Mamma morta al nono mese di gravidanza a Mariano Comense. L’autopsia svela la causa del decesso

mamma morta al nono mese di gravidanza a mariano comense. l’autopsia svela la causa del decesso

Mamma morta al nono mese di gravidanza a Mariano Comense. L’autopsia svela la causa del decesso

Mariano Comense (Como) – “Emorragia subaracnoidea”. È la causa del decesso della mamma di 33 anni, al nono mese di gravidanza, colpita da un grave malore nel primo pomeriggio di sabato, mentre si trovava nella sua abitazione di Mariano Comense. Si tratta, tecnicamente, di un improvviso travaso di sangue che avviene nello spazio compreso tra lo strato più interno e quello intermedio del tessuto che riveste l’encefalo, la cui causa più frequente è un aneurisma.

I sintomi sono praticamente gli stessi manifestati dalla donna la mattina del decesso: forte mal di testa improvviso, nausea e forti giramenti di testa. Quegli stessi sintomi che aveva raccontato al marito quando lo aveva chiamato a metà mattina. L’uomo, che si trovava al lavoro, era corso a casa, ma nel frattempo la donna aveva iniziato a sentirsi meglio, rifiutando di andare in pronto soccorso e fare quella Tac che avrebbe forse potuto svelare cosa le stava accadendo.

Qualche ora più tardi, verso le 14.30, è andata incontro a un nuovo attacco, questa volta letale. A quel punto i medici non hanno potuto fare più nulla, per lei e per il bimbo che sarebbe nato tra pochi giorni, morti insieme in quei pochi attimi di un malore dilaniante.

La causa del decesso è emersa dall’autopsia svolta dal medico legale Giovanni Scola, incaricato dal sostituto procuratore di Como Giuseppe Rose, che ha voluto disporre l’esame per dare ogni possibile risposta alla tragedia che ha colpito la famiglia, lasciandosi alle spalle un padre con un bimbo di un anno, rimasti ormai soli. Fin dall’inizio, era stato chiaro che la donna fosse stata vittima di un malore, ma l’esame autoptico, che chiude la breve parentesi giudiziaria di questa vicenda, ha dato le risposte che mancavano, tra cui un nome preciso a ciò a cui la donna è andata incontro nelle sue ultime ore di vita. Ora i familiari, di origine pakistana, potranno organizzare i funerali.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World