I 7 Brand che vendono più Auto nel mondo. Chi è il Re dell'Automotive?

Non c’è niente da fare cari lettori di My Luxury; la realtà dell’automotive, così come qualsiasi altro settore produttivo di qualsiasi parte del mondo, può essere giudicato solamente attraverso un fattore. Ovvero quello delle vendite. In questi modo, utilizzando il suddetto metro di giudizio, è possibile scoprire numerose dettagli sul mondo preso in considerazione, in questo caso quello dell’automobilismo. E dunque, qual è il suo stato di salute, la partecipazione del pubblico e il valore nella società e nella cultura intera. Ma oggi abbiamo deciso di focalizzarci su una curiosità ben precisa che ci viene fornita da questi dati. In poche parole: chi è il re dell’automotive? Scopriamolo in questa classifica dei brand che vendono più auto nel mondo!

La lista dei brand che vendono più auto per scoprire chi comanda il mondo delle quattro ruote

i 7 brand che vendono più auto nel mondo. chi è il re dell'automotive?

Classifica-Brand-che-vendono-piu-Auto

Insomma, ciò che conta di più alla fine del salmo sono i risultati, e oggi andremo proprio a controllare quali sono stati i cosiddetti “frutti” dei maggiori brand automobilistici nel corso dell’intero 2022. Solamente per darvi una piccola infarinatura generale; tutti noi sappiamo bene qual è la realtà attuale dell’automobilismo, il periodo di secca, tanto per utilizzare un eufemismo, dell’intero settore dell’automotive. Tanti problemi, dubbi e insicurezze che non hanno fatto altro che allontanare il pubblico dall’acquisto di una nuova vettura. Prezzi eccessivi, tempi di consegna infiniti, periodi di lavorazione lunghi e “a singhiozzo”, crisi economiche, impossibilità di ottenere alcuni determinati pezzi e componenti necessari, o comunque impossibilità di ottenerli in un breve periodo, e infine dei costi di gestione che si fanno sempre più salati. A quanto pare, dunque, l’automobilismo sembra sia diventato una sorta di mercato per ricchi; e questa visione generale ha causato una caduta ibera della curva delle vendite. In poche parole non si vendono più veicoli, o perlomeno se ne vendono pochi, pochissimi. Nonostante una timida ripresa in questo inizio di 2023, comunque non ci si può definire soddisfatti. Ma il settore non demorde, anzi… Egli è in balia di un rinnovatissimo entusiasmo! LEGGI ANCHE: Le 4 Auto più vendute nel mese di Febbraio 2023! La corsa all’elettrico, infatti, sembrerebbe aver fornito una nuova vitalità al settore; forse il risultato al quale tutti aspirano, e parliamo di automotive stesse e scelte di stampo politico, non sono quelle più confacenti a noi automobilisti e alle case automobilistiche stesse. Ma è inevitabile ammettere come una transizione come la suddetta abbia dato un boost in più ad una realtà oramai impantanata quasi. Ma passiamo adesso alla classifica dei brand che vendono più auto nel mondo, la quale rappresenta il vero cardine di questa ricerca. Osservando i numeri ufficiali dei risultati ottenuti durante l’intero corso dell’anno precedente, ovvero il 2022, ci accorgiamo come il “predominio” sull’intero settore si stia spostando sempre più verso Oriente. Il titolo che noi abbiamo già definito “re dell’automotive”, infatti, spetta di diritto ad uno dei principali marchi nipponici; ma per trovare un altro protagonista proveniente sempre dall’estremo oriente, anche se non più dal Giappone, non dobbiamo spostarci di molte posizioni. Questo si presenta già al terzo posto della lista; ma tranquilli, anche se costrette a rincorrere, le classiche europee sembrano riuscire a tenere il passo. Non ci resta far altro, dunque, che scoprire l’intera lista dei dieci brand che vendono più auto nel mondo!

Il Giappone è primo con Toyota e gli altri “membri” del gruppo, ecco il vero re!

i 7 brand che vendono più auto nel mondo. chi è il re dell'automotive?

toyota

Al primo posto della classifica ufficiale, realizzata osservando i dati delle vendite marchio per marchio, come abbiamo già detto troviamo un gruppo nipponico. Stiamo parlando di Toyota (e quindi anche di Lexus, Daihatsu e Hino); l’unico a mantenersi sopra soglia 10 milioni. Un risultato che certamente non fa sorprendere visto che ci troviamo di fronte forse al colosso automobilistico più grande di questi ultimi anni. Vendite 2022: 10.483.024.

