Stefanos Tsitsipas, cuore e servizio d'oro: dona ad Acapulco 1.000 dollari a ogni ace

stefanos tsitsipas, cuore e servizio d'oro: dona ad acapulco 1.000 dollari a ogni ace

Stefanos Tsitsipas, cuore e servizio d’oro: dona ad Acapulco 1.000 dollari a ogni ace

Stefanos Tsitsipas ha preso una decisione davvero particolare e meritevole di essere segnalata. Il giocatore greco che punta a rientrare al più presto nella top 10 della classifica Atp dalla quale è momentaneamente uscito ha deciso di donare 1.000 dollari per ogni ace messo a segno durante il torneo Atp 500 di Acapulco.Questa cifra verrà devoluta a chi si occupa dei programmi di recupero della città fortemente colpita dall’uragano Otis. Il giocatore greco ha deciso di essere vicino in questa maniera alle persone che nello scorso mese di ottobre sono state pesantemente colpite dall’uragano Otis, una calamità naturale che, oltre a devastare quella zona del Messico, aveva anche messo in forte dubbio la disputa stessa di questo torneo.

Poi la situazione è migliorata e il torneo si sta regolarmente disputando questa settimana nel calendario previsto anche se Acapulco rimane ancora una città ferita.

Stefanos Tsitsipas e la decisione di donare 1.000 dollari per ogni ace messo a segno nel torneo

Il tennista greco ha deciso di dare nel suo piccolo questo contributo per i programmi di ripresa di una città che ha avuto enormi danni.

Secondo le stime riportate dalle autorità locali e rilanciate sul profilo X (ex Twitter) dell’Atp oltre oltre 250mila famiglie hanno subito perdite gravissime e l’80% degli hotel e degli affari legati al turismo, fonte principale di lavoro della città, hanno avuto pesanti conseguenze legate all’uragano dello scorso autunno.

Anche l’area del torneo è stata pesantemente colpita. E per rimettere in sesto l’impianto, la cui intera area era stata quasi totalmente rasa al suolo si è lavorato senza soste facendo una vera corsa contro il tempo.

Ma alla fine con successo. Il torneo è stato confermato ed ora anche questa iniziativa di Tsitsipas vuole aiutare chi si trova in enormi difficoltà.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World