I soldi per i migranti usati per pagare la clinica dove Lady Soumahoro ha partorito

i soldi per i migranti usati per pagare la clinica dove lady soumahoro ha partorito

I soldi per i migranti usati per pagare la clinica dove Lady Soumahoro ha partorito

Coi soldi destinati alla gestione dei migranti lady Soumahoro avrebbe pagato anche la clinica dove ha partorito. È un dettaglio che emerge da una relazione del commissario liquidatore della coop Karibu, società dei familiari del deputato eletto con l’alleanza verdi-sinistra.

La relazione del commissario liquidatore

Secondo quanto riporta Repubblica, la relazione del commissario è agli atti dell’indagine della procura di Latina che ipotizza i reati di truffa e in cui sono indagati Liliane Murekatete, la madre Marie Therese Mukamitsindo e i fratelli Michel Rukundo, Richard Mutangana e Aline Mutesi. Secondo il liquidatore della Karibu ,i finanziamenti utilizzati in modo illecito arriverebbero a circa 7 milioni e mezzo di euro. Il commissario liquidatore, nominato dal ministero, ha iniziato a spulciare il mare di carte della cooperativa e avrebbe rilevato come Lady Soumahoro avrebbe utilizzato i fondi anche per pagare la metà della spesa per la clinica romana dove ha partorito, 450 euro relativi al supplemento richiesto dalla struttura sanitaria nel maggio 2019 per una stanza singola. Gli inquirenti stanno poi provando a fare luce anche sull’acquisto della casa dove oggi vivono, a Roma, in zona Casal Palocco, Liliane Murekatete e Aboubakar Soumahoro. La guardia di finanza vuole capire quali soldi sono stati utilizzati. Il sospetto è che circa 32 mila euro arrivino da somme ottenute illegittimamente da una delle coop di famiglia, il Consorzio Aid. I faldoni dell’inchiesta sono tantissimi e tra le carte emergerebbe anche l’acquisto da parte della madre di Murekatete di una cucina per la sua abitazione di Latina fatta con soldi, sospettano gli inquirenti, destinati alle coop di famiglia.

Il primo marzo l’udienza davanti al giudice

Per le accuse di bancarotta, frode in pubbliche forniture e autoriciclaggio, moglie e suocera del parlamentare ex sindacalista dei braccianti , Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamitsindo, andranno venerdì 1 marzo davanti al giudice del tribunale di Latina per l’udienza preliminare. Le familiari dell’onorevole sono a processo anche per evasione fiscale.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World