e che torna ancora nel 2007 nella sua versione originale, la Multipla che ha già suggerito il suo ritorno, la Topolino che torna in veste di microcar (con foto che già impazzano sul web), e la 600 che diventa anch’essa ‘Seicento’ e che… Insomma, e che ritorna 600. Caliamo la maschera che a dire il vero abbiamo faticato a tenere su. Questo famigerato (e attesissimo) nuovo SUV Fiat altro non è che il ritorno a ruote alte della mitica utilitaria che a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 ha motorizzato mezza, se non tutta, Italia. LEGGI ANCHE: Nuova Fiat Topolino, un ritorno in versione Micro! Un ritorno del quale avevamo già avuto occasione di parlare anche in queste pagine digitali di My Luxury dedicate proprio ai motori di lusso; ma non solo di lusso… D’altronde in questi ultimi mesi le notizie riguardanti le nuove proposte Fiat hanno creato una chiacchiericcio assordante tra tutti gli appassionati. E c’è chi non vede l’ora di osservare in “carne e ossa” le novità a quattro ruote torinesi, e chi invece, come è solito fare da alcuni automobilisti con la puzza sotto il naso, già le disprezza. Comunque sia noi ci troviamo a far parte del primo gruppo. E non sappiamo veramente come sentirci e comportarci di fronte a questa fuga di notizie; anzi di immagini… Infatti questa volta sembra proprio che la segretezza dei nuovi progetti abbia fallito su tutti i fronti. Le immagini della nuova Topolino hanno fatto immediatamente il giro del mondo; grazie a dei curiosi che sono riusciti, in alto mare, ad avvicinarsi con fare nemmeno troppo quatto, allo yacht dove si stava fotografando la versione di lancio della suddetta microcar. E stessa cosa è successo per questo nuovo SUV Fiat, anche se su terraferma. Tant’è che ad un certo punto la stessa azienda, forse stanca di queste spie che riuscivano ad ottenere immagini top secret, ha lanciato uno spot con tema la fratellanza tra popoli diversi che vede come protagonista proprio la 600. Ma come se non bastasse, sui vari social nei giorni scorsi sono apparse anche foto e video rubati di uno spot della stessa vettura. Ma in questo caso a destare scalpore non è stata di certo l’auto, ma piuttosto il protagonista della campagna; si tratta infatti niente di meno di Leonardo Di Caprio. Ma come si poteva pensare che una tale sorpresa non potesse fare immediatamente il giro del mondo (o perlomeno d’Italia)?

Vi piace e la volete, lo sappiamo. Ma la presentazione ufficiale è fissata solamente per il mese di luglio…

il nuovo suv fiat fa centro. e' già boom di richieste!

nuovo-SUV-Fiat-600

Lo sappiamo che voi non vede l’ora, ma (ahinoi e voi) bisogna ancora attendere almeno un altro mesetto. Infatti la presentazione ufficiale della nuova Fiat 600 sembrerebbe essere stata fissata per i primi di luglio; forse addirittura per il 4 di luglio, compleanno della mitica 500. Per abituarci un po’ a questa nuova protagonista della mobilità Made in Italy che verrà, si tratta di un B-SUV realizzato sulla stessa piattaforma della Word Car of the Year 2023, ovvero Jeep Avenger. Una collaborazione tra Italia e USA di due marchi che si ritrovano entrambi sotto il braccio del Gruppo Stellantis. La 600, e dalle sue forme e dalle dimensioni, queste riscontrabili già dallo spot Fiat sopra postato, si rivela essere l’erede naturale, o perlomeno la sostituta, della Fiat 500X; il crossover amatissimo e soprattutto guidatissimo dagli Italiani in questi ultimi anni. LEGGI ANCHE: Fiat, Novità 2023: Torna la 600 ma diventa un SUV Per quanto riguarda invece il reparto motori; per la nuova 600 saranno disponibili delle proposte full electric batteria da 54 kWh (400 km d’autonomia) e un motore da 156 CV, oltre che un 1.2 turbo benzina da 100 cavalli a trazione anteriore con cambio manuale. Insomma, Fiat pensa al futuro ma sa bene che non può completamente abbandonarsi alla febbre dell’elettrico. Altro motivo per il quale questo nuovo SUV è già venerato!

