Questa è la torta più buona di tutte, ed è fatta di soli tre ingredienti

Le prime tracce della Millefoglie risalgono alla metà del 1600. Questo dolce francese, a volte chiamato anche Napoleon, è giudicato come uno dei più buoni e più eleganti che esistano. La sua lavorazione è sofisticata e sul piatto restituisce un’aura barocca e prelibata.

Esiste però una scorciatoia per renderlo estremamente semplice ed economico. Un trucco per chi vuole fare una sorpresa a tavola ma non ha grande esperienza o risorse per creare una “vera” Millefoglie. Ecco come si fa.

questa è la torta più buona di tutte, ed è fatta di soli tre ingredienti

Napoleon Pastry

Millefoglie versione facile

Ecco gli ingredienti ultra semplificati per questa versione indie del dolce:

  • 1 foglio di pasta sfoglia acquistata in negozio, scongelata
  • 2 o 3 confezioni di budino alla vaniglia
  • Zucchero a velo per guarnire

Fodera la teglia più grande con carta da forno e distendi sopra la pasta sfoglia scongelata. Bucherella bene la pasta con una forchetta e metti sopra un secondo foglio di carta forno. Raffreddalo nel congelatore per circa 15 minuti mentre preriscalda il forno a 400 ° F.

Adagia un secondo “peso” di teglia sopra la pasta sfoglia ricoperta di carta forno e cuocila per 25 minuti, ruotando la teglia dopo i primi 15 minuti. Rimuovi il vassoio superiore e il topper in pergamena. Conservarli per il raffreddamento. Se la pasta risulta molto pallida al centro, continua la cottura per altri 3-5 minuti.

Usa un coltello seghettato e taglia i bordi esterni della pasta sfoglia. Tagliate la pasta frolla in tre rettangoli uguali. Distribuisci il budino alla vaniglia su due dei tre pezzi. Uno strato spesso circa un terzo di pollice. Impilali uno sopra l’altro e premi delicatamente per ottenere un buon contatto. Ricoprili con l’ultimo pezzo di pasta frolla e premi delicatamente. Conserva in frigorifero per un massimo di sei ore finché non sei pronto per servirlo.

Quando sei pronto per servire la millefoglie, tagliala in porzioni individuali larghe circa due pollici. Spolvera con zucchero a velo e servire. Conserva gli avanzi ben avvolti in frigorifero.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World