Stop ai veicoli a motore sui sentieri escursionistici

Il consiglio comunale ha approvato con i voti favorevoli della maggioranza e della consigliera pentastellata Stefania Troiani una mozione contraria alla libera circolazione dei veicoli a motore sulla rete dei sentieri escursionistici umbri. Sull’atto dell’assise cittadina esprimono “la massima soddisfazione” i gruppi consiliari del Pd, di Gualdo futura e di Forza Gualdo, con un documento firmato dai rispettivi capigruppo, Gabriele Bazzucchi, Emanuela Venturi (nella foto) e Paolo Massaro, uniti nel votare contro la decisione della maggioranza di centro destra dell’Assemblea legislativa dell’Umbria. “Il provvedimento regionale -dicono- mette a serio rischio il patrimonio naturale della nostra terra con pesanti conseguenze, dirette ed indirette, sulla salvaguardia, la valorizzazione e la tutela del paesaggio, delle risorse ambientali e di tutte le attività sostanzialmente incompatibili con questa scelta, le quali subiranno inevitabilmente limitazioni e rimodulazioni”; per cui “comprendiamo assolutamente le ragioni dei cittadini, delle associazioni ambientaliste e degli enti legate al settore dell’escursionismo e della montagna, che hanno protestato, civilmente e con rispetto istituzionale, contro questa scelta politica attraverso una manifestazione pubblica”. Definiscono “surreali le posizioni del centrodestra locale sulla nostra mozione”. A.C.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World