La nuova Dacia Duster è arrivata e costa come un’utilitaria: foto, dettagli e prezzi

La Duster è la colonna portante della gamma Dacia (non a caso, è il modello più venduto dopo la Sandero) e manifesto dell’evoluzione che il brand ha vissuto negli ultimi anni: la nuova serie non solo ha intenzione di rinnovare il successo ma vuole conquistare spazi inediti nella fascia di mercato. Con un design che ha vira verso l’offroad e l’abitacolo più accogliente e connesso, la nuova Dacia Duster – ordinabile da marzo, con le prime consegne previste per l’estate – dovrebbe entrare tra le best-seller della seconda metà dell’anno. Tre motorizzazioni tra cui scegliere: la ECO-G, con un 1.0 turbo a Gpl da 101 cavalli, la TCe 130 mild-hybrid a 48V, con un 1.2 turbo tre cilindri da 130 cavalli e disponibile anche con la trazione integrale, e la Hybrid 140, cioè l’ibrida di tipo full con un 1.6 quattro cilindri abbinato a due motori elettrici e una batteria da 1,2 kWh, per un totale di 140 cavalli combinati. Sparisce il diesel.

Diverse vocazioni

Gli allestimenti della Dacia Duster 2024 sono quattro, con differenti equipaggiamenti di serie. Il livello al fulcro della gamma è l’Espression, punto dal quale partono due diversi top di gamma dalla vocazione differente. La Journey ha un’attenzione marcata verso il comfort e la tecnologia mentre l’Extreme ha, invece, una caratterizzazione più avventurosa, pensata per un utilizzo outdoor. L’entry-level Essential, proposta solo con l’Eco-G costa 19.700 euro, a conferma della visione sempre competitiva nel prezzo della Duster. Ha di serie alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore manuale, computer di bordo da 3,5″, barre al tetto fisse, sei airbag, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in acciaio da 16″, assistente per il mantenimento di corsia, regolatore e limitatore di velocità.

Gli equipaggiamenti

Si sale con l’Expression, disponibile con tutte le motorizzazioni e un listino da 21.400 a 26.400 euro, e un equipaggiamento che comprende anche alzacristalli elettrici posteriori, console centrale con vano, cerchi in lega da 17 pollici, strumentazione digitale da 7 pollici, touchscreen da 10,1 pollici e telecamera posteriore. Tutte le motorizzazioni anche per la Journey (da 22.900 a 27.900 euro) che aggiunge altre dotazioni: cerchi in lega da 18 pollici, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, sistema keyless, freno di stazionamento elettrico, caricatore a induzione per smartphone, sistema di infotainment Media Nav Live con navigatore e impianto audio Arkamys 3D Sound System con sei altoparlanti. Infine, la Extreme (a cui manca il TCE 130) con un equipaggiamento dove spiccano barre sul tetto modulari, climatizzatore automatico, sistema YouClip 3-in-1, inserti esterni e interni color rame, tappetini specifici, sedili in TEP MicroCloud lavabili. I prezzi di questa versione sono identici a quelli della Journey.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World