Volkswagen si conquista la medaglia d’argento, l’affidabilità tedesca che ancora piace

Al secondo posto ecco che si erge Volkswagen Group; il colosso tedesco in questa rincorsa al primato è stato ostacolato dall’annosa crisi dei componenti. Contando tutti i suoi marchi (quindi Audi, Porsche e Bentley, e i marchi controllati tramite Traton), in tutto il marchio ha visto i propri numeri calare vistosamente dai quasi 9 milioni del 2021 ad appena poco più di 8 milioni. Vendite 2022: 8.260.000

La Corea del Sud per il terzo posto con la coppia Hyundai Kia, un percorso in crescita

Un salto in avanti quello della coppia Hyundai Kia, la quale sembra aver giovato, almeno per quanto riguarda il numero di vendite, della guerra in Ucraina. Quest’ultima, infatti, ha tagliato le gambe all’alleanza Renault Nissan Mitsubishi che è scesa così al quarto posto, abbandonando il podio. La Corea del Sud diventa un mercato sempre più grande. Vendite 2022: 6.848.198.

Al quarto posto tra i brand che vendono più auto nel mondo troviamo la “triplice alleanza” Renault Nissan Mitsubishi

Ecco allora che arriva la già citata alleanza Renault Nissan Mitsubishi, un scivolone che la porta diretta fuori dal podio. Questo deciso passo indietro è stato causato dall’invasione russa dell’Ucraina, e il conseguente stop alle attività del gruppo in campo (ex) sovietico. Vendite 2022: 6.289.131.

Arrivano (anche) le Italiane, ecco il Gruppo Stellantis e la sua rinnovata fiducia nella scalata

i 7 brand che vendono più auto nel mondo. chi è il re dell'automotive?

stellantis-Brand-che-vendono-piu-Auto

Quinto posto per il Gruppo Stellantis, nel quale sono riuniti i più grandi brand italiani (tra cui Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Maserati) e una serie di altri marchi soprattutto europei. Stiamo parlando di una realtà che certamente non ha mai nascosto la propria volontà di scalare questa classifica, ma che nonostante questa decisiva voglia nel corso dell’ultimo anno ha perso ben l’11%. Vendite 2022: 5.839.000.

Nonostante le aspre critiche e una grande sfiducia, il mercato cinese sale grazie a SAIC

La crisi automobilistica di scala mondiale ha portato i brand più conosciuti e i mercati più forti a perdere una sicurezza che appariva solamente poco tempo fa inscalfibile. E a scapito di questi ha iniziato a crescere un mercato del quale si è sempre chiacchierato in malo modo. Stiamo parlando di quello cinese, il quale conquista il sesto posto grazie a SAIC. Vendite 2022: 5.300.000.

La storia dell’automobilismo oramai non appare più tra i brand che vendono di più…

i 7 brand che vendono più auto nel mondo. chi è il re dell'automotive?

ford

Idolo della storia delle quattro ruote, il marchio che ha dato inizio a tutto direttamente da Detroit e che oggi deve accontentarsi appena del settimo posto nella classifica dei brand che vendono più auto nel mondo. Stiamo parlando di Ford che rispetto al 2021 ha guadagnato sì 6,2 punti percentuali ma che nn può ritenersi ancora soddisfatto. Vendite 2022: 4.200.000.

News Related

OTHER NEWS

Sterpaglie in fiamme, densa nube in via Ca' Marcello

I vigili del fuoco in via Ca’ Marcello MESTRE Una fitta nube di fumo ha invaso, domenica sera, la zona finale di via Ca’ Marcello.  A provocare il tutto è ... Read more »

Roland Garros: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Sara Errani al secondo turno

Roland Garros: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Sara Errani al secondo turno Roland Garros: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Sara Errani al secondo turno Giornata molto positiva per il tennis ... Read more »

Comune di 500 abitanti ha buco di bilancio di 680mila euro

Comune di 500 abitanti ha buco di bilancio di 680mila euro (ANSA) – SAVONA, 28 MAG – I tre consiglieri di minoranza di Balestrino, paese dell’entroterra di Savona, si sono ... Read more »

