Bimbo scomparso nel bosco: ritrovato dopo ore scalzo e impaurito

bimbo scomparso nel bosco: ritrovato dopo ore scalzo e impaurito

Reggio Emilia, 20 febbraio 2024 – Ha rincorso il cane che si era allontanato nel bosco, ma quando l’animale è tornato, del bimbo invece non c’era nessuna traccia.

Sono state ore di terrore per una mamma che ha chiamato i carabinieri, disperata, spiegando di avere perso il proprio figlio di 4 anni in una zona boschiva nell’Appennino reggiano. Lei – ha spiegato – aveva già provato a cercarlo per un po’ ma quando ha capito che il piccolo non era più nelle vicinanze ha deciso di chiedere aiuto. E l’aiuto è arrivato, anche dall’alto sotto forma dell’elicottero dei vigili del fuoco. Intanto, via terra, i carabinieri di Ramiseto con i colleghi di Castelnuovo battevano cespuglio per cespuglio insieme ai volontari del soccorso alpino. Intanto, la macchina dei soccorsi sanitari era pronta a intervenire.

Il bimbo è stato trovato dopo una mezz’ora di ricerche affannose: è stato visto mentre risaliva un tratto di bosco, verso la strada. Era scalzo, perché le scarpe erano andate perse nel bosco, e con i piedini gelati e bagnati, per aver attraversato un ruscello.

Nonostante questo, il piccolo è apparso in buone condizioni di salute seppur molto spaventato e con alcuni leggeri graffi sul volto probabilmente causati dai rovi.

Ha subito riabbracciato la mamma e, in attesa che i sanitari arrivassero con automedica di Castelnovo Monti Croce Verde di Busana, si è distratto salendo sull’auto dei carabinieri e indossando – addirittura – il capello del maresciallo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World