Al gruppo tedesco Hettich il 100% dell’italiana Formenti & Giovenzana

al gruppo tedesco hettich il 100% dell’italiana formenti & giovenzana

Al gruppo tedesco Hettich il 100% dell’italiana Formenti & Giovenzana

Annunciata lo scorso settembre, è arrivata al closing l’acquisizione da parte di Hettich – gruppo familiare tedesco specializzato nella produzione di componenti e ferramenta per il settore dell’arredamento, con oltre 8mila dipendenti in quasi 80 Paesi – del 100% del gruppo italiano Formenti & Giovenzana, produttore di soluzioni e accessori per l’arredamento con un’offerta che comprende cerniere, cassetti, guide, aperture alternative, sistemi scorrevoli e prodotti di innerware.

Sia Hettich, sia FGV rimarranno marchi e società indipendenti all’interno del gruppo Hettich, che diventa così un attore internazionale con oltre 9mila dipendenti, nonché uno dei più grandi nel settore della componentistica per l’arredamento.

«Siamo due aziende a conduzione familiare e di lunga esperienza – ha commentato Jana Schönfeld, Amministratore delegato del Gruppo Hettich –. Insieme contiamo ora più di 9mila colleghi in tutto il mondo». Hettich e FGV si integreranno a vicenda per sviluppare le attività commerciali, ha aggiunto Andreas Hettich, azionista e presidente del Advisory Board del gruppo Hettich, ora azionista al 100% del gruppo FGV.

Uwe Kreidel sarà il nuovo ceo del gruppo FGV: «Metteremo insieme le nostre diverse competenze ed esperienze e le svilupperemo con successo, mantenendo le nostre identità, come marchi indipendenti», ha commentato.

Fondata nel 1947 nel cuore della Brianza, a Veduggio con Colzano, FGV è oggi presente in tutti i continenti con sei siti produttivi e sette di distribuzione insieme a una rete di oltre 70 distributori. Nel 2022, Formenti & Giovenzana ha registrato ricavi consolidati superiori a 250 milioni di euro, con oltre l’80% del fatturato generato fuori dall’Italia.

Hettich, tra i principali produttori di componenti per mobili, ante e complementi d’arredo attivi a livello internazionale, è stato invece fondato nel 1888 a Kirchlengern, nel distretto dell’arredamento della regione tedesca della Vestfalia orientale, il Gruppo è controllato dalla quarta generazione della famiglia Hettich e ha generato nel 2022 ricavi pari a 1,5 miliardi di euro, di cui il 74% fuori dalla Germania.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World