News Related

OTHER NEWS

Eberhard & Co: l’orologio classico Traversetolo presenta due varianti di quadrante

Le nuove varianti di Traversetolo sono un omaggio alla ricca storia di Eberhard & Co. e alla sua costante ricerca di innovazione. Rappresentano un punto di incontro tra passato e ... Read more »

Auto più vendute, la classifica: boom di immatricolazioni a settembre, in testa la Panda

Auto più vendute, la classifica: boom di immatricolazioni a settembre, in testa la Panda Le classifiche delle auto più vendute Auto più vendute a settembre, il mercato italiano cresce ancora. ... Read more »

iPhone, quanto mi costi? Ecco come si arriva a più di mille euro

iPhone, quanto mi costi? Ecco come si arriva a più di mille euro Anche se per i neonati iPhone 15 e i suoi modelli i prezzi sono addirittura più bassi ... Read more »

Tragedia del bus a Mestre, tutti i precedenti: l'incidente più grave nel 2013, 40 morti in provincia di Avellino

Pullman precipitato a Mestre, tutti i precedenti: l’incidente ​più grave nel 2013, 40 morti in provincia di Avellino Il tragico incidente di stasera a Mestre, che ha coinvolto un pullman ... Read more »

Ponte, il perito (imputato) si arrabbia con il pm: “Ma non è crollato per le parole omesse nella relazione”

Operai al lavoro sui binari della ferrovia danneggiati dal crollo di Ponte Morandi. Dal 4 ottobre riaperte le due linee ferroviarie verso nord. Genova, 26 settembre 2018. ANSA/LUCA ZENNARO «Il ... Read more »

Cani da difesa: quali sono i cani da difesa personale

Un cane da difesa personale è un animale capace di proteggere in qualsiasi momento il suo padrone sia esso in casa o in strada. Con questo termine non ci si ... Read more »

Samsung Galaxy S24 Ultra: sarà davvero così? Ecco svelato il suo design (FOTO)

In queste ore sono trapelati in rete i primi render relativi ai prossimi smartphone di fascia alta di casa Samsung. Dopo aver visto da vicino come sarà fatto il Galaxy ... Read more »

Video: Una poliziotta colombiana diventa una star durante una partita dell’América de Cali

Alexaaa Narvaez. Foto: Instagram @alexaaa_narvaez Una poliziotta colombiana è diventata virale durante una partita di calcio diventando il centro dell’attenzione per i tifosi incantati. Alexa Narvaez ha attirato l’attenzione di ... Read more »

«Mio figlio a cena al ristorante per la prima volta con i futuri suoceri: ha ruttato per tutta la sera»

«Mio figlio a cena al ristorante per la prima volta con i futuri suoceri: ha ruttato per tutta la sera» Un papà in imbarazzo ha voluto condividere la storia di ... Read more »

"Sono carne da cannone": così la Russia sfrutta le squadre Storm-Z in Ucraina

“Sono carne da cannone”: così la Russia sfrutta le squadre Storm-Z in Ucraina Sono stati inviati nelle zone più pericolose dell’Ucraina, sulla linea del fronte e, più in generale, dove ... Read more »

Stellantis produrrà cinque nuovi modelli di medie dimensioni in stabilimento Melfi

Logo Stellantis MILANO (Reuters) – Tra il 2024 e il 2026, Stellantis avvierà la produzione di cinque nuovi modelli di medie dimensioni di diversi marchi per i mercati europei e ... Read more »

Fedez in ospedale, Valentina Ferragni: «Niente Parigi, resto a Milano con la mia famiglia»

Fedez operato, Valentina Ferragni: «Devo restare a Milano con la mia famiglia» Fedez, ancora silenzio e ansia sulle sue condizioni di salute. Il cantante è ricoverato da giovedì scorso all’ospedale ... Read more »

Dentro al motore BMW Boxer 1300

Dentro al motore BMW Boxer 1300 Si è parlato molto della nuova R1300GS e di come è fatta, adesso sono comparse anche le prime foto del nuovo motore Boxer 1300, ... Read more »

Belve, Raoul Bova parla del divorzio e del lato 'un po' così'

Belve, Raoul Bova parla del divorzio e del lato ‘un po’ così’ In attesa stasera della seconda puntata di Belve con alla guida Francesca Fagnani, non potevano che esserci degli ... Read more »

Fedez, come sta: «Giornata tranquilla, condizioni sotto controllo». Ma resta in ospedale: cosa sappiamo

Fedez, come sta: «Giornata tranquilla, condizioni sotto controllo». Cosa sappiamo Non sono giorni sereni per Fedez, ricoverato da giovedì scorso a Milano all’ospedale Fatebenefratelli per due ulcere che gli hanno provocato ... Read more »

Cessione Sandro Tonali: la bandiera del Milan sentenzia

Cessione Sandro Tonali: la bandiera del Milan sentenzia Cessione Sandro Tonali: la bandiera del Milan sentenzia Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Chicco Evani ha parlato della cessione di Sandro Tonali: ... Read more »

