Treno deragliato: ritardi e cancellazioni sulla linea ‘lenta’ tra Bologna e Milano

Bologna, 21 gennaio 2024 – Ritardi sulla linea storica Milano-Bologna, questa mattina, in entrambe le direzioni, a causa del deragliamento di un treno merci (video) alla stazione di Lavino, vicino ad Anzola. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata tra Castelfranco e Lavino.

treno deragliato: ritardi e cancellazioni sulla linea ‘lenta’ tra bologna e milano

Il treno deragliato nella stazione di Lavino, alle porte di Bologna

Il convoglio, che era fermo da qualche giorno in stazione in un binario di sosta, non interessato dalla circolazione dei treni, per motivi al vaglio è uscito fuori binario, con i vagoni merci che si sono ribaltati, tranciando alcuni cavi funzionali alla circolazione.

Questo danno ha causato l’immediata sospensione del traffico dei treni che attraversavano la linea storica fino alle 12.

Alle 12,15 i treni sono ripartiti, ma con “prescrizioni” alla velocità. Fri avvisa che “i treni potranno subire limitazioni, cancellazioni e rallentamenti fino a 120 minuti”. La circostanza ha portato ritardi di anche 90 minuti. Nella tratta interessata sono stati cancellati alcuni treni e sono stati attivati dei bus sostitutivi sulla linea Bologna – Modena. Il treno deragliato, di una società privata, non trasportava merce pericolosa. Sul posto, tecnici di Rfi e poliziotti della Polfer.

Ritardi e cancellazioni perdureranno fino alla sistemazione del guasto, quasi sicuramente almeno fino a domani.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World