Identikit statistici: Dominic Thiem-

Asia's Tech News Daily

Identikit statistici: Dominic Thiem-
© Fornito da Quotidiano.Net
Identikit statistici: Dominic Thiem-
© Fornito da Quotidiano.Net Dominic Thiem

Dopo Medvedev, in questo nuovo articolo per la rubrica “Identikit statistici” ci occupiamo di Dominic Thiem. Classe 1993, il tennista austriaco appartiene a una generazione, a dire il vero, piuttosto sfortunata, dato che è molto difficile sfuggire al cono d’ombra proiettato da tre giganti come Federer, Nadal e Djokovic (detentori di venti titoli del Grande Slam ciascuno).

Tuttavia, un passo alla volta, con grande regolarità, Thiem ha saputo conquistare il suo spazio (in particolare sulla terra e sul cemento) fino ad aggiudicarsi, nel 2020, il suo primo titolo Slam a Flushing Meadows. Cercheremo di capire quali caratteristiche gli abbiano permesso di raggiungere tali risultati e quali ulteriori miglioramenti possano condurlo ancora più lontano quando rientrerà dall’infortunio che lo ha costretto a concludere anticipatamente, e senza grandi risultati, la stagione 2021.

PALMARÈS

Già a livello juniores, Thiem fa parlare di sé, in particolare raggiungendo la finale del Roland Garros nel 2011. Lo stesso anno fa il suo esordio nel circuito ATP, nei tornei di Kitzbühel, Bangkok e Vienna; in quest’ultimo elimina il connazionale Thomas Muster (all’epoca quarantatreenne) in un vero e proprio passaggio di consegne. Nel 2014, vince in Australia la sua prima partita in uno Slam, battendo João Sousa. A Madrid, sconfigge l’allora numero tre del mondo Stan Wawrinka in tre set. A Kitzbühel, raggiunge la sua prima finale a livello ATP, perdendo da David Goffin dopo essere stato avanti di un set. A fine anno, è il più giovane giocatore tra i primi 50 del mondo.

Nel 2015 si aggiudica tre titoli ATP (Nizza, Umag e Gstaad) ed entra in Top 20. L’anno successivo, forte anche della sua prima semifinale Slam, centrata a Parigi, fa il suo ingresso in Top 10, venendo ripescato per le Finals di fine anno in virtù del forfait di Rafa Nadal. Nel 2017, continuando il suo regolare e piuttosto impressionante processo di crescita, Thiem si qualifica per la prima volta per la finale di un torneo Masters 1000, a Madrid. Viene sconfitto da Nadal, ma, a sorpresa, sconfigge il maiorchino sulla terra di Roma nei quarti di finale prima di arrendersi a Djokovic in semifinale. Raggiunge nuovamente la semifinale all’Open di Francia e finisce la stagione alla quinta posizione del ranking mondiale, certificando il proprio status di top player.

A questo punto, inizia la caccia al primo titolo Slam: nel 2018 raggiunge la finale a Parigi e viene sconfitto nettamente da Nadal. A testimonianza di una grande solidità tecnica e mentale, raggiunge i quarti di finale dello US Open e, trovandosi ancora di fronte Nadal, lo impegna in una maratona di quasi cinque ore, che lo spagnolo si aggiudicherà sì, ma all’ultimo respiro. Chiude la stagione in leggera flessione, ma sempre in Top 10 (per la precisione, come numero otto).

Il 2019 è un’ottima annata per Thiem: vince il suo primo titolo 1000 sul cemento di Indian Wells, sconfiggendo Sua Maestà Roger Federer in finale. Non solo: bissa la finale al Roland Garros superando Djokovic in una semifinale che rappresenta sicuramente uno dei match migliori della sua carriera. Cede ancora in finale all’eterno Nadal, ma sembra avvicinarsi giocando alla pari per due set prima di crollare. Come ciliegina sulla torta, raggiunge per la prima volta la finale del Master di fine anno, sconfitto da Tsitsipas.

