Si scopre che Sainz ha avuto gli stessi problemi di Leclerc

si scopre che sainz ha avuto gli stessi problemi di leclerc

Si scopre che Sainz ha avuto gli stessi problemi di Leclerc

Durante il Gran Premio del Bahrain, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha avuto diversi problemi. Il compagno di squadra Carlos Sainz dice di aver avuto gli stessi problemi. Nonostante questi problemi, lo spagnolo è riuscito a conquistare il podio.

Il primo weekend di gara del calendario non è andato bene per la Ferrari. Durante la gara abbiamo visto soprattutto i problemi di Charles Leclerc. Ad esempio, i suoi pneumatici si bloccavano spesso, facendolo andare largo. Come si è visto, Carlos Sainz ha sofferto degli stessi problemi.

Carlos Sainz ha sofferto degli stessi problemi di Charles Leclerc

La Ferrari ha avuto problemi ai freni durante il Gran Premio del Bahrain. Nonostante i problemi di Leclerc siano stati principalmente ventilati, anche Sainz ha sofferto molto. ”Sì, (durante) il primo stint e l’inizio del secondo stint. Ogni volta che eravamo nel traffico, avevamo molte vibrazioni ai freni e il pedale a un certo punto ha iniziato ad allungarsi. Quindi è stato sempre un gioco di equilibri: devo andare avanti e cercare di liberarmi dell’aria sporca e sorpassare gli altri? Oppure comincio a risparmiare i freni perché stanno per cedere o sta per succedere qualcosa? Ho iniziato a risparmiare spostandomi un po’ sul rettilineo per raffreddare il lato che diventava più caldo e la vibrazione ha iniziato a migliorare. A quel punto ho potuto iniziare a fare delle mosse e ad andare avanti. Ma come ho detto, la partenza non è stata delle migliori. I freni erano ancora un po’ limitati per un po’. Poi, una volta che tutto si è sistemato, ho potuto fare il mio ritmo, fare i miei sorpassi e puntare al podio”, ha spiegato lo spagnolo.

I problemi di frenata si sono rivelati dovuti al surriscaldamento dei freni. Sainz ha trovato una buona soluzione a questo problema durante la gara, che gli ha permesso di conquistare il podio. Non conosco il livello di gravità che ha avuto lui (Charles Leclerc), ma anche per me è stato un punto piuttosto grave. È una cosa che non si può scoprire nei test, perché nei test non ci si mette mai a fare 10 giri consecutivi dietro a quattro auto che ricevono tutta l’aria calda dalle quattro auto davanti e i freni non si raffreddano mai. Ho cercato di non farmi prendere dal panico. Ho cercato di mettere il lato che si riscaldava di più e ho preso una linea diversa sui rettilinei per raffreddarli. A un certo punto i pedali hanno iniziato a diventare piuttosto lunghi e anche le vibrazioni dei freni hanno cambiato parecchio la sensazione in frenata, ma sì, ho mantenuto la calma e non appena ho preso un po’ di aria pulita i freni si sono liberati e sono migliorati molto, ma è una cosa che forse dobbiamo tenere con un po’ più di margine in una gara extra.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World