Milano, cavo d'acciaio tirato in strada: 24enne resta in carcere | Si dice pentito e rivela l'identità dei complici conosciuti sui social

milano, cavo d'acciaio tirato in strada: 24enne resta in carcere | si dice pentito e rivela l'identità dei complici conosciuti sui social

alex baiocco, milano, cavo, viale toscana

Si stringe il cerchio intorno ai complici I militari erano subito intervenuti recidendolo ed evitando conseguenze per motocilisti e automobilisti. Arrestato con l’accusa di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti, il 24enne ha raccontato: “Ho fatto una ca…ta perché mi annoiavo”. Baiocco, riporta Il Corriere della Sera, ha anche confermato di avere conosciuto i complici sui social e ha fornito agli inquirenti i profili Instagram e i nomi con cui si conoscevano.

   

Look emo e la passione per la musica, chi è Alex Baiocco Look dark, tendente all’emo, Baiocco ha precedenti per furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione e una segnalazione per consumo di stupefacenti. La sua grande passione è la musica, in particolare la tastiera. Il 24enne, durante l’interrogatorio, ha risposto a tutte le domande del giudice.

   

Testimone: “Ridevano e scherzavano” “I ragazzi hanno teso il cavo e si sono allontanati. Sono ritornati dopo l’impatto di un’auto contro il cavo-trappola: ‘Hai visto che botta?’, dicevano. Alla fine sono andati via ridendo e scherzando”, ha raccontato il 26enne di Caserta, a Milano per lavoro, che ha sentito dei rumori provenire dalla strada. Si è quindi affacciato alla finestra e ha urlato per farli smettere. Poi ha chiamato il 112 evitando che altri cadessero in quella trappola. “C”era anche uno scooter che stava arrivando, per fortuna ha girato a destra: non voglio immaginare cosa sarebbe successo”, ha aggiunto.

 

Resta in carcere il 24enne Alex Baiocco, arrestato per aver teso un cavo d’acciaio in viale Toscana a Milano. Con lui c’erano due complici, che i carabinieri stanno identificando. Baiocco era stato bloccato nell’immediatezza mentre i due ragazzi che erano con lui erano fuggiti in sella a uno scooter. Il gip ne ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare a San Vittore. L’allarme era stato dato da un residente in zona che aveva visto i tre tirare il cavo ad altezza d’uomo, fissandolo a una pensilina dell’Atm e a un albero.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World