È nel 2020 però che la tenace rincorsa di Thiem allo Slam viene premiata: dopo essere stato ad un set dal titolo a Melbourne, si qualifica per la finale dello US Open e si trova di fronte il grande amico Alexander Zverev. Sascha si porta avanti due set a zero, ma Thiem riesce a rimontare e trova definitivamente il suo posto tra i grandi del tennis. A fine anno raggiunge per la seconda volta la finale delle ATP Finals, sconfiggendo Djokovic in semifinale e cedendo soltanto ad un Medvedev in forma strepitosa.

Nel 2021, qualcosa sembra incrinarsi. Dopo gli ottavi in Australia, un infortunio al ginocchio e, dopo essere rientrato, alcune prestazioni non degne della sua qualità, come ad esempio la sconfitta al primo turno del Roland Garros per mano di Andujar dopo essere stato avanti di due set. Purtroppo, Thiem subisce anche un infortunio al polso (sull’erba di Maiorca) che lo costringe a terminare anticipatamente la stagione. Annuncia di voler tornare in campo in Australia nel 2022, più carico che mai. Su quali armi potrà contare per ritrovare il suo posto tra i pretendenti ai titoli più ambiti?

UNO SGUARDO D’INSIEME

Prima di approfondire l’analisi, alla ricerca di pattern vincenti e perdenti, cerchiamo di averne una visione d’insieme, inquadrando lo stile di gioco di Thiem con una serie di statistiche i cui valori medi sono mostrati in Figura 1, separatamente per superficie di gioco.

Identikit statistici: Dominic Thiem-
© Fornito da Quotidiano.Net Figura 1. Statistiche medie di gioco per Dominic Thiem, match di singolare in tornei del Grande Slam

Possiamo osservare un saldo medio positivo tra vincenti ed errori non forzati su tutte le superfici. Colpisce come la differenza a favore dei vincenti sia massima sull’erba di Wimbledon, lo Slam più avaro di soddisfazioni per l’austriaco (ottavi di finale nel 2017, sconfitte al secondo turno nel 2015 e nel 2016, sconfitta al primo turno nel 2014, 2018 e 2019). Troviamo un primo spunto di risposta al nostro dubbio in altre due statistiche: le palle break ottenute da Thiem e il numero delle discese a rete. Sull’erba, Thiem sembra faticare di più a procurarsi delle occasioni sul servizio dell’avversario, e si presenta a rete in misura molto maggiore rispetto al suo stile abituale. Forse l’efficacia di Thiem nei pressi della rete, specie se verticalizza il proprio gioco in modo un po’ forzato, alla ricerca di variazioni, non è sufficientemente elevata per giustificare una modifica così marcata nel suo stile di gioco?

Un secondo set di statistiche, mostrato in Figura 2, può esserci d’aiuto nel farci un’idea ancora più precisa da questo punto di vista:

Identikit statistici: Dominic Thiem-
© Fornito da Quotidiano.Net Figura 2. Ulteriori statistiche medie di gioco per Dominic Thiem, match di singolare in tornei del Grande Slam

Osserviamo che, in effetti, l’efficacia di Thiem sotto rete è buona ma non eccezionale e diminuisce sull’erba, scendendo sotto il 70%. Oltre a ciò, osserviamo che, sempre sull’erba, calano le percentuali di palle break realizzate e salvate. Nonostante un buon contributo del servizio (soprattutto della prima palla), l’austriaco, numeri alla mano, mostra di trovarsi in maggiore difficoltà nei punti importanti.

Forse, cercando di interpretare le statistiche in una chiave tecnica, il fatto che non soltanto Thiem giochi il rovescio a una mano, ma lo faccia in modo piuttosto “sbracciato”, con un movimento molto efficace ma piuttosto ampio, lo mette in difficoltà nel preparare il colpo su una superficie veloce e imprevedibile come l’erba. Tale fattore strutturale potrebbe spiegare un maggiore nervosismo del numero uno d’Austria che, trovando uno dei suoi colpi più efficaci tramutato in una potenziale debolezza, fatica a mantenere il consueto equilibrio, e si trova a forzare il proprio gioco, con risultati modesti.