Pareti di lusso: 13 splendide finiture in pietra

Travertino, quarzite, ardesia, sono solo alcune delle finiture pregiate capaci di conferire agli ambienti di casa un’aura lussuosa e sofisticata. Non sempre però il budget che abbiamo a disposizione è ... Read more »

I migliori caschi modulari, da 209 a 699 euro

Ecco i migliori caschi modulari I migliori caschi modulari, da 209 a 699 euro Per chi fa mototurismo, la parola d’ordine è senz’altro versatilità. Ogni componente del connubio moto-pilota dev’essere ... Read more »

Milano, finto vigile truffa un’anziana e le porta via 17mila euro. Arrestato da veri agenti di polizia locale

Milano, finto vigile truffa un’anziana e le porta via 17mila euro. Arrestato da veri agenti di polizia locale Milano – Un finto vigile urbano, insieme alla moglie, ha raggirato per mesi ... Read more »

14enne muore dopo aver inalato sostanze tossiche. Cos'è il chroming, la sfida letale

14enne muore dopo aver inalato sostanze tossiche. Cos’è il chroming, la sfida letale Una challenge sui social si è rivelata fatale per la giovane Sarah Mescall, morta a soli 14 anni dopo aver ... Read more »

Fedez, il chirurgo che lo operò per tumore: "Credo sarà dimesso in pochi giorni"

Fedez, il chirurgo che lo operò per tumore: “Credo sarà dimesso in pochi giorni” (Adnkronos) – Potrebbe restare ancora qualche giorno in ospedale Fedez, ricoverato in Chirurgia al Fatebenefratelli di ... Read more »

"Un atto di riconoscenza". Paolo Berlusconi alla cerimonia di palazzo Lombardia

“Un atto di riconoscenza”. Paolo Berlusconi alla cerimonia di palazzo Lombardia A margine del suo intervento alla cerimonia di intitolazione al Cavaliere del belvedere di palazzo Lombardia, Paolo Berlusconi ha ... Read more »

Ketty Roselli è morta, addio all'attrice di “CentoVetrine” e “Don Matteo”: aveva 51 anni e stava male da tempo

Ketty Roselli è morta, addio all’attrice di “CentoVetrine” e “Don Matteo”: aveva 51 anni Lutto nel cinema e nella televisione: è morta a Roma a soli 51 anni l’attrice Ketty Roselli. ... Read more »

Niente Stella Cometa di Natale a Verona dopo incidente gennaio

Niente Stella Cometa di Natale a Verona dopo incidente gennaio (ANSA) – VERONA, 30 SET – Verona vivrà un Natale diverso quest’anno, senza la tradizionale Stella Cometa d’acciaio in piazza ... Read more »

Reazione a catena promosso in prima serata: ecco chi sono i concorrenti VIP

Reazione a catena promosso in prima serata: ecco chi sono i concorrenti VIP Promosso alla prima serata del sabato, Reazione a catena arriva stasera in tv. Con un’edizione speciale, in ... Read more »

Blanca 2, tutto è pronto: trama, cast, data d’inizio e quante puntate sono

Blanca 2, tutto è pronto: trama, cast, data d’inizio e quante puntate sono La trama della seconda stagione di Blanca in onda su Rai1 dal 5 ottobre Buone notizie per ... Read more »

Tre gemelle laureate in due giorni, tutte con 110 e lode: l'impresa delle sorelle Cornale alla Cattolica di Brescia

Tre gemelle laureate in due giorni, tutte con 110 e lode: l’impresa delle sorelle Cornale alla Cattolica di Brescia Se la loro storia diventasse un film, si intitolerebbe senz’altro “Gemelle ... Read more »

Conti correnti e di deposito: dove si supera il 4% netto

Le banche puntano su un allentamento della stretta monetariaPer quanto tempo la Banca centrale europea proseguirà con la politica monetaria restrittiva? Ecco la domanda dell’autunno. Osservando la strategia delle banche ... Read more »

Eredità Del Vecchio, i dubbi sulla residenza: Montecarlo o Costa Azzurra? Rischio disastro per gli eredi

La spinosa partita per il testamento di Leonardo Del Vecchio è ancora aperta. Ma a far aumentare le fibrillazioni nella grande famiglia del fondatore dell’impero deceduto nel giugno del 2022 ... Read more »

Come sostituire Siri con ChatGPT su iPhone 15 Pro

ChatGPT è chiaramente anni luce avanti a Siri quando si tratta di rispondere a richieste specifiche che non sono state preimpostate dagli ingegneri Apple, o di generare contenuti creativi come ... Read more »
Top List in the World