Tutti “pazzi“ per l’Isi. Sono 199 i nuovi iscritti: "Grazie al grande lavoro"

Tutti “pazzi“ per l’Isi. Sono 199 i nuovi iscritti: “Grazie al grande lavoro”

Si sono concluse le iscrizioni alle scuole superiori per l’anno scolastico 2024-2025 e si è registrato all’Isi Garfagnana di Castelnuovo il record assoluto nel numero delle iscrizioni, poiché sono ben 199 i ragazzi che lo hanno scelto per il loro futuro, con un significativo incremento rispetto agli anni precedenti. Grande la soddisfazione di tutto lo staff di orientamento, guidato dalla dirigente scolastica Mila Berchiolli, dalla vicepreside Nicoletta Picchi, e costituito dai docenti Simona Comparini (ITT-Tecnico industriale e corso Moda), Roberta Cossu (ITET-Geometri) Stefano Grassi (ITET- Agrario), Sabine Bravi (ITET-Ragioneria), Davide Puppa (Ipsia-Istituto professionale ), Romina Bertellotti (Liceo), William Catoni per la parte telematica e digitale, nonché dalla responsabile e coordinatrice dell’orientamento Sara Bertelli.

Nel dettaglio, le scuole hanno registrato 54 iscritti al Liceo fra corso ordinario e delle scienze applicate, 72 iscritti all’ITET fra Agrario, Geometri e Ragioneria, 32 iscritti all’Istituto Professionale, 41 iscritti all’ ITT fra i corsi di meccanica, moda ed elettrotecnica- automazione. “Si tratta di un risultato- commenta l’assessore all’Istruzione del Comune di Castelnuovo Chiara Bechelli che testimonia la bontà dello sforzo profuso nella campagna di orientamento dei mesi scorsi, che ha consentito ai ragazzi ed alle famiglie di conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, comprendendo in particolare l’impegno per l’aggiornamento, in linea con le nuove esigenze emergenti dal mondo del lavoro in un contesto di società ormai globalizzata. Personalmente ho avuto il piacere di inaugurare lo scorso 26 novembre la prima giornata della campagna di orientamento. L’Isi Garfagnana oggi si presenta come una scuola moderna proiettata verso il futuro, e capace al contempo di mantenere un forte legame con il territorio, dotata di nuove tecnologie e di competenze a disposizione dei nostri ragazzi. È quindi con grande piacere che rivolgo un plauso a tutto il personale docente, alla dirigente, al personale scolastico e ai collaboratori dell’Istituto con la certezza che l’Isi Garfagnana rappresenti una garanzia per la crescita ed il futuro dei giovani”. “Tengo a sottolineare- aggiunge la professoressa Sara Bertelli- che tutte le attività di orientamento in ingresso di quest’anno sono state possibili grazie all’ottima e continuamente rinnovata dotazione tecnologica di cui le scuole si avvalgono, nonché alla disponibilità di molti colleghi delle diverse scuole dell’Isi nel mettere a punto le attività presentate in stage. Infine ai continui e costanti rapporti di proficua collaborazione e confronto con gli insegnanti orientatori delle scuole Medie del territorio, che sentitamente ringraziamo”.

Dino Magistrelli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World