Questa, perlomeno, può essere la nostra prima impressione. Fino a questo momento però, ci siamo concentrati sul gioco di Thiem esaminando un aspetto alla volta: proviamo ora invece, con l’aiuto della tecnologia, a considerare più aspetti contemporaneamente, ovvero a sviluppare un’analisi multivariata, verificando in modo più approfondito e robusto la validità delle nostre ipotesi.

I PATTERN PIÙ SIGNIFICATIVI, GLI ELEMENTI-CHIAVE DEL GIOCO DI THIEM

In particolare, ci chiederemo quale o quali tra le varie statistiche di gioco (che rappresentano le nostre variabili di input) si rivelino decisive, e in che modo, rispetto alla vittoria o alla sconfitta nel match (che rappresenta la nostra variabile di output). Impostiamo cioè, in altre parole, un problema di classificazione.

Per maggiore chiarezza, faremo in modo che l’algoritmo di classificazione utilizzato restituisca automaticamente, sulla base delle variabili a disposizione, un modello costituito da un insieme di regole, che rappresentano i pattern statisticamente più significativi che conducono Thiem alla vittoria o alla sconfitta. Di seguito, illustriamo le tre regole più significative così calcolate:

  1. “Se Thiem totalizza una percentuale di punti vinti sulla prima superiore di almeno il 5.1% rispetto all’avversario e si aggiudica una percentuale di punti sulla seconda anche peggiore rispetto al suo avversario, ma con uno scarto inferiore al 9% , allora si aggiudica la partita”. Il pattern è piuttosto generale, ed estremamente preciso: si è verificato in 47 casi e, in tutti e 47, Thiem ha vinto il match.
  2. “Se Thiem totalizza una percentuale di punti vinti sulla seconda superiore di almeno il 6.5% rispetto all’avversario e si procura almeno 6 palle break, allora vince il match”. Il pattern ha simile generalità e precisione rispetto al primo: si verifica in poco più di due terzi dei match vinti da Thiem in tornei del Grande Slam (ovvero in 48 partite) e in nessuna delle sue 30 sconfitte.
  3. “Se Thiem ha un rendimento sulla seconda palla di servizio inferiore all’avversario di oltre il 9% e non si aggiudica più del 77% di punti quando mette la prima in campo, viene sconfitto”. La regola si è verificata, fino a oggi, 14 volte. In tutti e 14 i casi Thiem è stato sconfitto.

Sulla base di regole come queste, considerando che quanto più una caratteristica del gioco compare come condizione rilevante all’interno di tali pattern, tanto più potremo definirla un elemento-chiave del gioco del campione austriaco. Potremo quindi, sulla base dei dati, stilare un feature ranking, ovvero una sorta di classifica dei vari aspetti del gioco, distinguendo quelli che, in misura maggiore, da soli o in combinazione con altri, si rivelano decisivi.

Identikit statistici: Dominic Thiem-
© Fornito da Quotidiano.Net Figura 3. Feature ranking associato ai match di Grande Slam di Thiem. La lunghezza della barra rappresenta la rilevanza della feature, la direzione rappresenta il verso della correlazione (diretta per barre che si sviluppano verso destra, inversa per barre che si sviluppano verso sinistra)

Come possiamo osservare in Figura 3, buona parte della partita di Thiem si gioca sull’efficacia dei suoi game al servizio, in particolare quando è costretto a servire la seconda palla. Se riesce comunque a imporre il proprio gioco, ha probabilità decisamente maggiori di portare a casa il match.

Le due feature più correlate con la vittoria di Thiem infatti, sia da sole che in combinazione con altre, sono la differenza nella percentuale di punti vinti sulla seconda e sulla prima rispetto all’avversario. In terza posizione troviamo la superficie di gioco: l’osservazione sulla base delle prime statistiche descrittive, che ci portava a individuare una certa avversione di Thiem per l’erba, trova conferma. In Figura 4 (visibile di seguito) infatti osserviamo in che modo la superficie di gioco è correlata con la vittoria dell’austriaco: positivamente soltanto in caso si giochi su terra o cemento.