IndyCar, 500 Miglia di Indianapolis 2023: trionfo per Newgarden di Penske

IndyCar, 500 Miglia di Indianapolis 2023: trionfo per Newgarden di Penske Josef Newgarden ha conquistato all’ultimo giro la 107^ edizione della 500 Miglia di Indianapolis davanti a Ericsson e Ferrucci. ... Read more »

Coppa del Presidente Pony a Roma: la Campania si classifica al quinto posto

A novanta anni dalla prima edizione, riflettori sull’evento sportivo più atteso e celebrato dell’anno nel mondo dell’equitazione. Grande affluenza di pubblico al galoppatoio di Villa Borghese per assistere alla prima ... Read more »

Pensioni giugno in banca: pagamenti dalla prossima settimana

I pensionati che hanno optato per l’accredito in banca riceveranno la pensione di giugno dalla prossima settimana, poiché il primo giorno bancabile del mese coincide con giovedì 1. Vediamo i ... Read more »

Alluvione in Romagna, la catena umana degli abbonati che salva dal fango il teatro di Lugo

DAL NOSTRO INVIATO LUGO (RAVENNA) — C’è Giorgia la bigliettaia, c’è sua madre Roberta, ci sono Caterina e suo marito che quest’anno non si sono persi uno spettacolo. E c’è ... Read more »

Addio di Fabio Fazio, ovazione all'ultima di Che tempo che fa. E Michele Serra ironizza: "Topo Gigio di che partito era?"

Addio di Fabio Fazio, ovazione all’ultima di Che tempo che fa. E Michele Serra ironizza: “Topo Gigio di che partito era?” “Grazie a tutti di cuore, diventa difficile così arrivare ... Read more »

L'anomalia del Napoli, unica sorpresa in Europa

L’anomalia del Napoli, unica sorpresa in Europa La gara fra Juventus e Milan ha concluso il mini-torneo degli scontri diretti fra le prime sette della classifica, un indicatore prezioso del ... Read more »

Acero giapponese: tipi di acero e potatura

L’acero giapponese detto anche acero palmato è una pianta arbustiva di modeste dimensioni. La particolarità delle foglie e il colore la rendono ideale per arredare rigogliosi giardini. Le foglie caduche ... Read more »

Frangia lunga, aperta ai lati e scompigliata: a chi sta bene?

Da che Brigitte Bardot la sfoggiò per la prima volta per renderla poi un simbolo degli Anni ’60, la frangia lunga, aperta ai lati e scompigliata, continua ancora oggi ad ... Read more »

Bonus colonnine elettriche 2023: fino a 8mila euro per i condomini

Il decreto Milleproroghe ha prorogato il bonus colonnine elettriche per tutto il 2023 e 2024. Si tratta di un incentivo del valore massimo dell’80% del prezzo di acquisto e installazione ... Read more »

Incidente al Mtb Race, ciclista finisce in un dirupo: arriva il Soccorso alpino e l'eliambulanza lo carica con il verricello

PESARO – Doppio intervento per la stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Pesaro durante l’assistenza alla gara di mountain bike “Pietralata Mtb Race”, che si è svolta tra Fermignano e ... Read more »

Rovigo conquista il suo 14° scudetto di rugby battendo 16-9 il Petrarca in finale. In città esplodono festeggiamenti e caroselli

I festeggiamenti e i caroselli in centro a Rovigo per lo scudetto del rugby numero 14 ROVIGO –  La città di Rovigo è campione d’Italia di rugby per la 14ma ... Read more »

Nuova Lancia Ypsilon: ecco quali motori avrà in listino

Nuova Lancia Ypsilon: ecco quali motori avrà in listino Il Rinascimento di Lancia passa attraverso la nuova Ypsilon, ormai pronta per essere prodotta nello stabilimento di Saragozza. Per il Marchio ... Read more »

Di Maria, triste addio tra i fischi

Di Maria, triste addio tra i fischi Commiato peggiore non poteva esserci tra Angel Di Maria e il popolo juventino. L’attaccante argentino, fiore all’occhiello dello scorso mercato estivo, è uscito ... Read more »