In quarta posizione troviamo un dato all’apparenza controintuitivo: la probabilità di vittoria è inversamente correlata (per quanto debolmente) con il numero di vincenti. Leggendo in controluce questo dato però, ci troviamo a riflettere sul fatto che Thiem, se è in controllo della partita, può sfruttare al meglio la propria razionalità e solidità mentale, correndo pochi rischi e guadagnando il punto in progressione. Se mette a segno molti vincenti, più del solito, può significare che è in gran forma, ma anche (a quanto ci dicono i dati, leggermente più spesso) che sta forzando il proprio gioco rischiando di pagarne le conseguenze. In conclusione, la quinta feature più correlata (in questo caso direttamente) con la vittoria è la percentuale di punti vinti con la prima: la prima palla di Thiem è piuttosto pesante e, naturalmente, assicurarsi punti facili riduce anche la pressione sugli altri colpi, facilitandogli il compito.

Identikit statistici: Dominic Thiem-
© Fornito da Quotidiano.Net Figura 4. Value ranking relativo alla superficie di gioco, associato ai match di Grande Slam di Thiem. La lunghezza della barra rappresenta la rilevanza della feature, la direzione rappresenta il verso della correlazione (diretta per barre che si sviluppano verso destra, inversa per barre che si sviluppano verso sinistra)

Cercando di sintetizzare, Thiem si presenta come un giocatore di grande solidità e affidabilità nelle occasioni in cui riesce a controllare l’andamento del gioco. Se riesce a portare l’avversario a giocare la sua partita diventa un cliente difficilissimo per chiunque, come dimostra il fatto che abbia saputo battere almeno una volta sia Federer che Djokovic che Nadal. In tutte quelle occasioni invece in cui l’avversario, o la superficie, lo portano su terreni meno esplorati e meno congeniali al suo stile di gioco, in tutte quelle circostanze in cui cioè si sente in dovere di stringere i tempi, e di affrettare la giocata, va in maggiore difficoltà.

Se ne potrebbe dedurre quindi che il recupero dovrà essere psicologico, oltre che fisico: una volta ritrovata la forma fisica, Thiem andrà nuovamente alla ricerca delle proprie certezze e della propria calma. Riguadagnato questo equilibrio, anche i dati dimostrano che l’austriaco potrà tornare a essere un cliente difficile per chiunque e un serio pretendente a nuove, prestigiose vittorie.

Nota: l’analisi e i grafici inseriti nell’articolo sono realizzati per mezzo del software Rulex

Genovese, classe 1985, Damiano Verda è ingegnere informatico e data scientist ma anche appassionato di scrittura. “There’s four and twenty million doors on life’s endless corridor” (ci sono milioni di porte lungo l’infinito corridoio della vita), cantavano gli Oasis. Convinto che anche scrivere, divertendosi, possa essere un modo per cercare di socchiudere qualcuna di quelle porte, lungo quel corridoio senza fine. Per leggere i suoi articoli visitate www.damianoverda.it

Internet Explorer Channel Network
Asia's Tech News Daily
News Related

OTHER NEWS

F1-update: Verstappen en Red Bull woedend, FIA maakt er een potje van

Het bloedsnelle stratencircuit in Jeddah beloofde op voorhand al veel spektakel op te leveren, maar werkelijk geen mens had het verloop van de eerste Saudische Grand Prix correct kunnen voorspellen. ... Read more »

認知症の飼い主に忘れられても…寄り添い続けた愛犬ココ 半年後、ついに奇跡が

ペットと暮らせる特養から 若山三千彦  橋本幸代さん(仮名、70歳代)は、転倒骨折で入院している間に認知症が進行してしまい、愛犬のココ君のことを忘れてしまいました。私たちは、大幅に進行した橋本さんの認知症が改善するとは思えず、ココ君を思い出すことはもうないのだろうと諦めていました。  しかしココ君は諦めませんでした。  橋本さんはココ君をなでようとしませんでした。手を伸ばすことも、目を向けることもありませんでした。車いすに座る橋本さんの膝にココ君が飛びついても、キュン、キュンと鳴いても、一切反応しませんでした。  それでもココ君はいつも橋本さんと一緒にいました。  橋本さんは、すっかり車いす生活になっており、職員が押す車いすで移動していましたが、その傍らにはいつもココ君が歩いていました。ベッドの上で橋本さんに寄り添い、ひたむきに見つめていました。  ペットは人に無償の愛情を向けてくれると言われています。私たちはココ君の行動に、まさに無償の愛情を感じていました。自分のことを認識すらしてくれない飼い主さんに対し、まったく揺るがない愛情と信頼を寄せていたのです。  そして無償の愛情が奇跡を起こします。退院して半年がたった時、橋本さんは膝に抱き着いてくるココ君に目を向けると、「コ…コ…」とかすかに声をかけました。半年間、一言も言葉を発することがなかった橋本さんが、ココ君の名前を呼んだのです。ココ君は大喜びで橋本さんにしがみついていました。  橋本さんの認知症が劇的な回復を遂げた、というわけではありません。橋本さんの変化は、見た目にはごくごくわずかなものでした。ほんの少し顔を動かして、ココ君に視線を向け、かすかな声を発したにすぎません。しかしそれはまさに、小さな一歩でも大きな一歩だったのです。  それから橋本さんは、時折、ココ君に向かってかすかに呼びかけるようになりました。そしてさらに3か月がたち、ついにその時が訪れます。橋本さんが、必死に腕を動かして、ココ君をなでたのです。その場に居合わせた職員は、「思わず大声を上げて橋本さんに抱き着いてしまった」と言っていました。そして職員はココ君を橋本さんの膝の上に乗せました。橋本さんの胸にしがみついたココ君を、橋本さんは力の入らない腕で、それでもしっかりと抱きしめました。ついにココ君の無償の愛情が報われたのです。 Read more »

'If it's up to me, it will definitely happen!' - Chelsea star reveals transfer dream

© Provided by Metro The Moroccan is keen to return to Amsterdam in the future (Picture: Getty) Chelsea playmaker Hakim Ziyech has revealed that he would ‘love’ to return to ... Read more »

Report: Canucks replace coach Travis Green with Bruce Boudreau

The last-place Vancouver Canucks have reportedly fired coach Travis Green less than two months into the season. © Reuters/Bob Frid FILE PHOTO: NHL: Anaheim Ducks at Vancouver Canucks The Canucks ... Read more »

Down to the wire for Verstappen and Hamilton in epic 2021 Grand Prix battle

© Copyright (c) Daily Maverick , All Rights Reserved If Lewis Hamilton was feeling the pressure of being eight points behind Red Bull rival Max Verstappen in the 2021 Formula ... Read more »

From famine to feast: Will new-look Proteas team eat its fill?

The South African cricket team has a lot of fixtures but little certainty ahead. © Copyright (c) Daily Maverick , All Rights Reserved Expect the best, and plan for the ... Read more »

Seahawks shock 49ers with 73-yard fake punt touchdown

The Seahawks came into their Sunday game against the 49ers with just eight rushing touchdowns on the season — one of many issues with an offense that has drastically underperformed ... Read more »

Seahawks sack Jimmy Garoppolo in end zone, tying the game at 23-23

This content is not available due to your privacy preferences.Update your settings here to see it. The Seahawks and 49ers are playing one of the stranger games of the NFL ... Read more »

After Scottie Pippen Takes Shots At Michael Jordan, Another Bulls Teammate Has A Take On What's Really Going On

Scottie Pippen’s candid comments have really taken the sports world by storm over the past month or so. Through his recently released memoir and an assortment of interviews, the former ... Read more »

Historic note: The choirmaster behind Sundowns Ladies' highly harmonious performance

© Copyright (c) Daily Maverick , All Rights Reserved Mamelodi Sundowns Ladies have swept away everything in their path this season. They recently defended their Hollywoodbets Super League title in ... Read more »

6 takeaways from the Jets' Week 13 loss to the Eagles

The Jets’ offense showed up to play early in their Week 13 matchup with the Eagles. Their defense? Not so much. New York allowed Gardner Minshew to channel his “Minshew ... Read more »

AC Milan considering Malang Sarr loan after Simon Kjær injury — reports

© Photo by Justin Setterfield/Getty Images While Inter Milan may have distanced themselves from a move for Malang Sarr, their local rivals, AC Milan could be interested, as per Gazzetta ... Read more »

Oakley Cannonier Scores Brace To Round Off Great Weekend From The Cast Of Corner Taken Quickly

© Photo by Nick Taylor/Liverpool FC/Liverpool FC via Getty Images Do y’all remember THAT Barcelona game? Of course you do. Liverpool came into the second leg of the Champions League ... Read more »

How much money each PGA Tour player earned at the 2021 Hero World Challenge

It pays to play well in limited-field events, folks, especially ones hosted by 15-time major champion Tiger Woods. Just ask this week’s winner, Viktor Hovland. The 24-year-old Norwegian claimed his ... Read more »

Oklahoma locks up Brent Venables as head football coach

Oklahoma Athletic Director Joe Castiglione with the savvy message on social media to let everyone know the Sooners have gotten their man. Brent Venables is going to succeed Lincoln Riley ... Read more »

Update on 49ers RB Trenton Cannon after he left field in ambulance

49ers head coach Kyle Shanahan had an update on running back Trenton Cannon who was taken off the field in an ambulance after sustaining a head injury on the opening ... Read more »

The Ravens may not win the AFC North based on their schedule

The Baltimore Ravens have the highest remaining strength of schedule in the NFL, and that spells disaster for the current division leader. © Provided by Fansided The Baltimore Ravens lost ... Read more »

Harrison Butker sets Chiefs' single-season record for most 50-yard field goals

Kansas City Chiefs K Harrison Butker stamped his name in the franchise history books on Sunday. © Provided by Chiefs Wire With a 56-yard field goal in the first quarter ... Read more »

No folding for Steelers WR Diontae Johnson after huge drop

© Provided by Steelers Wire https://embed.sendtonews.com/player4/embedcode.js?SC=0Dh69QZEpx-1658085-7498&floatwidth=400&floatposition=bottom-right When the Pittsburgh Steelers offense needed a spark on Sunday, it was wide receiver Diontae Johnson who provided it. But it didn’t seem like ... Read more »

Texas among the top schools for five-star WR Jalen Hale

It has been a while since Texas has received some good news on the recruiting trail, but they did receive a nugget to be positive about on Sunday. © BRYAN ... Read more »

Josh Jacobs calls out Raiders teammates for starting ‘stiff and dull' and ‘coast a little too much'

© Provided by Raiders Wire https://embed.sendtonews.com/player4/embedcode.js?SC=qTC5WVFRSw-1658066-7498&floatwidth=400&floatposition=bottom-right Despite the Raiders defense only giving up one scoring drive to Washington in the first three quarters Sunday, the Raiders still entered the fourth ... Read more »

Ben Roethlisberger Was Asked About Final Season Report

On Saturday, longtime ESPN NFL insider Adam Schefter reported that Steelers quarterback Ben Roethlisberger has told those close to him that he expects the 2021 season to be his last ... Read more »

Texans C Justin Britt says QB Davis Mills is 'more comfortable'

Rookie quarterback Davis Mills hasn’t been seen since Week 8. © Provided by Texans Wire texans-justin-britt-davis-mills-more-comfortable The Houston Texans dropped a 38-22 encounter with the Los Angeles Rams at NRG ... Read more »

Sony Michel proved he deserves to be Rams' starting RB

Very little was going right for the Rams in November. They lost three straight and had one of the worst point differentials in the league during that stretch, struggling mightily ... Read more »

Matthew Stafford considers himself lucky to play with Cooper Kupp: 'I pinch myself every day'

© Provided by Rams Wire https://embed.sendtonews.com/player4/embedcode.js?SC=2QaifPem10-1658035-7498&floatwidth=400&floatposition=bottom-right Cooper Kupp is exactly the type of receiver every quarterback would love to have on his team. He’s evolved from being strictly a possession ... Read more »

NFL World Reacts To The Ravens' Crushing Injury News

Baltimore lost a heartbreaker on Sunday, losing to Pittsburgh, 20-19. The Ravens lost when their game-winning two-point conversion attempt fell short. © Provided by The Spun A closeup of Baltimore ... Read more »

WATCH: Texas ex Quandre Diggs picks off 49ers QB Jimmy Garoppolo

After a standout career at Texas, Quandre Diggs was drafted by Detriot in the sixth round of the 2015 NFL draft. Since then he has had a very successful seven ... Read more »

Eagles Announce Decision On Starting Quarterback

The Philadelphia Eagles have shut down any talk of a quarterback controversy. © Provided by The Spun Philadelphia Eagles helmet on the turf. Philadelphia was led by backup quarterback Gardner ... Read more »

Clemson fans react to Brent Venables leaving for Oklahoma

Brent Venables is leaving the Clemson Tigers for the Oklahoma Sooners. Clemson football fans aren’t exactly thrilled at with losing their defensive coordinator.  © Provided by Fansided The Oklahoma Sooners ... Read more »

Did the Ravens make the wrong decision at the end of the game?

Talk about going down to the wire. The Pittsburgh Steelers pulled off a huge upset win over the Baltimore Ravens on Sunday due at least in part because the Ravens ... Read more »

Soccer-NYC reach first MLS Cup final, face tall task in taking down Timbers

© Reuters/Bill Streicher MLS: Conference Finals-New York City FC at Philadelphia Union NEW YORK (Reuters) – New York City FC booked a spot in their first Major League Soccer (MLS) ... Read more »

TCU football lands visit from top transfer QB Quinn Ewers, per reports

1 / 2TCU football lands visit from top transfer QB Quinn Ewers, per reports TCU football has landed at least a visit from local product Quinn Ewers, according to multiple ... Read more »

Verstappen handed 10-second penalty for Hamilton collision

© FIA Pool Max Verstappen, Red Bull Racing, 2nd position, in the press conference Verstappen and Hamilton were involved in a number of incidents through Sunday’s race at the Jeddah ... Read more »

Soccer-Struggling Everton part ways with director of football Brands

(Reuters) – Everton announced Marcel Brands had left his position as director of football on Sunday but said under-fire manager Rafa Benitez has their “full support”. © Reuters/PETER POWELL FILE ... Read more »

Canucks expected to hire Bruce Boudreau as new HC

It appears another coaching change is on the horizon in the NHL.  Sportsnet’s Elliotte Friedman reports (Twitter link) that the Canucks are expected to hire Bruce Boudreau as their new ... Read more »

Could TCU football get on Quinn Ewers' radar? ‘We'll try to make up some ground.'

Former five-star quarterback Quinn Ewers is on the open market. The former Southlake Carroll standout who was ranked as the No. 1 prospect in the country for the 2021 class ... Read more »

Complete schedule for college football's 2021-22 bowl season

The College Football Playoff committee made the field official on Sunday, ranked Alabama first, Michigan second, Georgia third and Cincinnati fourth in the final rankings. Cincinnati Bearcats quarterback Desmond Ridder ... Read more »

Partido a Partido Podcast: Atleti fall at home ahead of Porto clash

© Photo by Denis Doyle/Getty Images Taha is joined by 2 guests, Dean (@ElResurreccion) and Emilliano (@MollejismoATM) to discuss Atlético Madrid’s loss at home against Mallorca and the all-important upcoming ... Read more »

Patriots vs. Bills: Buffalo, Orchard Park weather forecast for Week 13 NFL game

This content is not available due to your privacy preferences.Update your settings here to see it. Latest weather forecast for Patriots vs. Bills Week 13 NFL game originally appeared on ... Read more »

Hoover passes Mora to take men's Endurance title at Track Champions League

American Gavin Hoover emerged as the Men’s Endurance overall winner after the fourth and final round of the inaugural UCI Track Champions League in London on Saturday. He finished fourth ... Read more »
On free-english-test.com you will find lots of free English exam practice materials to help you improve your English skills: grammar, listening, reading, writing, ielts, toeic