"Sono solo un ragazzo innamorato": la storia d'amore tra (futuri) ingegneri e quella foto vicino alle tende del Politecnico

“Sono solo un ragazzo innamorato”: la storia d’amore tra (futuri) ingegneri e quella foto vicino alle tende del Politecnico Hanno le magliette di cotone calde di sole e le braccia ... Read more »

Genova, volo di tre metri mentre si fa un selfie, grave

Genova, volo di tre metri mentre si fa un selfie, grave (ANSA) – GENOVA, 28 MAG – Una ragazza irlandese di 22 è precipitata dalla balaustra della passeggiata di Corso ... Read more »

L’assegno unico per i ritardatari verrà pagato entro fine maggio

L’assegno unico per i ritardatari verrà pagato entro fine maggio Lo scorso 9 maggio l’Inps ha pubblicato l’osservatorio statistico sull’assegno unico e universale di aprile, con i dati relativi alle ... Read more »

Alena Seredova e il tradimento di Buffon: ‘Non dimentico, non siamo una famiglia allargata’

Alena Seredova e il tradimento di Buffon: ‘Non dimentico, non siamo una famiglia allargata’ Alena Seredova è tornata a parlare della sua vita privata in una nuova intervista rilasciata al ... Read more »

Graffi sull’auto? Ecco come rimuoverli in modo semplice e veloce

Capita spesso di ritrovare dei graffi sull’auto e di non sapere come rimuoverli. Soprattutto in città, infatti, non è così difficile riportare danni alla carrozzeria della propria vettura e portare ... Read more »

Caterham EV Seven: il brand svela in anteprima il suo primo veicolo elettrico [FOTO]

Caterham ha svelato nelle scorse ore la sua ultima concept car con il nome di Caterham EV Seven. Conosciamo questo brand principalmente per i suoi veicoli leggeri, dunque l’azienda non ... Read more »

Elon Musk: "La nuova Tesla Gigafactory? Decisione entro l'anno"

Elon Musk speaking at Cyber Roundup 2022 Il ceo anticipa i piani della Casa, che si prepara ad aprire un nuovo impianto in Messico e metterne un altro in cantiere. ... Read more »

Piante con fiori blu: ecco quali sono i più belli da tenere in giardino

Le piante con i fiori blu sono una scelta perfetta per aggiungere un tocco di freschezza e serenità al giardino. Fortunatamente, esistono numerose varietà di piante con fiori blu che ... Read more »

Napoli, la carica dei 101: azzurri tra i club che segnano di più

Kvara e Osimhen, i migliori marcatori azzurri Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid e Paris Saint Germain: solo solo quattro i club che in stagione hanno segnato più del Napoli. ... Read more »

Monza, parcheggio disabili di via Castello: due errori al posto di uno

Monza, parcheggio disabili di via Castello: due errori al posto di uno Monza, 24 maggio 2023 –  Se non fosse una cosa seria, ci sarebbe da ridere. Lo avevamo denunciato ... Read more »

Ethan Hawke, Uma Thurman e i loro figli: il red carpet di famiglia è… a puntate

La famiglia al completo sul red carpet di Cannes 2023… ma a puntate. In giorni diversi, infatti, Ethan Hawke, Uma Thurman, Levon Hawke e Maya Hawke hanno sfilato sul tappeto ... Read more »

Lucia Montella: vita privata e carriera

image-3d47e052-6ba2-41e8-a83b-eb591ac50f1d Lucia Montella è la moglie di Demo Morselli, celebre trombettista, polistrumentista, compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e personaggio televisivo italiano. Fin dai suoi esordi, il noto artista ha avuto numerose ... Read more »

Emma “crolla” in diretta: Belen Rodriguez corre in suo aiuto, pace fatta?

Belen Rodriguez e Emma Marrone hanno finalmente ritrovato un equilibrio e l’amicizia di un tempo. Le due donne infatti sono sembrate particolarmente affiatate durante la puntata di ieri de Le ... Read more »

Clarissa, morta a 5 anni in un incidente: c’è una seconda indagata dopo la madre

Clarissa, morta a 5 anni in un incidente: c’è una seconda indagata dopo la madre Vigevano (Pavia), 25 maggio 2023 – Anche la 46enne conducente dell’auto coinvolta nell’incidente che lunedì è ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự